Recensione anteprima Star Wars Battlefront 2

(Palermo)ore 16:22:00 del 21/04/2017 - Tipologia: , Videogames

Recensione anteprima Star Wars Battlefront 2

La campagna single player di Battlefront 2 si presenta come qualcosa di molto più ambizioso di quanto ci aspettassimo: la storia sarà scritta da Walt Williams (Spec Ops: The Line) e racconterà le vicende di Iden Versio, soldatessa imperiale membra dalla s.

Il primo Battlefront era arrivato sul mercato un po' di fretta, probabilmente "costretto" ad esordire in un preciso periodo dell'anno dall'uscita dell'attesissimo Episodio VII. Si è rivelato, proprio per questo motivo, uno shooter solido, perlomeno nel gunplay e nel colpo d'occhio, ma con qualche problema strutturale e contenutistico: dalla difficoltà nel bilanciare tutti gli elementi di gioco, all'assenza di una modalità single player richiesta a gran voce sostanzialmente da molti utenti. 
Gettate in ogni caso delle fondamenta ludiche e tecniche più che stabili, con Battlefront 2 DICE ha potuto lavorare per rimuovere selettivamente queste mancanze, affiancata per altro da altri due team, ovvero Criterion ed il neonato Motive Studios, capitanato dalla ben nota Jade Raymond. 
Grazie agli sforzi congiunti di questo tris, il sequel si presenterà sul meracto - a partire dal prossimo 17 Novembre, più imponente che mai, e con una campagna decisa a conquistare tutti i fan di Guerre Stellari.


Proprio quella dell'avventura Single Player è la novità che per prima balza all'occhio, forse anche per la strada decisamente coraggiosa che i team di sviluppo hanno deciso di calcare. Quando fu annunciata la presenza di questo Story Mode, in molti pensarono che ci saremmo trovati di fronte a qualcosa di simile alle War Stories di Battlefield 1: una serie di missioni ambientate nei vari teatri di guerra della lotta fra Impero e Alleanza Ribelle.

La campagna single player di Battlefront 2 si presenta come qualcosa di molto più ambizioso di quanto ci aspettassimo: la storia sarà scritta da Walt Williams (Spec Ops: The Line) e racconterà le vicende di Iden Versio, soldatessa imperiale membra dalla squadra speciale Inferno Squad. Dunque, una donna, protagonista di uno scorrere di eventi che parlerà probabilmente di guerre militari e intrecci politici (Rogue One), all'interno delle fila imperiali (Finn, Ep. VII).

Il plot, così descritto, sembra attingere da tutti gli elementi di successo delle ultime produzioni cinematografica per cercare di portare anche ai videogiocatori una storia di Star Wars degna d'esser raccontata. Tra l'altro, dettaglio fondamentale, gli avvenimenti saranno ambientati del periodo di tempo tra Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza: magari ci racconteranno la nascita del Primo Ordine e i nuovi piani di conquista del Lato Oscuro della Forza. Questi dettagli ci hanno davvero incuriosito, e a questo punto non vediamo l'ora di saperne di più.

Battaglie fra le Ere

Tornerà anche ovviamente l'acclamata modalità multiplayer, questa volta condita da eroi provenienti da tute le ere di Star Wars: Luke, Vader, Yode, Kylo Ren, Rey, Darth Maul e tutti gli altri si daranno battaglia in mappe che, presumiamo, ricalchino la spettacolarità di quanto fatto con il primo Battlefront. Ci saranno anche conflitti spaziali, su larga scala, che proveranno a potenziare quanto già visto nel primo capitolo, forse troppo timido sotto alcuni aspetti. Ultima ma fondamentale chicca: Battlefront 2 non avrà Season Pass. Che cosa vuol dire? Che è lecito aspettarsi magari un paio di contenuti a pagamento nel corso dell'anno, contenutisticamente e qualitativamente validi. 

Articolo di Carmine

ALTRE NOTIZIE
Little Nightmares, provato
Little Nightmares, provato
(Palermo)
-

Esseri per nulla umani, che hanno completamente abbandonato le proprie fattezze normali per cedere a dei movimenti da lombrichi strisciando sul terreno, a causa della loro stazza pesante.
Presentato in occasione della GamesCom 2016, Little Nightmares si è fatto subito...

La prova di The Disney Afternoon Collection
La prova di The Disney Afternoon Collection
(Palermo)
-

Ciò che aumenta la qualità della Collection è l'aver trattato tutti i prodotti come un vero e proprio pezzo da museo, cosa che riteniamo più che giusta.
Bei tempi, quelli del Disney Club. Interi sabati pomeriggio e domeniche mattina...

Videogames: Hearthstone Viaggio a Un'Goro
Videogames: Hearthstone Viaggio a Un'Goro
(Palermo)
-

Hearthstone ha definitivamente abbandonato la meccanica single player delle avventure: con l'ultima pubblicata lo scorso anno, Una Notte a Karazhan, il tentativo di storytelling affrontato da Blizzard sembra oramai arenatosi, per dare spazio a un trittico
Elise e il suo gruppo di giovani esploratori si sono fatti attendere e Blizzard...

Heroes of the Storm 2.0, recensione
Heroes of the Storm 2.0, recensione
(Palermo)
-

Saremo chiamati soltanto a scortare il nostro payload per tutto il suo tragitto e, ovviamente, così come avviene in Overwatch, affiancarlo in tutto il suo percorso: il nostro carico avanzerà esclusivamente se ci sarà un eroe accanto a esso e di conseguenz
Poco più di un paio di settimane fa vi abbiamo parlato delle novità introdotte...

Faeria, recensione anteprima
Faeria, recensione anteprima
(Palermo)
-

Non si tratta di una plancia unica su una o più file, ma di una scacchiera suddivisa a esagoni, un layout familiare ai “wargamisti” da tavolo.
Il 2017 è certamente l'anno dell'esplosione dei giochi di carte collezionabili e...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati