Voglia irrefrenabile di fare sesso in estate

(Palermo)ore 10:08:00 del 16/07/2017 - Tipologia: , Sesso

Voglia irrefrenabile di fare sesso in estate

Ma quale primavera! L’estate è la stagione per eccellenza del sesso. Ebbene sì, l’estate e il sesso vanno a braccetto. La presenza di luce dovuta alle lunghe giornate di sole aumentano, infatti, il livello di testosterone. Sesso a non finire dunque. E il .

Ma quale primavera! L’estate è la stagione per eccellenza del sesso. Ebbene sì, l’estate e il sesso vanno a braccetto. La presenza di luce dovuta alle lunghe giornate di sole aumentano, infatti, il livello di testosterone. Sesso a non finire dunque. E il merito va alle belle giornate.

L’estate e il sesso: voglia di nuovi sapori

Insomma: l’estate si aggiudica il primo posto sul podio della libido. A seguire la primavera che risveglia i sensi. E al terzo posto l’inverno. Perché l’autunno viene eliminato in fatto di lenzuola? Perché la ripresa della vita di tutti i giorni, fa semplicemente crollare la passione.

Al di là dell’abbronzatura, delle ore piccole e della pelle scoperta, c’è un motivo biologico per cui in vacanza si ha “più voglia”. La somma di luce e testosterone fa sì che la nostra libido subisca una forte impennata. Ed è lo stesso motivo per cui i mesi freddi registrano un calo sotto le lenzuola. A dirlo, sessuologi ed esperti che hanno avuto a che fare con pazienti davvero entusiasti della loro vita sessuale durante l’estate.

Per Michèle Smadja, psichiatra e sessuologa francese, “in estate, i cinque sensi sono all’erta. Guardando corpi nudi, sfiorando la pelle, ci lasciamo andare ai profumi dell’estate. E più siamo “attenti”, più vogliamo assaggiare nuovi sapori”. Questione di “appetiti” dunque, che come spesso accade, sono diversi per uomini e donne.

L’estate e il sesso: la differenza tra uomini e donne

L’equazione “luce – sesso”, non è poi così semplice. Sulle donne la passione e “l’attenzione” non aumentano in modo così esponenziale con l’estate. Negli uomini, i livelli di testosterone dopo i 50 anni diminuiscono drasticamente. Dunque, quindi la bella stagione produce effetti molto più evidenti.

Tra gli aspetti psicologici studiati dalla Smadja, il fatto di essere meno vestiti. La vista di un semplice corpo in costume fa il suo effetto. Anche l’olfatto gioca il suo ruolo. Noi “animali” ci facciamo sedurre dagli odori di una vacanza al mare o in montagna. E gli odori e i sapori creano sempre uno stato mentale incline al desiderio sessuale. Infine la seratonina: un vero e proprio antidepressivo naturale prodotto dal sole.

Ma attenzione: questo non vuol dire che bisogna fare “abbuffate” di sole. Basta prenderlo nelle ore giuste e con le dovute precauzioni. Il fatto di diminuire lo stress lavorativo o della routine in città, rilassa. E se si è rilassati, si fa anche un sesso migliore!

Da: QUI

Articolo di Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Tutti i segreti delle Erezioni Notturne
Tutti i segreti delle Erezioni Notturne
(Palermo)
-

Durante il sonno, l´uomo neanche si accorge di loro. Ma succedono eccome. Fino a quattro o cinque volte per notte
Durante il sonno, l´uomo neanche si accorge di loro. Ma succedono eccome. Fino a...

Scienza: ecco quante volte farai Sesso nella tua vita!
Scienza: ecco quante volte farai Sesso nella tua vita!
(Palermo)
-

È inutile fare finta che non sia così: il sesso è una delle costanti nei pensieri di ognuno. Che si abbia un partner, un’amicizia, o che si sia single, quello che accade – o potrebbe accadere – tra le lenzuola impegna le menti di tutti. Credete di non far
È inutile fare finta che non sia così: il sesso è una delle costanti nei...

Rimorchiare una donna molto piu' grande? Ecco i trucchi!
Rimorchiare una donna molto piu' grande? Ecco i trucchi!
(Palermo)
-

Rimorchiare una donna più grande? Una tendenza che sembrerebbe essere sempre più in voga. Non a caso, negli ultimi tempi si fa un gran parlare di MILF(Mother I’d Like To Fuck).
Rimorchiare una donna più grande? Una tendenza che sembrerebbe essere sempre più...

Petting: ecco come godere senza penetrazione
Petting: ecco come godere senza penetrazione
(Palermo)
-

Petting è un termine che viene utilizzato per indicare una serie di pratiche ed effusioni sessuali che non includono il rapporto completo.
Petting è un termine che viene utilizzato per indicare una serie di pratiche ed...


(Palermo)
-


Nella relazione scelta dagli "amici di letto", i tormenti d’amore sono...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati