Sesso: quante falsita'! Ecco quali sono 5 falsi miti sul sesso

(Campobasso)ore 18:41:00 del 06/07/2018 - Tipologia: , Sesso

Sesso: quante falsita'! Ecco quali sono 5 falsi miti sul sesso

Tra i consigli delle amiche e leggende metropolitane, sul sesso se ne dicono di tutti i colori: ecco quali sono 5 falsi miti sul sesso da sfatare assolutamente!.

Tra i consigli delle amiche e leggende metropolitane, sul sesso se ne dicono di tutti i colori: ecco quali sono 5 falsi miti sul sesso da sfatare assolutamente! Soprattutto quando si è alle prime armi, il sesso è un argomento poco conosciuto. Effettivamente l’argomento richiede il tempo necessario per poter apprendere appieno ogni minimo dettaglio, senza tralasciare nulla al caso.

Infatti, inutile negarlo, sull’argomento sesso ne girano di tutti i colori, dalle leggende metropolitane alle frasi più assurde delle amiche: “tranquilla, se ha il ciclo non rimani incinta!”, “il coito interrotto è un contraccettivo efficace!” sono due delle frasi più gettonate, passate di generazione in generazione. Peccato che sia con il ciclo che con il coito interrotto, la cicogna potrebbe bussare tranquillamente alla porta. Sfatiamo, quindi,  5 miti sul sesso!

  • La prima volta è impossibile rimanere incinta. Errato! La prima volta se la penetrazione avviene, c’è la probabilità di fecondare e sfornare un bel fagiolino dopo 9 mesi. Quindi, attenzione…
  • I rapporti orali sono sicuri dalle malattie. Il contatto tra i liquidi e la mucosa della bocca possono far sì che una possibile malattia venga trasmessa molto facilmente. Quindi, diffidate da chi vi dice che i rapporti orali sono sicuri… specialmente se si tratta di un incontro occasionale, portate la massima attenzione!
  • Non puoi fare sesso durante la gravidanza. Un mito da sfatare assolutamente: il sesso si può tranquillamente fare durante la gravidanza, a meno che non si tratti di una gravidanza a rischio. La penetrazione stimola le contrazioni che potrebbero condurre al parto, ma se la gravidanza è fisiologica ciò potrebbe avvenire solo a termine!
  • Con il ciclo non si rimane incinta. L’ovulazione potrebbe già essere in atto, quindi la gravidanza potrebbe arrivare eccome anche con il ciclo!
  • La donna raggiunge l’orgasmo solo con il clitoride. Che la donna non raggiunge l’orgasmo facilmente come l’uomo è risaputo e un’altra differenza è che può raggiungerlo sia con il clitoride che con la penetrazione. Infatti, non è vero che l’orgasmo viene raggiunto solo se il clitoride viene stimolato… esiste anche l’orgasmo vaginale, che purtroppo, però, è sconosciuto a molte donne!

Da: QUI

Articolo di Gregorio

ALTRE NOTIZIE
Conquistare un uomo o una donna TORO? Ecco la guida
Conquistare un uomo o una donna TORO? Ecco la guida
(Campobasso)
-

I Toro sono delle persone estremamente pragmatiche, con i piedi ben ancorati a terra e non sono tipi da fantasticherie e sogni impossibili. Hanno bisogno di concretezza per poter affrontare la vita con serenità. 
I Toro sono delle persone estremamente pragmatiche, con i piedi ben ancorati a...

Desiderio sessuale: 7 consigli per le donne
Desiderio sessuale: 7 consigli per le donne
(Campobasso)
-

I consigli degli esperti di sesso per aumentare la libido nelle donne e ritrovare il gusto del rapporto appagante
Non sempre  si tratta di un reale problema fisico, spesso le donne sono...

Astinenza sessuale: tutti gli effetti...collaterali!
Astinenza sessuale: tutti gli effetti...collaterali!
(Campobasso)
-

Che il sesso faccia bene sia al corpo che allo spirito è forse una di quelle poche certezze della vita che nessuno metterebbe mai in discussione; un po’ come dire “gli uccelli volano”, per ora è così e si spera anche in futuro.
Che il sesso faccia bene sia al corpo che allo spirito è forse una di quelle...

E' giusto fare sesso solo nel weekend?
E' giusto fare sesso solo nel weekend?
(Campobasso)
-

Pur non essendo l’unico elemento alla base di una coppia, il sesso ha rilevante importanza in una relazione, soprattutto se lo si vive con l’anima gemella.
Pur non essendo l’unico elemento alla base di una coppia, il sesso ha rilevante...

Come l'uomo percepisce la donna oggi
Come l'uomo percepisce la donna oggi
(Campobasso)
-

Multitasking e consapevole di sé, ma anche capace di ascoltare e di dare consigli
Com’è la donna del terzo Millennio, secondo il punto di vista egli uomini? E’...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati