Vascolarizzazione nel sesso: come influisce sul piacere delle donne

(Aosta)ore 20:32:00 del 30/06/2019 - Tipologia: , Sesso

Vascolarizzazione nel sesso: come influisce sul piacere delle donne

VASCOLARIZZAZIONE NEL SESSO - Come per gli uomini, anche per le donne la vascolarizzazione influisce negativamente sul sesso e quindi sull’orgasmo..

VASCOLARIZZAZIONE NEL SESSO - Come per gli uomini, anche per le donne la vascolarizzazione influisce negativamente sul sesso e quindi sull’orgasmo.

VASCOLARIZZAZIONE NEL SESSO - Adnkronos Salute riporta i risultati di uno studio pilota pubblicato sulla rivista International Journal of Impotence Research da Carmine Gazzaruso, responsabile del Servizio di Diabetologia e Malattie endocrino-metaboliche dell'Istituto clinico Beato Matteo di Vigevano, che fa parte del gruppo ospedaliero San Donato.

VASCOLARIZZAZIONE NEL SESSO - Lo studio era partito dall’ipotesi secondo cui ci fosse correlazione tra ossigeno transmucosale e disfunzioni sessuali, per valutare l’impatto della vascolarizzazione del clitoride sul fenomeno dell’assenza di climax durante l'amplesso. Ogni donna che ha partecipato alla ricerca è stata seguita durante la prima fase follicolare del ciclo mestruale: sul loro clitoride è stato posizionato un elettrodo, come quelli utilizzati per i neonati, per misurare l’ossigenazione clitoridea e rilevare fattori di rischio metabolico e cardiovascolare. Tutte le donne partecipanti si sono anche sottoposte a un questionario sulla propria attività sessuale, venendo divise quindi in due gruppi: con e senza disfunzioni sessuali.

Lo studio

La ricerca, pubblicata sulla rivista International Journal of Impotence Research – Nature, ha coinvolto 27 donne volontariesane e in premenopausa, con l’obiettivo di trovare una correlazione tra la tensione dell’ossigeno transmucosale (TmPO2) e le disfunzioni sessuali per valutare l’impatto della vascolarizzazione clitoridea sulla salute sessuale.

Elettrodo e questionario

La procedura è stata effettuata in ogni donna durante la prima fase follicolare del ciclo
mestruale, posizionando un elettrodo sul clitoride, cioè un piccolo sensoresolitamente
utilizzato per i neonati. Ognuna delle 27 donne ha poi compilato un questionariorelativo alla propria attività sessuale e sono stati poi creati due gruppi: uno composto dalle partecipanti con disfunzioni sessuali e uno con le donne che invece non avevano problemi a letto.

Problemi sessuali = clitoride meno ossigenato

La misurazione dell’ossigeno transmucosale è risultata significativamente inferiore in quelle con disfunzioni sessuali dimostrando come l’ossigenazione clitoridea sia un parametro fondamentale nella sessualità femminile. Una carenza vascolare determina infatti disfunzioni sessuali, ad esempio una ridotta lubrificazione o un maggior dolore
durante il rapporto

Studi futuri su malattie del cuore e metaboliche

«Il presente studio ha il merito di aver finalmente dimostrato la correlazione tra vascolarizzazione clitoridea e sessualità femminile con un metodo oggettivo, ovvero l’ossigenazione clitoridea. Inoltre – conclude Gazzaruso – apre la strada ad ulteriori studi che potranno confermare come lo stesso parametro possa essere considerato un valido fattore predittivo di malattie cardiovascolari e metaboliche nelle donne».

Articolo di Sasha

ALTRE NOTIZIE
Sesso in spiaggia: come farlo legalmente
Sesso in spiaggia: come farlo legalmente
(Aosta)
-

SESSO IN SPIAGGIA - Fare sesso in spiaggia è romantico, emozionante, adrenalinico ed eccitante ma, esattamente come fare il bagno nudi o fare sesso all’aperto, per la legge italiana si tratta di atti osceni in luogo pubblico (art. 527 del Codice Penale: o
SESSO IN SPIAGGIA - Fare sesso in spiaggia è romantico, emozionante,...

Lui e' bravo a letto? Come capirlo
Lui e' bravo a letto? Come capirlo
(Aosta)
-

COME CAPIRE SE LUI E' BRAVO A LETTO - Non sarà la rivelazione dell'anno, ma è così: stare bene con un uomo prevede non solo alchimia dal punto di vista caratteriale e mentale, ma anche tanta chimica dal punto di vista fisico.
COME CAPIRE SE LUI E' BRAVO A LETTO - Non sarà la rivelazione dell'anno, ma è...

Sesso con sconosciuti? In estate piace di piu'
Sesso con sconosciuti? In estate piace di piu'
(Aosta)
-

SESSO CON SCONOSCIUTI IN ESTATE - Uscire dalla solita routine e ritrovare entusiasmo ed energia: è spesso quello che ci attendiamo dalle vacanze, quando tutto viene rimesso in discussione, dai ritmi della giornata, all'abbigliamento, alla rigida interpret
SESSO CON SCONOSCIUTI IN ESTATE - Uscire dalla solita routine e ritrovare...

Sesso: cosa accende la passione in lei
Sesso: cosa accende la passione in lei
(Aosta)
-

SESSO, COSA ACCENDE LA PASSIONE IN LEI - I meccanismi che regolano la sessualità femminile sono da sempre oggetto di attenzione scientifica.
SESSO, COSA ACCENDE LA PASSIONE IN LEI - I meccanismi che regolano la sessualità...

Gelosia Retroattiva maschile: sintomi e come riconoscerla
Gelosia Retroattiva maschile: sintomi e come riconoscerla
(Aosta)
-

GELOSIA RETROATTIVA MASCHILE - Molte persone tendono a soffrire di gelosia nel rapporto: ad esempio della compagna che flirta scherzosamente con un amico, del compagno o del marito che ha una collega di lavoro particolarmente attraente. 
GELOSIA RETROATTIVA MASCHILE - Molte persone tendono a soffrire di gelosia nel...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati