Spezie che aiutano a dimagrire!

(Bologna)ore 10:23:00 del 15/11/2018 - Tipologia: , Salute

Spezie che aiutano a dimagrire!

Alcune spezie, oltre ad essere preziose alleate in cucina, come insaporitori e sostituti del sale, sono anche potenti bruciagrassi..

Alcune spezie, oltre ad essere preziose alleate in cucina, come insaporitori e sostituti del sale, sono anche potenti bruciagrassi.

Le spezie bruciagrassi infatti, se unite a una dieta equilibrata e a un’attività sportiva regolare possono aiutarci a tenere sotto controllo il peso corporeo.

Aneto, cardamomo, cumino, zenzero, curcuma e tante altre spezie sono in grado di favorire il metabolismo e di tenere sotto controllo il livello del colesterolo nel sangue. In questo modo si rivelano un aiuto importante per il nostro organismo.

Ecco un elenco di spezie bruciagrassi, utilissime per dimagrire.

Spezie bruciagrassi: pepe nero

Si tratta di una spezia molto utilizzata in cucina per insaporire le pietanze, ma di cui spesso si ignorano le proprietà. Molti non sanno che per il suo contenuto di piperina il pepe nero è ritenuto in grado di stimolare il metabolismo e la termogenesi favorendo il dimagrimento ed il controllo del peso corporeo.

Spezie bruciagrassi: zenzero

Lo zenzero è considerato uno degli alimenti più ricchi di proprietà benefiche: si tratta infatti di una spezia dalle spiccate qualità depurative, che può essere assunto sia fresco che in polvere e che è ritenuto in grado di contribuire alla riduzione di cellulite e gonfiori.

Spezie bruciagrassi: cumino

Il cumino è considerato in grado di stimolare il nostro metabolismo. Inoltre possiede la capacità di ridurre i fenomeni fermentativi che possono avvenire durante la digestione di alcuni alimenti, con particolare riferimento a cibi ricchi di zuccheri, carboidrati e lieviti.
Ecco le 10 ricette con il cumino tutte da copiare.

Spezie bruciagrassi: curcuma

Questa spezia ha spiccate qualità dimagranti: può infatti contribuire a contrastare l’eccessivo accumulo di grassi nei tessuti adiposi. La curcuma in polvere può essere utilizzata per la preparazione di risotti, in sostituzione dello zafferano, e per la preparazione di sali da bagno drenanti ed energizzanti in aggiunta a sale grosso integrale.

Spezie bruciagrassi: aneto

Ottimo sotto forma di infuso (ha un sapore simile alla menta), l’aneto favorisce il corretto svolgimento delle funzioni metaboliche dell’organismo.

Spezie bruciagrassi: zafferano

Similmente allo zenzero ed alla curcuma, lo zafferano è in grado di svolgere un’azione positiva nell’accelerazione del metabolismo e nella promozione delle funzioni digestive, oltre a contenere preziose sostanze antiossidanti.

Da: QUI

 

Articolo di Samuele

ALTRE NOTIZIE
Dieta di Okinawa per vivere piu' a lungo
Dieta di Okinawa per vivere piu' a lungo
(Bologna)
-

Il Giappone è ricco di mistero, una terra meravigliosa e piena di magia, antica e moderna allo stesso tempo, con usanze che non si trovano da nessun’altra parte
Iniziamo con i numeri, il succo della questione: in media, gli abitanti...

Qualita' dell'aria in Italia: le citta' PEGGIORI
Qualita' dell'aria in Italia: le citta' PEGGIORI
(Bologna)
-

Dal secondo rapporto di MobilitAria 2019, che ha analizzato la qualità dell’aria di 14 città metropolitane tra cui Milano, Torino, Palermo e Napoli, si è evinto che si sta registrando un miglioramento.
Dal secondo rapporto di MobilitAria 2019, che ha analizzato la qualità...

Dieta della pizza..dimagrire mangiando margherite!
Dieta della pizza..dimagrire mangiando margherite!
(Bologna)
-

Se siete degli amanti della pizza, sappiate che - a dispetto di quello che pensano in tanti - si tratta di un alimento ideale per la dieta.
Se siete degli amanti della pizza, sappiate che - a dispetto di quello che...

Dieta lifting: per perdere peso ed eliminare rughe
Dieta lifting: per perdere peso ed eliminare rughe
(Bologna)
-

Con la dieta lifting perdii chili in eccesso e dici addio alle rughe in pochi semplici passi.
Con la dieta lifting perdii chili in eccesso e dici addio alle rughe in pochi...

E319, l'additivo alimentare legale in Italia che INDEBOLISCE IL SISTEMA IMMUNITARIO
E319, l'additivo alimentare legale in Italia che INDEBOLISCE IL SISTEMA IMMUNITARIO
(Bologna)
-

L’additivo alimentare E319, il butilidrochinone terziario, minaccia il nostro sistema immunitario e indebolisce l’efficacia del vaccino anti influenzale.
L’additivo alimentare E319, il butilidrochinone terziario, minaccia il nostro...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati