Vero, il nuovo Social Network fa boom di download

(Catanzaro)ore 14:20:00 del 13/03/2018 - Tipologia: , Internet, Tecnologia

Vero, il nuovo Social Network fa boom di download

È boom per Vero, il social a pagamento che vuole soppiantare Instagram e Facebook. È una piattaforma per iOS e Android lanciata nel 2015 ma che solo nelle ultime ore è diventata popolare (600mila download solo negli Usa). .

È boom per Vero, il social a pagamento che vuole soppiantare Instagram e Facebook. È una piattaforma per iOS e Android lanciata nel 2015 ma che solo nelle ultime ore è diventata popolare (600mila download solo negli Usa).

Il primo milione di persone ha potuto accedere gratuitamente, invece d'ora in poi si pagherà una piccolo abbonamento annuale perché il principio su cui ruota la piattaforma è questo: gli utenti non sono prodotti da dare in pasto alla pubblicità e agli inserzionisti.

Infatti sul social non ci sono gli annunci, lo slogan è «meno social media, più vita sociale». «I nostri abbonamenti ci consentono di lasciare la pubblicità fuori e di focalizzarci solo su una migliore esperienza social - si legge sul sito - non cerchiamo nuovi modi di monetizzare gli utenti o di tenerli sull'app con notifiche continue».

La piattaforma è stata lanciata dal milionario libanese Ayman Hariri (figlio dell'ex primo ministro), dall'impresario cinematografico Motaz Nabulsi e dal venture capitalist Scott Birnbaum. Assomiglia ad Instagram ma i post appaiono in ordine cronologico, come non accade più da tempo su Facebook, Instagram e anche Twitter governati oramai dagli algoritmi. Gli amici si dividono in quattro categorie (stretti, amici, conoscenti e follower), ci sono gli hashtag per gli argomenti e la possibilità di condividere post, foto, video e anche interessi (film, musica, libri). Chissà se sarà il prossimo Facebook, non è la prima volta che spuntano app nuove come Sarahah e Ello, di cui poi si è persa traccia.

Da: QUI

Articolo di Gregorio

ALTRE NOTIZIE
WhatsApp: arriva il nuovo browser integrato
WhatsApp: arriva il nuovo browser integrato
(Catanzaro)
-

Trapela tramite la versione Beta di WhatsApp una novità che potrà fare decisamente felici chi usa il sistema di messaggistica più importante al mondo. In arrivo la possibilità di aprire i link direttamente con un browser web integrato.
WhatsApp per Android ha ricevuto un nuovo aggiornamento sul canale beta, che...

PlayStation Now in Italia: cosa cambia
PlayStation Now in Italia: cosa cambia
(Catanzaro)
-

PlayStation Now arriva in Italia: il futuro dei videogiochi è lo streaming
Il 12 marzo Sony ha lanciato anche in Italia PlayStation Now, un nuovo servizio...

Instagram: ecco come vedere i video insieme ai tuoi amici!
Instagram: ecco come vedere i video insieme ai tuoi amici!
(Catanzaro)
-

L'indiscrezione arriva da Twitter. L'aggiornamento sarebbe simile al watch party di Facebook
Sono bastate tre foto una breve frase apparse sul profilo Twitter di Jane...

Android Q in arrivo: tutte le novita'
Android Q in arrivo: tutte le novita'
(Catanzaro)
-

Google si appresta a lanciare la versione di prova del suo nuovo sistema operativo per smartphone. Diverse le novità di Android Q: ecco come provarle
ANDROID Q NEWS - In base a quanto scoperto da Mishaal Rahman di XDA, il bug...

Migliori action cam per fare sport
Migliori action cam per fare sport
(Catanzaro)
-

MIGLIORI ACTION CAM PER FARE SPORT: Le alternative non mancano, ma se non si vuole scendere a compromessi con la qualità di ripresa, allora la scelta è meno ampia di quanto si possa pensare.
MIGLIORI ACTION CAM PER FARE SPORT - Le fotocamere sportive sono sempre più...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati