Sesso al mattino: come mai noi uomini lo preferiamo?

(Genova)ore 14:05:00 del 22/01/2019 - Tipologia: , Sesso

Sesso al mattino: come mai noi uomini lo preferiamo?

Secondo una ricerca dell'Oregon State University, l'alba è il momento ideale per fare l'amore .

Ah, il sesso! La magica alchimia che invade le lenzuola delle coppie di tutto il mondo. Da Tokyo a New York, non c’è angolo in cui la componente erotica non sia una parte fondamentale di qualsiasi relazione. Non esiste un luogo giusto, agli effetti, dove fare l’amore, ma, secondo la scienza, potrebbe esistere un tempo ideale: la mattina.

Secondo una ricerca dell’Oregon State University, infatti, l’alba è il momento migliore per entrare in intimità con il proprio partner, in particolare per gli uomini. Questo accade perché il livello di testosterone, l’ormone che influenza la vita sessuale di qualsiasi maschio, a quell’ora circola a livelli molto più alti, favorendo la vasodilatazione.

 Inoltre, dopo una notte ristoratrice, muscoli e nervi sono molto più rilassati di quanto non potrebbero essere la sera, con tutto il carico a cui la nostra mente è stata sottoposta durante la giornata in ufficio, tra mille impegni, sempre di corsa e senza neanche il barlume di una pausa.

La controindicazione, però, potrebbe essere quella di prendere il sesso mattutino come un obbligo, impostando sveglie o facendo in modo che non capiti casualmente. Questo non deve succedere, poiché questo si tramuterebbe da un’attività ricreativa all’ennesimo impegno della vostra giornata.

Lasciatevi cullare tra le braccia del vostro partner tra l’aroma di caffè ed il suono di un allarme che non sarà mai spento. L’atto deve avvenire nella maniera più naturale possibile per riceverne, a pieno, tutti i benefici.

Mentre gli uomini, come abbiamo detto, sono molto più predisposti a vivere queste mattinate gloriose, per le donne è diverso. Vuoi perché il risveglio sia il momento in cui si sentono più fragili e meno attraenti, vuoi perché il calendario delle cose da fare si apre in automatico, nella testa, assieme agli occhi, ma le donne non hanno questa stessa propensione al sesso mattutino.

Per loro, l’importante è lasciarsi andare al piacere del contatto con il proprio compagno, il resto, poi, verrà da sé. Un altro punto a favore dell’attività sessuale in orario mattutino è quello di ridurre i carichi di stress durante la giornata, diminuendo così il rischio di trascorrere una giornata tra mal di testa e sensazioni sgradevoli.

Da: QUI

Articolo di Carmine

ALTRE NOTIZIE
Conquistare un uomo o una donna TORO? Ecco la guida
Conquistare un uomo o una donna TORO? Ecco la guida
(Genova)
-

I Toro sono delle persone estremamente pragmatiche, con i piedi ben ancorati a terra e non sono tipi da fantasticherie e sogni impossibili. Hanno bisogno di concretezza per poter affrontare la vita con serenità. 
I Toro sono delle persone estremamente pragmatiche, con i piedi ben ancorati a...

Desiderio sessuale: 7 consigli per le donne
Desiderio sessuale: 7 consigli per le donne
(Genova)
-

I consigli degli esperti di sesso per aumentare la libido nelle donne e ritrovare il gusto del rapporto appagante
Non sempre  si tratta di un reale problema fisico, spesso le donne sono...

Astinenza sessuale: tutti gli effetti...collaterali!
Astinenza sessuale: tutti gli effetti...collaterali!
(Genova)
-

Che il sesso faccia bene sia al corpo che allo spirito è forse una di quelle poche certezze della vita che nessuno metterebbe mai in discussione; un po’ come dire “gli uccelli volano”, per ora è così e si spera anche in futuro.
Che il sesso faccia bene sia al corpo che allo spirito è forse una di quelle...

E' giusto fare sesso solo nel weekend?
E' giusto fare sesso solo nel weekend?
(Genova)
-

Pur non essendo l’unico elemento alla base di una coppia, il sesso ha rilevante importanza in una relazione, soprattutto se lo si vive con l’anima gemella.
Pur non essendo l’unico elemento alla base di una coppia, il sesso ha rilevante...

Come l'uomo percepisce la donna oggi
Come l'uomo percepisce la donna oggi
(Genova)
-

Multitasking e consapevole di sé, ma anche capace di ascoltare e di dare consigli
Com’è la donna del terzo Millennio, secondo il punto di vista egli uomini? E’...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati