Sesso per mantenersi giovani e favorire la pelle!

(Napoli)ore 10:27:00 del 30/07/2019 - Tipologia: , Sesso

Sesso per mantenersi giovani e favorire la pelle!

SESSO PER MANTENERSI GIOVANI - Che il sesso faccia bene è già noto a molti, ma ricordiamo i suoi benefici per tutto l’organismo:.

SESSO PER MANTENERSI GIOVANI - Che il sesso faccia bene è già noto a molti, ma ricordiamo i suoi benefici per tutto l’organismo:

  • protegge dall’ipertensione

  • migliora la circolazione sanguigna

  • ritarda l’osteoporosi,

  • smaltisce calorie

  • mantiene in salute la prostata negli uomini

  • abbassa la pressione del sangue

Ma l’ultima novità è che

SESSO PER MANTENERSI GIOVANI - DOPO SI DORME MEGLIO:
Un altro disturbo che sembra migliorare dopo i rapporti sessuali è la sindrome di Ekbom, detta anche sindrome delle gambe senza riposo. Colpisce soprattutto le donne tra i 35 e i 50 anni quando sono a letto, provocando un desiderio irrefrenabile di muovere le gambe ma anche dolori e formicolii che impediscono di prendere sonno.  Uno studio condotto lo scorso anno presso l’Università di San Paolo (Brasile) evidenzia gli effetti benefici del sesso per combattere questo fastidioso disturbo.

SESSO PER MANTENERSI GIOVANI - CONTRO IL RAFFREDDORE:
Secondo alcune ricerche l’attività sessuale avrebbe effetti benefici anche su malattie banali e diffuse come il raffreddore. Lo sostiene l’immunologo svizzero Manfred Schedlovski, che in uno studio del 2012 ha rilevato, durante i rapporti sessuali, un aumento del 30% nel numero di fagociti (le cellule che si occupano di eliminare gli elementi patogeni presenti nel nostro organismo), con picchi del 150% durante l’orgasmo.

MIGLIORA L’UMORE:
Il sesso stimola le endorfine e migliora l’umore combattendo ansia, depressione e stress. Secondo gli studi costituisce un’attività in grado di liberare le emozioni e aiutarci a superare i momenti critici di stress, soprattutto quando al nostro fianco è presente una persona per cui sentiamo totale fiducia.

PELLE BELLISSIMA:
Volete dimostrare qualche anno in meno rispetto alla vostra età anagrafica? Conducete una vita sana, seguite una dieta equilibrata, fate sport e… sesso almeno due volte alla settimana. Lo prescrive David Weeks, neuropsicologo del Royal Hospital di Edimburgo che ha condotto uno studio su 3500 persone tra 21 e 101 anni. Alle coppie che avevano rapporti almeno 3 volte la settimana venivano attribuiti in media 10 anni in meno rispetto alla loro vera età.
Secondo il ricercatore questo varrebbe soprattutto per donne, poichè gli estrogeni prodotti durante il sesso favorirebbero la brillantezza dei capelli e contribuirebbero a mantenere la pella tonica ed elastica, prevenendo così rughe e cedimenti.

Una vita sessuale attiva fa sembrare più giovani di sette anni. A confermarlo uno studio britannico del condotto dal Royal Edinburgh Hospital

  • Secondo questo studio il sesso è un anti-age naturale per la pelle del viso e per le mucose genitali perché  stimola il rilascio di estrogeni, benefici per pelle, capelli, mucose.

  • Il sesso consente, inoltre, il rilascio di ossitocina, una sostanza che stimola l’umore, antistress, che aiuta a dormire meglio e , di conseguenza, favorisce la socializzazione.

  • Non vanno dimenticati gli effetti benefici dei baci. Per ogni bacio si mettono in moto una trentina di muscoli di viso e collo che dopo assumeranno un aspetto più tonico e rilassato.

  • Il sudore durante il sesso fa bene alla pelle perché permette una naturale pulizia dei pori

Articolo di Carmine

ALTRE NOTIZIE
Eiaculazione precoce? Come prolungare erezione e piacere senza farmaci
Eiaculazione precoce? Come prolungare erezione e piacere senza farmaci
(Napoli)
-

La metà degli uomini si stima arrivi all'orgasmo in circa due minuti, mentre noi... ecco qualche trucco per far durare di più un rapporto sessuale.
COME DURARE DI PIU' A LETTO - Il problema non è l'eiaculazione precoce, il...

Quante volte pensiamo al sesso durante una giornata?
Quante volte pensiamo al sesso durante una giornata?
(Napoli)
-

PENSIAMO SEMPRE AL SESSO - Secondo una credenza molto diffusa, agli uomini capiterebbe di pensare al sesso ogni 7 secondi.
PENSIAMO SEMPRE AL SESSO - Secondo una credenza molto diffusa, agli uomini...


(Napoli)
-


QUANTO ASPETTARE NEL SESSO E IN AMORE - Una ricerca effettuata dall'università...

Sesso: a letto uomini e donne sono uguali
Sesso: a letto uomini e donne sono uguali
(Napoli)
-

Nel sesso le donne non sono diverse dagli uomini nonostante i luoghi comuni sostengano il contrario.
SESSO DONNE E UOMINI DIFFERENZE - È luogo comune che gli uomini siano...

Uomini a letto: gli errori da evitare assolutamente
Uomini a letto: gli errori da evitare assolutamente
(Napoli)
-

GLI ERRORI DA EVITARE A LETTO - Quante volte ci è capitato che un momento di intimità venisse disturbato da un gesto, un atteggiamento, una parola che sarebbe stato meglio evitare? 
GLI ERRORI DA EVITARE A LETTO - Quante volte ci è capitato che un momento di...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati