Voglia irrefrenabile di fare sesso in estate

(Palermo)ore 10:08:00 del 16/07/2017 - Tipologia: , Sesso

Voglia irrefrenabile di fare sesso in estate

Ma quale primavera! L’estate è la stagione per eccellenza del sesso. Ebbene sì, l’estate e il sesso vanno a braccetto. La presenza di luce dovuta alle lunghe giornate di sole aumentano, infatti, il livello di testosterone. Sesso a non finire dunque. E il .

Ma quale primavera! L’estate è la stagione per eccellenza del sesso. Ebbene sì, l’estate e il sesso vanno a braccetto. La presenza di luce dovuta alle lunghe giornate di sole aumentano, infatti, il livello di testosterone. Sesso a non finire dunque. E il merito va alle belle giornate.

L’estate e il sesso: voglia di nuovi sapori

Insomma: l’estate si aggiudica il primo posto sul podio della libido. A seguire la primavera che risveglia i sensi. E al terzo posto l’inverno. Perché l’autunno viene eliminato in fatto di lenzuola? Perché la ripresa della vita di tutti i giorni, fa semplicemente crollare la passione.

Al di là dell’abbronzatura, delle ore piccole e della pelle scoperta, c’è un motivo biologico per cui in vacanza si ha “più voglia”. La somma di luce e testosterone fa sì che la nostra libido subisca una forte impennata. Ed è lo stesso motivo per cui i mesi freddi registrano un calo sotto le lenzuola. A dirlo, sessuologi ed esperti che hanno avuto a che fare con pazienti davvero entusiasti della loro vita sessuale durante l’estate.

Per Michèle Smadja, psichiatra e sessuologa francese, “in estate, i cinque sensi sono all’erta. Guardando corpi nudi, sfiorando la pelle, ci lasciamo andare ai profumi dell’estate. E più siamo “attenti”, più vogliamo assaggiare nuovi sapori”. Questione di “appetiti” dunque, che come spesso accade, sono diversi per uomini e donne.

L’estate e il sesso: la differenza tra uomini e donne

L’equazione “luce – sesso”, non è poi così semplice. Sulle donne la passione e “l’attenzione” non aumentano in modo così esponenziale con l’estate. Negli uomini, i livelli di testosterone dopo i 50 anni diminuiscono drasticamente. Dunque, quindi la bella stagione produce effetti molto più evidenti.

Tra gli aspetti psicologici studiati dalla Smadja, il fatto di essere meno vestiti. La vista di un semplice corpo in costume fa il suo effetto. Anche l’olfatto gioca il suo ruolo. Noi “animali” ci facciamo sedurre dagli odori di una vacanza al mare o in montagna. E gli odori e i sapori creano sempre uno stato mentale incline al desiderio sessuale. Infine la seratonina: un vero e proprio antidepressivo naturale prodotto dal sole.

Ma attenzione: questo non vuol dire che bisogna fare “abbuffate” di sole. Basta prenderlo nelle ore giuste e con le dovute precauzioni. Il fatto di diminuire lo stress lavorativo o della routine in città, rilassa. E se si è rilassati, si fa anche un sesso migliore!

Da: QUI

Articolo di Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Dolore durante il sesso? Ecco come comportarsi
Dolore durante il sesso? Ecco come comportarsi
(Palermo)
-

Provare dolore durante il sesso, di entità più o meno forte, è incredibilmente comune. Secondo The American College of Obstetricians and Gynecologists quasi 3 donne su 4 hanno provato dolore durante un rapporto sessuale nella vita.
Provare dolore durante il sesso, di entità più o meno forte, è incredibilmente...

Oroscopo del sesso weekend 23 e 24 giugno 2018
Oroscopo del sesso weekend 23 e 24 giugno 2018
(Palermo)
-

A Deejay 6 tu l’oroscopo di Ginny. Segno per segno, il sesso che ci attende nel weekend.
A Deejay 6 tu l’oroscopo di Ginny. Segno per segno, il sesso che ci attende nel...

Tutti i MITI da sfatare sul sesso
Tutti i MITI da sfatare sul sesso
(Palermo)
-

Sesso, i miti da sfatare „Grazie allo sconfinato mondo di internet che mette a portata di click qualsiasi tipo di informazione, la sicumera di credersi preparati in ogni campo è comune a quanti considerano sufficiente possedere un’infarinatura di nozioni
Sesso, i miti da sfatare L’Istituto Superiore di Sanità ha così stilato un...

I segreti della LIBIDO femminile
I segreti della LIBIDO femminile
(Palermo)
-

Le donne si eccitano più degli uomini e, sessualmente, si annoiano prima, e poi sono più eteroflessibili: sono i risultati della ricerca di un'antropologa, Wednesday Martin, che trovi qui in anteprima esclusiva per Gioia!
Le donne si eccitano più degli uomini e, sessualmente, si annoiano prima. Sono i...

L'astensione prolungata dall'attivita' sessuale fa male alla salute
L'astensione prolungata dall'attivita' sessuale fa male alla salute
(Palermo)
-

L'astensione prolungata dall'attività sessuale può determinare conseguenze sull'organismo e sulla salute, dal cuore alla prostata: ecco i risultati di alcuni studi
A tutti è certamente capitato di sperimentare periodi di vita meno prolifici di...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati