Trump risponde coi FATTI: PIL cresce 3,2% in soli 3 mesi

(Napoli)ore 20:27:00 del 28/04/2019 - Tipologia: , Economia, Esteri

Trump risponde coi FATTI: PIL cresce 3,2% in soli 3 mesi

Nel primo trimestre l’economia americana è cresciuta del 3,2%, molto più delle attese degli analisti che stimavano un progresso compreso tra il 2,3 e il 2,5 per cento, dopo che l’ultimo trimestre del 2018 si era chiuso con un +2,2 per cento..

Vola il Pil a stelle e strisce. Nel primo trimestre l’economia americana è cresciuta del 3,2%, molto più delle attese degli analisti che stimavano un progresso compreso tra il 2,3 e il 2,5 per cento, dopo che l’ultimo trimestre del 2018 si era chiuso con un +2,2 per cento.

A trainare il prodotto interno lordo Usa ha contribuito soprattutto una decisa impennata delle esportazioni, che nel primo trimestre hanno messo a segno un balzo del 3,7%, su anche laspesa pubblica sia a livello statale che locale e pure gliinvestimenti privati. Frenano invece la spesa dei consumatori(+1,2% contro il +2,5% dell’ultimo trimestre 2018) e delle imprese.

Il dipartimento del Commercio rileva infatti un calo delleimportazioni, un aumento delle spese da parte delle amministrazioni statali e locali e una più rapida creazione di scorte da parte delle aziende, oltre che un certo recupero delle vendite al dettaglio domestiche.

Una crescita dell’economia del 3,2% rappresenta il miglior primo trimestre in quattro anni, nonostante – sottolineano gli analisti – lo shutdown più lungo della storia Usa che ha fermato gli uffici federali, le incertezze legate ai negoziati commerciali con la Cina e gli effetti del rallentamento dell’economia globale.

Da: QUI

Articolo di Gerardo

ALTRE NOTIZIE

(Napoli)
-


Quanto vale l'Unione Europea? Quanto valgono gli "Ideali europei". Un morto,...

Sanzioni USA al Venezuela? Hanno ucciso 40000 persone!
Sanzioni USA al Venezuela? Hanno ucciso 40000 persone!
(Napoli)
-

SANZIONI USA AL VENEZUELA E LA CRISI - La crisi del Venezuela non sembra ancora aver trovato una soluzione e l’ultima mossa del presidente Trump potrebbe contribuire a gettare benzina sul fuoco.
SANZIONI USA AL VENEZUELA E LA CRISI - La crisi del Venezuela non sembra ancora...


(Napoli)
-


PRELIEVO FORZOSO SULLE PENSIONI - Sarà una primavera e un'estate difficile per...

Tasso Disoccupazione Italia 2019 in calo: ci riprendiamo stavolta?
Tasso Disoccupazione Italia 2019 in calo: ci riprendiamo stavolta?
(Napoli)
-

TASSO DISOCCUPAZIONE ITALIA 2019 IN CALO - Escono i dati Istat sulla disoccupazione e finalmente in Italia si registra un netto calo. A Marzo 2019 il tasso è calato di 0,4 punti rispetto al mese precedente toccando il 10,2%.
TASSO DISOCCUPAZIONE ITALIA 2019 IN CALO - Escono i dati Istat sulla...

Tangenti Milano: appalti, tradimenti e ndrangheta in Lombardia
Tangenti Milano: appalti, tradimenti e ndrangheta in Lombardia
(Napoli)
-

TANGENTI MILANO NEWS - Accordi, tradimenti, manovre e l’ombra della ‘ndrangheta.
TANGENTI MILANO NEWS - Accordi, tradimenti, manovre e l’ombra...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati