Sesso: tutti i benefici sulla pressione alta

(Trento)ore 10:11:00 del 09/10/2019 - Tipologia: , Sesso

Sesso: tutti i benefici sulla pressione alta

Il sesso ha un effetto benefico sulla pressione alta e contrasta l'ipertensione proprio come i farmaci .

SESSO E PRESSIONE ALTA - Fare regolarmente buon sesso può abbassare la pressione sanguigna con la stessa efficacia di alcuni farmaci, lo dice uno studio della Georgia State University. Le rilevazioni fatte dagli scienziati americani su un gruppo di volontari, infatti, hanno fatto emergere una diminuzione della pressione del 13% rispetto ai valori soliti nel giorno successivo un rapporto sessuale. Lo riporta il Daily Mail.

SESSO E PRESSIONE ALTA -  Risultati simili vengono raggiunti dopo l'assunzione di diuretici, un trattamento comune per l'ipertensione. I ricercatori della Georgia State University hanno affermato: "Più l'orgasmo è intenso, minori sono i valori pressori registrati il giorno dopo il rapporto". Lo studio sulla riduzione dei livelli pressori in chi fa molto e bene l'amore è stato pubblicato sulla rivista Sexual Medicine.

SESSO E PRESSIONE ALTA -  Per gli scienziati americani l’attività sessuale contribuisce ad innalzare i livelli di ossitocina, ossia l’ormone dell’amore, che contrasta lo stress e i disturbi associati. L’ossitocina è un potente neurotrasmettitore che può favorire il nostro benessere. Ha infatti moltissime funzioni essenziali: rende più forte il legame fra madre e figlio, stimola le contrazioni nel corso del parto e favorisce la produzione del latte materno.

Per questo motivo ha effetti sorprendenti quando viene prodotto in abbondanza. In questo caso attenua lo stress, migliora l’autostima, la fiducia e l’empatia verso gli altri, frena l’aggressività, aiuta a socializzare e a creare un legame con il partner.

Non solo l’ipertensione, il sesso apporta tantissimi altri benefici al nostro organismo. Prima di tutto rafforza il sistema immunitario, aumentando il numero degli anticorpi necessari per contrastare le infezioni, rafforza i muscoli, ci fa bruciare calorie, contrasta l’insonnia e favorisce il buonumore.

L’astinenza, al contrario, presenta numerosi effetti collaterali: causa ansia e nervosismo, indebolisce la memoria, aumenta lo stress e il rischio di cardiopatie.

Articolo di Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Modelli curvy: gli uomini con la pancia piacciono di piu'
Modelli curvy: gli uomini con la pancia piacciono di piu'
(Trento)
-

GLI UOMINI CON LA PANCIA PIACCIONO DI PIU' - Gli uomini con un po’ di rotondità addominale hanno molte ammiratrici.
GLI UOMINI CON LA PANCIA PIACCIONO DI PIU' - Gli uomini con un po’ di rotondità...

Sesso: quali lavori lo fanno di piu'?
Sesso: quali lavori lo fanno di piu'?
(Trento)
-

I LAVORI CHE FANNO PIU' SESSO - In un'indagine citata dal Mirror è stato chiesto a 2000 uomini e donne delle loro vite sessuali e della loro occupazioni lavorative.
I LAVORI CHE FANNO PIU' SESSO - In un'indagine citata dal Mirror è stato chiesto...

Esercizi di Kegel per migliorare la tua vita sessuale
Esercizi di Kegel per migliorare la tua vita sessuale
(Trento)
-

ESERCIZI KEGEL PER SESSO - Anche nella sfera sessuale la ginnastica di Kegel piò essere di grande aiuto, sia per te che per il tuo partner.
ESERCIZI KEGEL PER SESSO - Anche nella sfera sessuale la ginnastica di Kegel piò...

Sesso e orgasmo: cosa accade al tuo cervello?
Sesso e orgasmo: cosa accade al tuo cervello?
(Trento)
-

CERVELLO E SESSO - Il sesso, come la scienza ha dimostrato più volte, ha un impatto molto forte sulla salute fisica.
CERVELLO E SESSO - Il sesso, come la scienza ha dimostrato più volte, ha un...

Eiaculazione precoce? Come prolungare erezione e piacere senza farmaci
Eiaculazione precoce? Come prolungare erezione e piacere senza farmaci
(Trento)
-

La metà degli uomini si stima arrivi all'orgasmo in circa due minuti, mentre noi... ecco qualche trucco per far durare di più un rapporto sessuale.
COME DURARE DI PIU' A LETTO - Il problema non è l'eiaculazione precoce, il...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati