Riconoscere call center dal prefisso? Ecco come

(Napoli)ore 17:41:00 del 17/11/2018 - Tipologia: , Tecnologia

Riconoscere call center dal prefisso? Ecco come

L’Autorità Garante per le Comunicazioni mette a disposizione degli utenti un nuovo strumento per riconoscere call center e servizi di telemarketing..

L’Autorità Garante per le Comunicazioni mette a disposizione degli utenti un nuovo strumento per riconoscere call center e servizi di telemarketing. “Merito” della delibera n. 156/18/CIR dell’AGCOM, che permetterà di distinguere tra le chiamate a scopo promozionale e le chiamate finalizzate ad attività statistiche.

Dopo un iter durato più di un anno, l’AGCOM ha ufficialmente indicato i due prefissi che identificheranno call center e centri di telemarketing che proveranno a contattarci sul telefono di casa o sullo smartphone. In questo modo le varie agenzie non potranno più “nascondersi” dietro numerazioni anonime o apparentemente casalinghe. Conoscendo in anticipo quali sono i due prefissi legati ai call center, l’utente potrà decidere se rispondere oppure se riagganciare ed evitare proposte poco gradite. Insomma, uno strumento realmente efficace, che permetterà di contrastare la diffusione del telemarketing selvaggio.

Come riconoscere call center dal prefisso

Anche se inizialmente l’AGCOM avrebbe dovuto individuare un solo prefisso telefonico, valido sia per le agenzie di marketing sia per quelle che si occupano di attività statistiche. In seguito a proteste da parte dei sindacati, l’Autorità Garante ha deciso di creare un doppio prefisso, differenziato a seconda dell’attività svolta dall’agenzia. Nello specifico, l’AGCOM provvederà ora a creare e assegnare due prefissi: lo 0843 e lo 0844.

Con lo 0843 saranno identificate tutte quelle agenzie la cui attività principale riguarda finalità statistiche. Con lo 0844, invece, saranno identificate le agenzie promozionali e di telemarketing, che si occupano di ricerche di mercato e ad attività di pubblicità, vendita e comunicazione commerciale. Insomma, se visualizzate sullo schermo dello smartphone un numero con questi due prefissi sapete già cosa vi aspetta.

Da: QUI

 

Articolo di Samuele

ALTRE NOTIZIE
Google Pixel 4: caratteristiche e prezzo
Google Pixel 4: caratteristiche e prezzo
(Napoli)
-

Google è pronta ad alzare il velo sul Pixel 4, il suo nuovo smartphone che sarà presentato il 15 ottobre in un evento newyorchese insieme ad altri dispositivi, come il portatile Pixelbook e gli speaker targati Nest
GOOGLE PIXEL 4 CARATTERISTICHE E PREZZO - Lo smartphone arriverà in due...

Tab Freeze: ecco come velocizzare Chrome
Tab Freeze: ecco come velocizzare Chrome
(Napoli)
-

Chrome prova a ridurre l'impatto delle schede aperte in termini di occupazione di memoria RAM
TAB FREEZE COME FUNZIONA - Chrome rimane sempre il browser web preferito dagli...

Analista: ecco l'Iphone economico per tutti ad inizio 2020
Analista: ecco l'Iphone economico per tutti ad inizio 2020
(Napoli)
-

IPHONE ANALISTA IN ARRIVO - Apple lancerà un iPhone più piccolo ed economico nel primo trimestre del 2020 a un prezzo di 399 dollari, una cifra molto bassa per un melafonino.
IPHONE ANALISTA IN ARRIVO - Apple lancerà un iPhone più piccolo ed economico nel...

Zepeto, l'app dove puoi creare emoji con il tuo viso!
Zepeto, l'app dove puoi creare emoji con il tuo viso!
(Napoli)
-

Zepeto app come funziona il nuovo fenomeno per iOS e Android che ha conquistato il web? Ecco tutti i trucchi e come effettuare il download.
ZEPETO, UNA DELLE APP PIU' SCARICATE SU PLAYSTORE - Con l’arrivo di iOS 13, le...

2 nuovi super smartphone cinesi in arrivo: ecco quali sono
2 nuovi super smartphone cinesi in arrivo: ecco quali sono
(Napoli)
-

ONEPLUS 7T E MCLAREN EDITION IN ARRIVO - Sono il OnePlus 7T Pro e il OnePlus 7T Pro McLaren Edition le due sorprese (poi neanche così tanto, visti i leak delle passate settimane) che il produttore cinese aveva tenuto in serbo per il pubblico europeo.
ONEPLUS 7T E MCLAREN EDITION IN ARRIVO - Sono il OnePlus 7T Pro e il OnePlus 7T...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati