Succo d'ananas come rimedio naturale

(Bari)ore 14:22:00 del 10/10/2016 - Tipologia: Curiosità, Salute

Succo d'ananas come rimedio naturale

Abbiamo parlato diffusamente delle capacità curative nell’articolo L’Ananas è un potente farmaco naturale usato in Amazzonia, ora vediamo la ricetta che questo studio ha testato come mucolitico efficace e naturale..

Fonte: Dionidream

 

Abbiamo parlato diffusamente delle capacità curative nell’articolo L’Ananas è un potente farmaco naturale usato in Amazzonia, ora vediamo la ricetta che questo studio ha testato come mucolitico efficace e naturale.

Ricerche hanno dimostrato che questo frutto tropicale insieme insieme ad altri ingredienti è un rimedio efficace per sciogliere il muco, dalla sinusite, alla tosse, ai catarri a livello delle orecchie e nella regione frontale della testa.

Ingredienti: 2 fette di ananas fresco senza buccia, 1 cucchiaio di miele biologico, ½ cucchiaino di pepe di Cayenna (non indicato per i bambini), un pezzo della dimensione di un pollice di zenzero fresco, il succo di 1limone

Nota: Non somministrare del miele a bambini sotto 1 anno di età. In presenza di una tosse persistente, meglio consultare il medico.

 

In particolare è stato osservato che il succo d’ananas riesce a sciogliere il muco 5 volte più velocemente dei classici sciroppi mucolitici.

RICETTA MUCOLITICO SUPER EFFICACE

Istruzioni: tagliare in modo grossolano l’ananas, frullare tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Bevilo così oppure filtralo con un colino per ottenere un succo più liquido. Conservare in frigorifero e assumere quando necessario.

Le maggiori proprietà dell’ananas derivano infatti dal principio attivo in essa contenuto chiamatobromelina, un enzima molto efficace nel combattere l’infiammazione, scioglie i coaguli di sangue, sciogliere le proteine, accelera la guarigione e sostiene la digestione. Esso è contenuto principalmente nel gambo d’ananas, quindi non rimuovetelo!

L’ananas è famosa nel mondo femminile perché riesce a rimuovere la cellulite drenando in maniera naturale i liquidi insieme alle sue qualità antinfiammatorie. Questo frutto rappresenta anche un’ottima fonte di vitamina C, in grado di contrastare i radicali liberi e di aiutare le vie respiratorie a funzionare meglio. Si è osservato che legengiviti trovano giovamento nella cura fatta con l’ananas in dosi concentrate del suo principio attivo.

Articolo di Luca

ALTRE NOTIZIE
Estate: migliorare il sesso? Puntate sulla VITAMINA D!
Estate: migliorare il sesso? Puntate sulla VITAMINA D!
(Bari)
-

Non servono pasticche blu o un bicchierino in più. Per migliorare il sesso, secondo la scienza, c’è una soluzione molto più semplice.
ESTATE, MOLLATE IL VIAGRA - PER MIGLIORARE IL SESSO PUNTATE SULLA VITAMINA D -...

CANCRO: quanti morti dal 1950 ad oggi?
CANCRO: quanti morti dal 1950 ad oggi?
(Bari)
-

Quando nel 1971 il Presidente degli Stati Uniti Richard Nixon firmò il «National Cancer Act», si diede ufficialmente inizio alla «guerra al cancro».
Quando nel 1971 il Presidente degli Stati Uniti Richard Nixon firmò il «National...

Analisi dei vaccini? PEGGIO DEL PREVISTO
Analisi dei vaccini? PEGGIO DEL PREVISTO
(Bari)
-

I vaccini si sa contengono sostanze note e altre meno note perché coperte dall’inviolabile segreto industriale, quasi a livello militare. Ma dietro a sigle e acronimi si celano materiali che potrebbero giocare un ruolo prioritario nell’eziologia di gravis
I vaccini si sa contengono sostanze note e altre meno note perché coperte...

Il segreto del Pane della Nonna che durava 10 GIORNI!
Il segreto del Pane della Nonna che durava 10 GIORNI!
(Bari)
-

Il Pane della Nonna, forse qualcuno lo ricorda, durava dieci giorni… e allora cos’è questa porcheria che ci fanno mangiare oggi?
Una volta il pane delle nonne durava, nella media, dieci giorni; ora dopo tre...

Ecco perche' dovresti EDUCARE ALLA NOIA tuo figlio
Ecco perche' dovresti EDUCARE ALLA NOIA tuo figlio
(Bari)
-

Un regalo prezioso per i tuoi figli? Educali alla noia
I tempi morti non esistono più. Ma non è detto che siamo vivi mentre ci...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati