WhatsApp, ecco gli sticker animati: come funzionano

(Bologna)ore 18:39:00 del 23/04/2019 - Tipologia: , Internet, Tecnologia

WhatsApp, ecco gli sticker animati: come funzionano

Un continuo lavoro di perfezionamento. Negli ultimi mesi gli sviluppatori di WhatsApp sono alle prese con molte novità: la modalità scura (che dovrebbe arrivare già nelle prossime settimane), un nuovo sistema per proteggere le chat su Android e un nuovo m.

Un continuo lavoro di perfezionamento. Negli ultimi mesi gli sviluppatori di WhatsApp sono alle prese con molte novità: la modalità scura (che dovrebbe arrivare già nelle prossime settimane), un nuovo sistema per proteggere le chat su Android e un nuovo modo per ascoltare le note vocali. Ma le novità non finiscono qui: WhatsApp sta lavorando anche sugli sticker animati per rendere uniche le conversazioni con i propri amici.

Gli sticker sono stati introdotti da pochi mesi e hanno già ottenuto un grande successo. Il prossimo passo è renderli animati. Sono già presenti in altre applicazioni di messaggistica istantanea e per i tecnici non dovrebbe essere troppo complicato implementarli anche su WhatsApp. Tanto che gli sticker animati potrebbero arrivare sulla versione ufficiale già nelle prossime settimane. Per il momento sono stati scovati sulla versione beta di WhatsApp dai ragazzi di WaBetaInfo e sembrano funzionare alla perfezione. Gli sticker animati sono stati rilasciati su Android, iOS e anche su WhatsApp Web.

Come funzionano gli sticker animati su WhatsApp

Sul blog di WaBetaInfo sono presenti anche delle immagini che mostrano il funzionamento degli adesivi animati. Come si può vedere dall’immagine in alto, rispetto ai classici sticker presenti su WhatsApp, quelli animati rendono più vivaci le conversazioni. Inviare uno sticker animato è molto semplice: basta selezionarli nell’area sticker presente nell’applicazione. Oltre ai classici adesivi statici sono presenti anche quelli animati.

La funzione è stata rilasciata nella versione beta di WhatsApp per Android e iOS. E anche su WhatsApp Web. Ciò vuol dire che lo sviluppo è in una fase avanzata e non dovrebbe mancare molto al rilascio finale. Nelle prossime settimane, gli sticker animati potrebbero fare il loro debutto ufficiale su WhatsApp.

Da: QUI

Articolo di Gregorio

ALTRE NOTIZIE
ATP Finals 2019 in TV e in streaming: come vederle
ATP Finals 2019 in TV e in streaming: come vederle
(Bologna)
-

Berrettini - Djokovic è il primo match delle ATP Finals 2019 di tennis. Ecco come vedere l'incontro in TV e in streaming
COME VEDERE LE ATP FINALS 2019 IN STREAMING - A 41 anni dall’ultima volta, un...

Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
(Bologna)
-

Xiaomi rafforza ulteriormente la propria presenza nel mercato televisori (risale solo a ieri il lancio dei Mi TV 5 e 5 Pro in Cina), annunciando una rinnovata serie Mi TV 4 che sarà disponibile anche in Italia a partire dal 2020.
XIAOMI SMART TV A PREZZI ECONOMICI IN ARRIVO - Dopo aver sconquassato il mercato...

Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
(Bologna)
-

Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta preparando per affrontare nel migliore dei modi le due festività dedicate ai grandi sconti
Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta...

Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Bologna)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...

Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
(Bologna)
-

ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli di Ricarica Special da 5 euro e da 10 euro sono disponibili anche sul sito ufficiale di Wind e sull’app MyWind oltre che nei punti vendita dell’operatore, Tabacchi, ricevitori
ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati