Relazioni Durature e Sesso: ecco i segreti!

(Bologna)ore 17:36:00 del 25/02/2019 - Tipologia: , Sesso

Relazioni Durature e Sesso: ecco i segreti!

RELAZIONI DURATURE E SESSO, LA GUIDA - La chiave per una relazione di coppia duratura è… il sesso..

RELAZIONI DURATURE E SESSO, LA GUIDA - La chiave per una relazione di coppia duratura è… il sesso. Non sono solo credenze popolari, lo conferma anche la scienza: uno studio del The Journals of Gerontology ha infatti confermato che il sesso è la chiave del successo coniugale.

“Può aumentare l’autostima, risolvere conflitti, far sentire protetti. Può essere avventuroso, rilassante, e può combattere la negatività. Un rapporto si può aggiustare in vari modi, ma se manca il sesso, non c’è niente che lo possa sostituire”. RELAZIONI DURATURE E SESSO, LA GUIDA -Altri studi dimostrano che la felicità è collegata alla soddisfazione sessuale: non conta la frequenza, ma la soddisfazione, in qualsiasi forma la si raggiunga. RELAZIONI DURATURE E SESSO, LA GUIDA -La testimonianza “hot” – L’importanza del sesso è stata ribadita anche dai coniugi australiani Pirola, che hanno parlato così al sinodo, davanti al Papa: “I segreti del nostro matrimonio sono stati i piccoli gesti fatti l’uno per l’altro, dalle telefonate alle lettere d’amore. A poco a poco però ci siamo resi conto che l’unica caratteristica che distingue il nostro rapporto sacramentale da qualsiasi altro buon rapporto centrato su Cristo è l’intimità sessuale: il matrimonio è un sacramento sessuale che trova la sua massima espressione in un rapporto sessuale”.

I risultati hanno rivelato che nella maggior parte delle coppie la soddisfazione sessuale tendeva a diminuire nel tempo. Se l'83 per cento degli uomini e delle donne ha dichiarato di sentirsi soddisfatti all'inizio della relazione, solo il 43% degli uomini e il 55% delle donne ha ammesso di essere ancora soddisfatti. Quanto alla passione, questa era rimasta intatta solo per il 38% delle donne e il 32%. Non sorprende quindi, che quelli che si sono dichiarati 'sessualmente soddisfatti' e con una passione ancora travolgente erano gli stessi ad aver ammesso di fare tanto sesso.

Nello specifico hanno parlato di 5 'segreti' fondamentali:

1. Ricevere molto sesso orale

2. Dedicare più tempo nel 'creare' la giusta atmosfera (ad esempio scegliere una musica di sottofondo o accendere le candele)

3. Comunicare di più con il partner (dire apertamente quello che ci piace di più sessualmente)

4. Variare (indossare biancheria intima e lingerie, guadare film porno insieme, usare sex toys)

5. Avere, nel complesso, una relazione più soddisfacente

Questi risultati evidenziano molti aspetti importanti.

Primo, la qualità della vita sessuale di una persona è strettamente connessa alla qualità del rapporto che ha col partner. Ciò significa che se desiderate tenere viva la passione, dovreste prima dedicare più tempo a migliorare il rapporto che avete con il partner.

Secondo, nel sesso la routine sembra essere il nemico numero della passione. Variate e sperimentate, magari aiutandovi creando un'atmosfera sensuale o romantica prima di mettervi sotto le lenzuola.

Terzo, la passione non può durare se non c'è comunicazione, perché è solo parlando che si può capire cosa desiderate dentro e fuori dal letto. Quanto al sesso orale, questo permette alla passione di durare non solo perché spezza la routine sessuale, ma riceverlo aumenta le possibilità di raggiungere l'orgasmo, aspetto non indifferente soprattutto per le donne.

Articolo di Carmine

ALTRE NOTIZIE
Il Trono di Spade? Puo' favorire il sesso!
Il Trono di Spade? Puo' favorire il sesso!
(Bologna)
-

La Sessuologa Rosamaria Spina è intervenuta nel corso del programma “Genetica Oggi” condotto da Andrea Lupoli su Radio Cusano Campus.
La Sessuologa Rosamaria Spina è intervenuta nel corso del programma “Genetica...

In amore vince chi fugge: sara' vero?
In amore vince chi fugge: sara' vero?
(Bologna)
-

Si dice che in amore vince chi fugge e che questa sia una regola d'oro della seduzione, scopri perché non è solo un detto.
In amore vince chi fugge. Sacrosanta verità che si capisce solamente dopo una...

I gemiti femminili? Non sempre sono reali!
I gemiti femminili? Non sempre sono reali!
(Bologna)
-

Chi non ricorda i gemiti femminili di Meg Ryan in una scena cult di “Harry ti presento Sally”?
Chi non ricorda i gemiti femminili di Meg Ryan in una scena cult di “Harry ti...

Frigidita' femminile e difficolta' a raggiungere orgasmo: i rimedi naturali
Frigidita' femminile e difficolta' a raggiungere orgasmo: i rimedi naturali
(Bologna)
-

Quando si vive il momento sessuale con il partner si vorrebbe provare a raggiungere il massimo del piacere, ovvero l’orgasmo.
Quando si vive il momento sessuale con il partner si vorrebbe provare a...

Posizioni sessuali? Ecco la piu' pericolosa secondo la scienza
Posizioni sessuali? Ecco la piu' pericolosa secondo la scienza
(Bologna)
-

Chi non si è mai fatto almeno un po’ di male durante il sesso alzi la mano!
Se siete degli sperimentatori, sicuramente una mossa un po’ azzardata, una presa...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati