Tesla: ROBOTAXI sulle strade il prossimo anno

(Napoli)ore 17:46:00 del 30/04/2019 - Tipologia: , Curiosità, Motori, Tecnologia

Tesla: ROBOTAXI sulle strade il prossimo anno

Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha detto che il prossimo anno i robotaxi senza driver umani saranno disponibili in alcune città degli Stati Uniti..

Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha detto che il prossimo anno i robotaxi senza driver umani saranno disponibili in alcune città degli Stati Uniti. “Probabilmente tra due anni costruiremo una macchina senza sterzo o pedali”, ha previsto Musk, pur riconoscendo che è spesso in ritardo con le sue previsioni. Queste dichiarazioni deriverebbero da un nuovo microchip per i veicoli a guida autonoma presentato da Musk lunedì durante una presentazione via webcast. Realizzato da Samsung Electronics in Texas, il chip è progettato per dare a Tesla un vantaggio sui rivali e mostrare il suo massiccio investimento sulla guida autonoma.

Elon Musk annuncia che il prossimo anno i robotaxi a guida autonoma della sua azienda saranno realtà in alcune città americane

Samsung produrrà i chip ad Austin in Texas.  “Il messaggio fondamentale che vogliamo lanciare oggi è che i consumatori dovrebbero capire che oggi è folle dal punto di vista finanziario acquistare qualcosa di diverso da una Tesla: è come comprare un cavallo”, ha detto Elon Musk affermando che la sua era l’unica azienda ad avere una suite completa di hardware a guida autonoma. L’uso da parte di Tesla del termine full self-driving” viene però criticati dagli esperti, visto che oggi una tale opzione non è ancora “Level 4”, il livello in cui l’auto può gestire tutti gli aspetti della guida in più circostanze senza intervento umano. Musk ha detto che con l’hardware completo, i miglioramenti del software permetteranno ai veicoli di guidare pienamente se stessi in futuro. La tecnologia affronta molti ostacoli normativi sia a Washington che dai governi locali.

Da: QUi

Articolo di Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Iphone 11: anteprima, prezzo e novita'
Iphone 11: anteprima, prezzo e novita'
(Napoli)
-

ANTEPRIMA IPHONE 11 - Solitamente, i nuovi smartphone Apple sono presentati ufficialmente in autunno e la tradizione è confermata per il nuovo modello: l’annuncio è previsto per il 10 settembre presso lo Steve Jobs Theatre di Cupertino.
ANTEPRIMA IPHONE 11 - Solitamente, i nuovi smartphone Apple sono presentati...

Milano, ecco la foresta urbana: 3 milioni di piante in piu'
Milano, ecco la foresta urbana: 3 milioni di piante in piu'
(Napoli)
-

PROGETTO FORESTA URBANA MILANO - Ad oggi in quel di Milano si contano circa mezzo milione di alberi, e 5 milioni e mezzo nei 133 Comuni circostanti, ma entro il 2030 di piante ce ne saranno 3 milioni in più.
PROGETTO FORESTA URBANA MILANO - Ad oggi in quel di Milano si contano circa...

Migliori Calcolatrici Grafiche 2019
Migliori Calcolatrici Grafiche 2019
(Napoli)
-

MIGLIORI CALCOLATRICI GRAFICHE 2019 - Sembra quasi uno smartphone con lo schermo a colori, i tastierini che ricordano i BlackBerry di una volta, e tanti bottoni per varie funzioni.
MIGLIORI CALCOLATRICI GRAFICHE 2019 - Sembra quasi uno smartphone con lo schermo...

Asus Rog Phone 2: lo smartphone top per veri gamer!
Asus Rog Phone 2: lo smartphone top per veri gamer!
(Napoli)
-

La società taiwanese a Berlino festeggia il trentennale con nuove gamme pensate per i professionisti di grafica e multimedia, ma non dimentica telefoni e indossabili
ASUS ROG PHONE 2 - Dopo aver debuttato in terra cinese, arriva in Europa l’Asus...


(Napoli)
-


BAMBINI CHE PASSANO TEMPO CON PAPA' DIVENTANO PIU' INTELLIGENTI - I bambini...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati