Zucchero, cosa sapere

(Bari)ore 07:10:00 del 19/09/2016 - Tipologia: Denunce, Salute

Zucchero, cosa sapere

Negli anni ’60 decine di scienziati furono pagati dall’industria americana dello zucchero per mentire sui collegamenti tra il saccarosio e i problemi cardiaci e concentrare l’attenzione sui grassi saturi..

La lobby avrebbe pilotato per oltre 50 anni tutti gli studi sul ruolo dell’alimentazione collegati a problemi del sistema cardiaco:  “Sono riusciti a sviare il dibattito sullo zucchero per decenni”, ha confessato alNew York Times Stanton Glantz, professore di medicina. I documenti trovati dimostrano che la Sugar Association corruppe, con un assegno di 50 mila dollari, tre ricercatori di Harward per pubblicare un’analisi sullo zucchero relativo ai problemi al cuore. Sia gli scienziati che i membri dell’associazione non sono più vivi. Le nuove linee guida ora stanno cercando di modificare l’alimentazione dei cittadini: L’American Heart Association ha vietato fino ai due anni di età dolci e bibite gassate. E anche dopo, fino ai 18 anni, non si dovrebbero superare i 25 grammi giornalieri per  evitare rischi correlati alla salute.

Negli anni ’60 decine di scienziati furono pagati dall’industria americana dello zucchero per mentire sui collegamenti tra il saccarosio e i problemi cardiaci e concentrare l’attenzione sui grassi saturi. A rivelarlo una serie di documenti che sono stati scoperti da un ricercatore della Univeristy of California e pubblicati sul magazine Jama Internal Medicine.

ZUCCHERO, IL RISCHIO MORTALE CHE CI HANNO TACIUTO PER 50 ANNI: SCOPERTO GIRO DI TANGENTI PER ZITTIRE I “SEDICENTI” RICERCATORI

 

 

Articolo di Luca

ALTRE NOTIZIE

(Bari)
-


Il programma più inutile del mondo (ma il poblema non è tanto l'inutilità quanto...

USA: gli imprenditori chiedono di lavorare GRATIS
USA: gli imprenditori chiedono di lavorare GRATIS
(Bari)
-

La crisi economica iniziata nel 2008 e pilotata dai poteri forti, sta ottenendo i frutti sperati, ovvero trasformare la schiavitù del lavoro in servilismo volontario, che è alla lunga ben peggiore e sopratutto umiliante.
La crisi economica iniziata nel 2008 e pilotata dai poteri forti, sta ottenendo...

GOVERNO: NUOVA STANGATA SULLE PMI
GOVERNO: NUOVA STANGATA SULLE PMI
(Bari)
-

In arrivo un balzello da mezzo miliardo di euro sulle Pmi. Gli imprenditori: “Il governo ha dimenticato le aziende”
Un’altra stangata sulle piccole e medie imprese. Il governo si accanisce ancora...

La (FALSA) crescita dell'occupazione? CONTRATTI DI 1 SOLO GIORNO!
La (FALSA) crescita dell'occupazione? CONTRATTI DI 1 SOLO GIORNO!
(Bari)
-

Il nuovo inno del PD per le elezioni: Lettera a Pinocchio.
Sono leggi studiate ad arte: da un lato consentono agli Amici imprenditori di...

Andiamo in BANCAROTTA per una FINZIONE chiamata DEBITO
Andiamo in BANCAROTTA per una FINZIONE chiamata DEBITO
(Bari)
-

A causa di Wall Street e del mercato azionario globale oggi ci sono almeno 700mila miliardi di dollari di titoli fraudolenti in sospeso conosciuti come “derivati”, pronti a collassare. un valore che ammonta a oltre dieci volte il prodotto interno lordo de
IL MONDO INTERO STA ANDANDO IN BANCAROTTA A CAUSA DI UNA IDEA CHIAMATA DEBITO...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati