Tech: ecco la sedia per sederti dove e quando vuoi!

(Bologna)ore 21:14:00 del 12/08/2017 - Tipologia: , Tecnologia

Tech: ecco la sedia per sederti dove e quando vuoi!

Ci sono dei dispositivi che, nonostante siano molto semplici, sono destinati ad avere un forte impatto nelle nostra vite..

Ci sono dei dispositivi che, nonostante siano molto semplici, sono destinati ad avere un forte impatto nelle nostra vite. Uno di questi è sicuramente Chairless Chair, uno strumento flessibile e indossabile, da posizionare dietro le gambe, che permette a chiunque di sedersi in qualsiasi momento.

Dando un’occhiata, il device sviluppato da noonee AG, un’azienda svizzera, somiglia molto a una sorta di esoscheletro, uno di quegli apparecchi utilizzati in ambito medico (e anche militare) per aiutare le persone a stare in piedi. Chairless Chair, infatti, parte dalla schiena e arriva fino ai piedi. Il cuore del device, però, è rappresentato da due gambe meccaniche, che all’occorrenza si flettono, assumendo le funzionalità tipiche di una sedia. In una battibaleno, grazie al dispositivo della società elvetica, è possibile riposarsi. È sufficiente, infatti, premere una specie di piccola leva, collocata su uno dei due supporti robotici.

Caratteristiche

Chairless Chair, che se traducessimo il suo nome dall’inglese all’italiano significherebbe sedia senza sedia, si compone di due gambe, realizzate utilizzando uno speciale polimero, che pesano complessivamente 3,5 chilogrammi. Nulla rispetto alla massa che ognuna di esse riesce a sostenere. Il dispositivo, infatti, è in grado di sopportare un individuo di quasi 200 chili. Oltre ai due supporti meccanici, Chair Chair include una sorta di imbracatura, che serve per allacciare il device alla cintola e alla schiena.

Come visto, per utilizzare il dispositivo di noonee AG basta spingere un pulsante e piegarsi, imitando il movimento che si mette in pratica quando ci si siede. Chairless Chair, secondo le intenzioni dell’azienda svizzera, è stato progettato soprattutto per il mondo del lavoro, con un occhio di riguardo nei confronti di tutti coloro che sono costretti a stare in piedi a lungo.

L’oggetto hi-tech può essere molto utile all’interno delle aziende, preoccupate a ridurre i tempi morti e ad aumentare la produttività. E infatti, le società interessate al prodotto di noonee AG, a quanto pare, non mancano

Da: QUI

Articolo di Gregorio

ALTRE NOTIZIE
Idee regalo: Lampada sveglia per un risveglio senza stress
Idee regalo: Lampada sveglia per un risveglio senza stress
(Bologna)
-

La mattina svegliarsi per andare al lavoro o a scuola per molti è un'impresa. Che sia vintage, tecnologica o del telefonino, l'odiata sveglia va programmata e bisogna puntare le lancette dell'orologio.
La mattina svegliarsi per andare al lavoro o a scuola per molti è un'impresa....

Satispay: ecco l'app salvadanaio
Satispay: ecco l'app salvadanaio
(Bologna)
-

Circa 37 milioni di euro di raccolta complessiva e una valutazione pre money che supera i 100 milioni.
Circa 37 milioni di euro di raccolta complessiva e una valutazione pre money che...

ZOE: l'elettrico che sta spopolando!
ZOE: l'elettrico che sta spopolando!
(Bologna)
-

C'è chi è diventato attore protagonista del cambiamento nel campo della mobilità raccogliendo risultati straordinari: è Renault, che ha ideato una delle auto elettriche più amate in Francia e in Europa: ZOE.
La dimensione green negli ultimi tempi sta raccogliendo sempre più consensi, sia...

Google Maps: ecco le nuove funzioni per evitare il TRAFFICO
Google Maps: ecco le nuove funzioni per evitare il TRAFFICO
(Bologna)
-

Che le app di cartografia digitali presenti sul nostro smartphone siano utili è fuori di dubbio.
Che le app di cartografia digitali presenti sul nostro smartphone siano utili è...

Wikipedia non funziona? Ecco perche'
Wikipedia non funziona? Ecco perche'
(Bologna)
-

La comunità di volontari che gestisce la Wikipedia in lingua italiana ha deciso di bloccare l’enciclopedia, per protestare contro la nuova legge sul copyright che verrà votata il prossimo 5 luglio al Parlamento Europeo.
La comunità di volontari che gestisce la Wikipedia in lingua italiana ha deciso...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati