Tesla: ROBOTAXI sulle strade il prossimo anno

(Napoli)ore 17:46:00 del 30/04/2019 - Tipologia: , Curiosità, Motori, Tecnologia

Tesla: ROBOTAXI sulle strade il prossimo anno

Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha detto che il prossimo anno i robotaxi senza driver umani saranno disponibili in alcune città degli Stati Uniti..

Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha detto che il prossimo anno i robotaxi senza driver umani saranno disponibili in alcune città degli Stati Uniti. “Probabilmente tra due anni costruiremo una macchina senza sterzo o pedali”, ha previsto Musk, pur riconoscendo che è spesso in ritardo con le sue previsioni. Queste dichiarazioni deriverebbero da un nuovo microchip per i veicoli a guida autonoma presentato da Musk lunedì durante una presentazione via webcast. Realizzato da Samsung Electronics in Texas, il chip è progettato per dare a Tesla un vantaggio sui rivali e mostrare il suo massiccio investimento sulla guida autonoma.

Elon Musk annuncia che il prossimo anno i robotaxi a guida autonoma della sua azienda saranno realtà in alcune città americane

Samsung produrrà i chip ad Austin in Texas.  “Il messaggio fondamentale che vogliamo lanciare oggi è che i consumatori dovrebbero capire che oggi è folle dal punto di vista finanziario acquistare qualcosa di diverso da una Tesla: è come comprare un cavallo”, ha detto Elon Musk affermando che la sua era l’unica azienda ad avere una suite completa di hardware a guida autonoma. L’uso da parte di Tesla del termine full self-driving” viene però criticati dagli esperti, visto che oggi una tale opzione non è ancora “Level 4”, il livello in cui l’auto può gestire tutti gli aspetti della guida in più circostanze senza intervento umano. Musk ha detto che con l’hardware completo, i miglioramenti del software permetteranno ai veicoli di guidare pienamente se stessi in futuro. La tecnologia affronta molti ostacoli normativi sia a Washington che dai governi locali.

Da: QUi

Articolo di Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Pizza alla Cannabis da Bolzano al Sudafrica! Ecco dove si puo' mangiare
Pizza alla Cannabis da Bolzano al Sudafrica! Ecco dove si puo' mangiare
(Napoli)
-

PIZZA ALLA CANNABIS - Dilaga la pizza alla cannabis!
PIZZA ALLA CANNABIS - Dilaga la pizza alla cannabis! L’idea approda in una...

Proprieta' benefiche Cetriolo: i benefici che non ti immagini!
Proprieta' benefiche Cetriolo: i benefici che non ti immagini!
(Napoli)
-

PROPRIETA' E BENEFICI CETRIOLO - Mescolato a yogurt, aglio, olio d'oliva e aneto nella tradizionale salsa tzatzikigreca, o servito sotto forma di una vellutata fresca da gustare a cena.
PROPRIETA' E BENEFICI CETRIOLO - Mescolato a yogurt, aglio, olio d'oliva e aneto...

Apologia fascismo: possedere gadget e' reato?
Apologia fascismo: possedere gadget e' reato?
(Napoli)
-

APOLOGIA GADGET FASCISTI IN ITALIA - In Italia sta per cominciare una nuova e innovativa fase di resistenza al fascismo.
APOLOGIA GADGET FASCISTI IN ITALIA - In Italia sta per cominciare una nuova e...

Ricaricare smartphone piu' velocemente: il trucco che pochi sanno!
Ricaricare smartphone piu' velocemente: il trucco che pochi sanno!
(Napoli)
-

RICARICARE SMARTPHONE PIU' VELOCEMENTE - La velocità di ricarica della batteria degli smartphone è aumentata considerevolmente negli ultimi anni.
RICARICARE SMARTPHONE PIU' VELOCEMENTE - La velocità di ricarica della batteria...

Google traduttore con fotocamera: inquadri e traduci!
Google traduttore con fotocamera: inquadri e traduci!
(Napoli)
-

GOOGLE TRADUTTORE CON FOTOCAMERA - In vista delle vacanze estive, Google potenzia il suo traduttore istantaneo integrato nella fotocamera e dotato di intelligenza artificiale, che consente di leggere nella propria lingua insegne, cartelli stradali e menu
GOOGLE TRADUTTORE CON FOTOCAMERA - In vista delle vacanze estive, Google...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati