Uber, tribunale decide: l'app si puo' usare

(Firenze)ore 17:03:00 del 20/04/2017 - Tipologia: , Tecnologia

Uber, tribunale decide: l'app si puo' usare

Il tribunale di Roma ha accolto la nostra richiesta di sospensiva dell'ordinanza che richiedeva l'interruzione dei servizi di mobilità Uber a partire dal 17 aprile..

Il tribunale di Roma ha accolto la nostra richiesta di sospensiva dell'ordinanza che richiedeva l'interruzione dei servizi di mobilità Uber a partire dal 17 aprile. Lo annuncia una nota di Uber. "Siamo molto felici di poter comunicare a tutti i driver e agli utenti di Uber in Italia che potranno continuare ad utilizzare l'applicazione fino alla pronuncia del Tribunale sul nostro reclamo".

Venerdì scorso il Tribunale Civile di Roma aveva emesso un'ordinanza chiedendo la sospensione dei servizi della multinazionale americana per concorrenza sleali ai danni del settore taxi.

Per Codacons è estremamente positiva la decisione del Tribunale di Roma. "Grazie a tale decisione - sottolinea - gli utenti potranno ancora beneficiare dei servizi offerti da Uber e quindi di maggiore concorrenza e più scelta nel settore dei trasporti. Ma non basta. Il Tribunale deve consentire alla società statunitense di operare anche in futuro e senza limitazioni sul territorio italiano. In tal senso il Governo deve subito varare norme che adattino il nostro ordinamento alle nuove possibilità offerte dal mercato, per permettere non solo ad Uber ma anche ad altre realtà che utilizzano le app di poter offrire servizi ai cittadini, in modo da incrementare la concorrenza e offrire maggiori possibilità di scelta agli utenti", conclude il Codacons.

Ansa

Articolo di Gregorio

ALTRE NOTIZIE
Casa sicura in vacanza? Ecco le migliori app e tecnologie
Casa sicura in vacanza? Ecco le migliori app e tecnologie
(Firenze)
-

Che sia un’app, una telecamera collegata allo smartphone o un sistema antifurto fai da te, non mancano le opzioni a chi vuole trascorrere le proprie ferie lontano da casa senza preoccupazioni e senza dover spendere una fortuna
Che sia un’app, una telecamera collegata allo smartphone o un sistema antifurto...

Chiudere app o in Background? Ecco la verita'
Chiudere app o in Background? Ecco la verita'
(Firenze)
-

Due tap sul tasto home e poi via di swipe verso l’alto, per eliminare tutte quelle applicazioni in background che occupano spazio in memoria e rallentano il sistema operativo dell’iPhone.
Due tap sul tasto home e poi via di swipe verso l’alto, per eliminare tutte...

Nuovi Rumors iPhone 8: data, prezzi e caratteristiche
Nuovi Rumors iPhone 8: data, prezzi e caratteristiche
(Firenze)
-

Del nuovo iPhone – che potrebbe chiamarsi semplicemente così, senza numeri – si sa già molto se non tutto.
Del nuovo iPhone – che potrebbe chiamarsi semplicemente così, senza numeri – si...

Google Car: ecco la prova ambulanza!
Google Car: ecco la prova ambulanza!
(Firenze)
-

La Google car, l’auto senza conducente, continua a crescere e ad acquisire nuove capacità. In un recente post pubblicato su Medium i responsabili del progetto, che dal 2016 si chiama Waymo, spiegano come la loro creatura stia imparando a riconoscere le si
La Google car, l’auto senza conducente, continua a crescere e ad acquisire nuove...

Baci Perugina: 340 licenziamenti. Motivo? CI SONO I ROBOT
Baci Perugina: 340 licenziamenti. Motivo? CI SONO I ROBOT
(Firenze)
-

BACI DI GIUDA - LA PERUGINA ANNUNCIA 340 LICENZIAMENTI: L'AZIENDA CONTROLLATA DA NESTLÉ PUNTA SU ROBOT E TECNOLOGIA - E I SINDACATI?
BACI DI GIUDA - LA PERUGINA ANNUNCIA 340 LICENZIAMENTI: L'AZIENDA CONTROLLATA DA...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati