Strage Nizza: ecco cosa non ti dicono

(Bologna)ore 11:44:00 del 19/07/2016 - Tipologia: Cronaca, Esteri

Strage Nizza: ecco cosa non ti dicono

L’autista del camion che si è scagliato contro la folla a Nizza “è stato ucciso”: è quanto riferisce il vice prefetto del dipartimento francese delle Alpi marittine..

L’autista del camion che si è scagliato contro la folla a Nizza “è stato ucciso”: è quanto riferisce il vice prefetto del dipartimento francese delle Alpi marittine.

Camion piomba sulla folla a Nizza: spazi all’impazzata, ucciso autista. 75 morti

Le immagini atroci della folla che fugge terrorizzata dal lungomare di Nizza stanno facendo il giro dei social.Negli terribili attimi in cui un camion si è scagliato sulla gente assiepata sul lungomare per guardare i fuochi d’artificio per la festa nazionale del 14 luglio, decine e decine di persone hanno iniziato a correre terrorizzate. Mentre sul terreno restavano i corpi delle vittime.

Il camion sterzava di continuo, per colpire più persone possibile, proprio come fossero dei birilli”. E’ il racconto di un giornalista del quotidiano Nice-matin, che si trovava sul lungomare quando il camion ha iniziato la sua folle corsa contro la folla

CLICCA MI PIACE PER SEGUIRCI SU FACEBOOK!

Il camion è piombato a 80 km orari sulla folla. “Ho sfiorato la morte. Ho visto gente stritolata, teste insanguinate, membra staccate”, ha raccontato un testimone oculare citato da l’Express. Il camion, ha detto lo stesso uomo, ancora sotto shock, era un 18 tonnellate, un mezzo che è lungo 15 metri e andava a 80 km all’ora”.

Il camion ha fatto tutta la promenade arrivando quasi in centro, quindi ci saranno tanti morti perché in centro c’erano tantissime persone. Sono state colpite anche le persone che erano in spiaggia, abbiamo sentito gli spari. Continuano a passare ambulanze polizia, di tutto. Lo ha detto una testimone a Skytg24.

Terrore e strage in Francia nel giorno della Festa Nazionale del 14 luglio. Un camion si è scaraventato contro la folla durante le celebrazioni a Nizza, nel sud del PAese. La prefettura, citata dalla stampa francese parla di “attentato” e chiede agli abitanti di restare barricati contro casa. I fatti si sono svolti sulla promenade Des Anglais, il lungomare della cittadina transalpina, durante lo spettacolo dei fuochi artificiali. Le autorità parlano di almeno una sessantina di morti e oltre 100 feriti. Il presidente Hollande ha lasciato Avignone per rientrare d’urgenza a Parigi.

Le immagini atroci della folla che fugge terrorizzata fanno il giro dei social

E’ di almeno 73 morti il bilancio provvisorio dell’attacco di Nizza. Lo scrive Le Figaro online citando fonti della polizia locale

Articolo di Carmine

ALTRE NOTIZIE
Confiscato tesoro da 600mila euro a don Euro: il prete aveva anche auto e diamanti
Confiscato tesoro da 600mila euro a don Euro: il prete aveva anche auto e diamanti
(Bologna)
-

Il sacerdote aveva accumulato un vero e proprio tesoro con truffe al vescovo e ai fedeli, spendendone una gran parte in festini e beni di lusso.
Se era stato soprannominato "Don Euro" un motivo c'è, e l'hanno potuto...

Canada: uomini che si sentono DONNE potranno competere con loro
Canada: uomini che si sentono DONNE potranno competere con loro
(Bologna)
-

Un’organizzazione sportiva universitaria offre agli atleti maschi che si sentono femmine di competere con il gentilsesso
Un’organizzazione sportiva universitaria offre agli atleti maschi che si sentono...

Ecco la citta' dove si vive senza POLITICA, RELIGIONE E SOLDI!
Ecco la citta' dove si vive senza POLITICA, RELIGIONE E SOLDI!
(Bologna)
-

Lo sapevi che c’è un luogo in India in cui puoi vivere senza politica, religione e soldi? Questa città esiste e si chiama “Auroville”!
Lo sapevi che c’è un luogo in India in cui puoi vivere senza politica, religione...

Rifiuti speciali pericolosi usati per costruire strade italiane
Rifiuti speciali pericolosi usati per costruire strade italiane
(Bologna)
-

La notizia è di questi giorni. Arezzo, 3 ottobre 2018 – Il titolo La Nazione l’aveva anticipato dieci giorni fa: «E45, la superstrada-rifiuto».
La notizia è di questi giorni. Arezzo, 3 ottobre 2018 – Il titolo La Nazione...

La Germania ci rimanda i migranti: 'Charter per riportarli in Italia'
La Germania ci rimanda i migranti: 'Charter per riportarli in Italia'
(Bologna)
-

Angela Merkel accelera e ci rimanda indietro i richiedenti asilo. Sarebbero già previste due date, comunicate agli stranieri con una lettera: il 9 e il 19 ottobre due voli charter
Angela Merkel accelera e ci rimanda indietro i richiedenti asilo. Sarebbero già...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati