Sky: nuova offerta sul digitale terrestre

(Bari)ore 16:05:00 del 09/06/2018 - Tipologia: , Tecnologia

Sky: nuova offerta sul digitale terrestre

La televisione satellitare Sky ha presentato una nuova offerta a pagamento disponibile sul digitale terrestre, cioè la piattaforma su cui si vedono i normali canali in chiaro.

La televisione satellitare Sky ha presentato una nuova offerta a pagamento disponibile sul digitale terrestre, cioè la piattaforma su cui si vedono i normali canali in chiaro. La nuova offerta fa parte dell’accordo che Sky aveva stretto lo scorso marzo con Mediaset Premium, che trasmette a pagamento sul digitale terrestre e che da aprile ha iniziato a diffondere alcuni contenuti anche su Sky, via satellite.

Sky sul digitale terrestre

L’offerta si chiama proprio “Sky sul digitale terrestre“, e per realizzarla Sky ha affittato delle frequenze gestite da Mediaset. L’offerta include sette canali Sky (di cui due di Sky Sport) e otto canali Mediaset Premium ripartiti in due pacchetti. Il primo pacchetto, Sky TV, include Sky Uno, Sky Atlantic, FOX, National Geographic, Sky TG24, e otto canali Mediaset di film e serie tv: Premium Action, Premium Crime, Premium Joi, Premium Stories, Premium Cinema, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Comedy. Il secondo pacchetto, Sky Sport, comprende alcuni dei contenuti sportivi su cui Sky ha i diritti, con i canali Sky Sport 24 e Sky Sport 1. L’unico canale disponibile in HD è Sky Sport 1.

Per abilitare l’offerta bisogna attivare un abbonamento su una «tessera abilitata alla visione dei canali a pagamento del digitale terrestre», cioè una tessera Premium di Mediaset, e serve quindi un decoder di Mediaset Premium. I due pacchetti costano insieme 29,90 euro al mese, con una promozione fino al 30 giugno da 19,90 euro al mese per il primo anno.

Sky via fibra

Insieme all’annuncio delle nuove offerte sul digitale terrestre, Sky ha detto di aver introdotto la possibilità di accedere a diversi pacchetti via fibra per affiancare la visione via antenna. Sia all’estero che in Italia, Sky permetteva già di vedere molti contenuti in streaming, grazie a Sky Go e (in modo diverso) Now TV, ma con qualche limitazione.

Sky via fibra comprende gli stessi canali inclusi nei vari pacchetti di abbonamento a Sky via satellite, tranne Premium Cinema, Premium Series e i canali “opzionali“. Sono compresi invece il catalogo di Sky On Demand, Sky Go e Sky Go Plus. Sky ha spiegato che per vedere Sky via fibra bisogna connettere un decoder apposito, My Sky, alla rete internet. Sono abilitati gli operatori Fastweb, Vodafone, TIM, Wind, 3, Infostrada e Tiscali.

Da: QUI

Articolo di Samuele

ALTRE NOTIZIE
SuperHuman: la mail piu' veloce al mondo (e senza pubblicita')
SuperHuman: la mail piu' veloce al mondo (e senza pubblicita')
(Bari)
-

Ogni giorno nel mondo vengono inviate circa 270 miliardi di mail.
Ogni giorno nel mondo vengono inviate circa 270 miliardi di mail. Bisogna poi...

Come gli smartphone riconosceranno le nostre BUGIE
Come gli smartphone riconosceranno le nostre BUGIE
(Bari)
-

Avete presente le macchine della verità che si vedono nei film e nei documentari crime americani?
Avete presente le macchine della verità che si vedono nei film e nei documentari...

Top App e Giochi Dicembre 2018 Android
Top App e Giochi Dicembre 2018 Android
(Bari)
-

La classifica delle migliori applicazioni e dei migliori giochi disponibili per dispositivi Android ad Dicembre 2018.
Avete un dispositivo Android ma non riuscite a navigare bene all'interno del...

Qwant: l'alternativa etica a Google!
Qwant: l'alternativa etica a Google!
(Bari)
-

L'inventore del motore di ricerca etico, Eric Léandri, sogna anche un internet europeo.
Qwant non è il Google francese. È un motore di ricerca ma, al contrario del suo...

8 caratteristiche della SCHIAVITU' DA SMARTPHONE GIOVANILE
8 caratteristiche della SCHIAVITU' DA SMARTPHONE GIOVANILE
(Bari)
-

Uno studio rivela le otto ''i'' della generazione di oggi: immaturità, iperconnessione, incorporeità, instabilità, isolamento, incertezza, indefinitezza, inclusività
Jean M. Twenge è una docente di psicologia dell'adolescenza presso l'Università...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati