WhatsApp: ecco la modalita' Dark Mode!

(Bologna)ore 08:28:00 del 30/03/2019 - Tipologia: , Tecnologia

WhatsApp: ecco la modalita' Dark Mode!

La tanto attesa Dark Mode è stata avvistata su WhatsApp su una versione Beta dell'applicazione di messaggistica più utilizzata, ma ci sarà ancora da attendere molto prima dell'uscita ufficiale. .

La Dark Mode è una delle funzioni che gli utenti aspettano più con ansia su tutti i servizi che utilizziamo quotidianamente, uno di questi servizi è WhatsApp che in questo 2019 implementerà parecchie nuove funzionalità, tra cui appunto la tanto amata Dark Mode.

La "Modalità Notturna" sarà un ottima feature per chi possiede uno smartphone con display AMOLED, consentendo al telefono di consumare meno batteria rispetto a situazioni di schermate bianche; la nuova modalità verrà implementata anche con lo scopo di non affaticare la vistaquando si utilizza l'app al buio, modificherà chiaramente l'intera interfaccia grafica proprio come avviene oggi con Telegram ma anche Twitter o Google Maps. In questo caso le chat saranno colorate di scuro e gli utenti forse potranno anche personalizzarle con la scelta di una colorazione più scura o meno in base alle proprie esigenze.

Secondo il sito WAbetainfo, il team di sviluppo della popolare applicazione di messaggistica Whatsapp starebbe lavorando all’implementazione della modalità oscura, una delle feature più richieste dagli utenti. La dark mode è già presente in altre applicazioni similari, come Telegram, ed è molto gettonata perché permette di risparmiare la batteria (riducendo la luminosità richiesta dall’applicazione) salvaguardando anche la vista dell’utilizzatore, poiché i colori più scuri stancano di meno l’occhio umano.

La nuova modalità è stata avvistata nella beta 2.19.82 della popolare app di messaggistica, e potete vedere alcuni screenshot qui in basso. Non c’è ancora una data ufficiale per l’arrivo della dark mode, ma sembrerebbe che l’aggiornamento di Whatsapp sia in qualche modo collegato all’arrivo della modalità dark su iOS. Attendiamo fiduciosi.

Articolo di Carmine

ALTRE NOTIZIE
Edge e Chrome: tutte le differenze!
Edge e Chrome: tutte le differenze!
(Bologna)
-

Sono in molti a temere che Edge non sarà altro che una versione di Chrome con una interfaccia rivisitata da Microsoft.
Sono in molti a temere che Edge non sarà altro che una versione di Chrome con...


(Bologna)
-


La presenza di vita nell'Universo è un dilemma che continua a tormentare gli...

Sud Italia, dove INTERNET non esiste per 1 persona su 3
Sud Italia, dove INTERNET non esiste per 1 persona su 3
(Bologna)
-

Secondo gli ultimi dati sull'utilizzo di internet e dei social network, anche per gli italiani l'utilizzo dei social è in crescita, dove Facebook è in testa con 31 milioni di utenti, seguito da Instagram e Pinterest. Ma quanto a penetrazione di internet r
Gli italiani sono sempre più online, sebbene al di sotto della media...

Stato WhatsApp anche su Facebook: come funziona
Stato WhatsApp anche su Facebook: come funziona
(Bologna)
-

Grandi novità per chi ama condividere contenuti temporanei sull’app di messaggistica. Tra qualche tempo sarà possibile condividerli anche su Facebook
Lo Stato WhatsApp è un contenuto sempre più usato dagli utenti. Il suo...

TitTok: la nuova app social che sta spopolando! Come funziona
TitTok: la nuova app social che sta spopolando! Come funziona
(Bologna)
-

Il successo della piattaforma per video cinese è dovuto anche all’inglobazione che TikTok ha fatto di Musical.ly; ve la ricordate? 
Il successo della piattaforma per video cinese è dovuto anche all’inglobazione...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati