Sondaggi, Salvini al 40%. M5S in continuo declino

(Napoli)ore 08:32:00 del 09/08/2019 - Tipologia: , Politica

Sondaggi, Salvini al 40%. M5S in continuo declino

SONDAGGI ELETTORALI 5 AGOSTO 2019 - I sondaggi elettorali raccontano di una Lega che continua a crescere. .

SONDAGGI ELETTORALI 5 AGOSTO 2019 -sondaggi elettorali raccontano di una Lega che continua a crescere. Matteo Salvini con il vento in poppa in questa estate 2019 e gli italiani vogliono tornare al voto. A dirlo è il sondaggio effettuato da Winpoll per il Sole 24 Ore. La Lega sfiora l 40%: è al 38,9%. Numeri record per il Carroccio.

SONDAGGI ELETTORALI 5 AGOSTO 2019 - Sondaggi, Lega e Fratelli d'Italia al 46,3%

Con Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni che sale 7,4%. Tradotto: secondo questi sondaggi Lega e Fratelli d'Italia assieme arriverebbero al 46,3%raggiungendo numeri una virtuale ampia maggioranza in Parlamento.

SONDAGGI ELETTORALI 5 AGOSTO 2019 - Sondaggi, Pd secondo partito. M5S attorno al 15%

Cresce la Lega, sale Fratelli d'Italia mentre tutti gli altri partiti, stando alle rilevazioni di Winpoll per il Sole 24 Ore, scendono o comunque non guadagnano. Il Pd di Zingaretti è lontanissimo dal Carroccio di Salvini e si attesta al 23,3%, rimanendo comunque secondo partito. Giù Movimento 5 Stelle. Se le elezioni fossero oggi, il sondaggio attribuirebbe all'M5S una quota voto sotto al 15% (la rilevazione lo stima al 14,8%).

Gli italiani chiedono il voto anticipato
Il sondaggio pubblicato dal Sole 24 Ore evidenzia anche un altro aspetto importante: gli italiani vogliono tornare al voto e mettere fine a questa esperienza di governo. Ben il 72% degli intervistati chiede di andare a elezioni anticipate. “Già a maggio – spiega il Sole – in un sondaggio simile il 64% degli intervistati aveva risposto nello stesso modo. Ora tuttavia la percentuale è salita. Adesso è il 72% a preferire il voto alla continuazione dell'attuale governo. È una opinione condivisa dalla maggioranza degli elettori di tutti i maggiori partiti, con la sola eccezione di quelli del M5s”. Tutti quindi vogliono tornare al voto, ma non i 5 Stelle che sperano nella prosecuzione dell’esperienza di governo. Complice anche, probabilmente, il netto calo di consensi dei pentastellati.
Tra i leghisti sono il 58% coloro i quali vorrebbero andare presto al voto. Una scelta che sembra motivata anche dalla situazione economica che vede la crescita italiana ferma al palo, secondo quanto spiega il Sole. ”Chiunque abbia a che fare con il mondo imprenditoriale sa che tira un vento sfavorevole al governo attuale, litigioso e confuso. Certo le aziende continuano sulla loro strada e non mancano numeri positivi, come confermano i risultati semestrali delle società quotate in Borsa. Ma sono il frutto di scelte societarie che raggiungono gli obiettivi nonostante il clima sfavorevole e il teatrino della politica”, si legge ancora sul giornale oggi in edicola

Articolo di Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Sondaggi, centrodestra sopra il 50% contro il governo ABUSIVO
Sondaggi, centrodestra sopra il 50% contro il governo ABUSIVO
(Napoli)
-

Nuovo record positivo per il centrodestra sull’onda della vittoria in Umbria, mentre i partiti della maggioranza faticano
SONDAGGI, CENTRODESTRA SOPRA IL 50% - La Lega resta saldamente il primo partito...

Deficit e Debito Pubblico sempre piu' critici, crescita ZERO. Promesse NON MANTENUTE
Deficit e Debito Pubblico sempre piu' critici, crescita ZERO. Promesse NON MANTENUTE
(Napoli)
-

Stime macroeconomiche della Commissione europea negative per l'Italia su pil, deficit e debito pubblico. La nostra economia non cresce e non riusciamo a risanare i conti pubblici, che peggiorano in maniera allarmante.
CRESCITA ZERO, ITALIA ULTIMA NELLA UE - Siamo quasi alla fine dell’anno ed è...

Palermo: se paghi la tassa sui rifiuti viaggi gratis
Palermo: se paghi la tassa sui rifiuti viaggi gratis
(Napoli)
-

Paghi la tassa sulla spazzatura? Hai diritto a viaggiare gratis sui mezzi cittadini
VIAGGI GRATIS SE PAGHI L'IMMONDIZIA - "Uno dei problemi più gravi che assillano...

Stop alle aperture domenicali: e' giusto per tutelare i piccoli esercizi?
Stop alle aperture domenicali: e' giusto per tutelare i piccoli esercizi?
(Napoli)
-

STOP ALLE APERTURE DOMENICALI, A CHE PUNTO SIAMO - Dopo un anno, Luigi Di Maio rilancia la vecchia battaglia pentastellata contro l'apertura domenicale degli esercizi commerciali, consentita dalle liberalizzazioni del governo Monti.
STOP ALLE APERTURE DOMENICALI, A CHE PUNTO SIAMO - Dopo un anno, Luigi Di Maio...

M5S: sindaca di Imola si dimette per non diventare un BURATTINO DEL PD
M5S: sindaca di Imola si dimette per non diventare un BURATTINO DEL PD
(Napoli)
-

M5S, SINDACA IMOLA ANNUNCIA DIMISSIONI - Cade dopo meno di un anno e mezzo dalle elezioni la giunta monocolore del Movimento 5 Stelle.
M5S, SINDACA IMOLA ANNUNCIA DIMISSIONI - Cade dopo meno di un anno e mezzo dalle...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati