Recensione anteprima Operazione Apocalisse Hearthstone

(Milano)ore 11:50:00 del 11/08/2018 - Tipologia: , Videogames

Recensione anteprima Operazione Apocalisse Hearthstone

Il Galvanizzatore, dal canto suo, crediamo figurerà in tutti i mazzi a tema robot, visto che per soli due mana, offre un 1/2 che riduce di un mana il costo dei robot rimanenti nella mano del giocatore..

Dopo settimane di attesa, condite dal consueto stillicidio di informazioni trapelate, anticipazioni e fughe di notizie, Blizzard ha finalmente aperto il sipario su Operazione Apocalisse, ultima espansione di Hearthstone in ordine di tempo e seconda del 2018 dopo Boscotetro.

Come si era evinto dalla presenza del redivivo Dott.Boom, Operazione Apocalisseverte sui robot, che tornano in grande stile dopo anni di assenza dalla scena, pronti a lasciare nuovamente il segno nel mondo del card game più famoso della rete.

Occhio alla ruggine Sviscereremo l’espansione nella sua interezza nel corso di almeno un paio di articoli, perché l’unico modo per valutarne l’impatto sul metagame e sulla creazione di mazzi è tenerla sotto osservazione per un lasso di tempo ragionevolmente lungo.

Oggi, intanto, vi faremo partecipi delle nostre prime partite e delle impressioni sulle carte più rappresentative classe per classe, partendo dalle generiche, dalle quali si intuisce già il taglio che il team di sviluppo ha voluto dare all’espansione: tanto metallo e una nuova keyword, Magnetismo, che introduce la possibilità di fondere tra loro due robot, creando delle combinazioni potenzialmente devastanti. Magnetismo consente di fondere due robot giocando quello che porta in dote la keyword alla sinistra di uno già presente sulla board, così da creare combinazioni decisamente potenti per abilità e corpo del nuovo servitore ottenuto.

Ziliax, ad esempio, una delle Leggendarie generiche, esemplifica bene la potenza delle nuove combo: parliamo di un servitore 3/2 che costa cinque mana, ma che, oltre a Magnetismo, porta in dote anche Scudo divino, Provocazione, Furto Vitale ed Assalto, rendendolo letale se combinato con un altro robot dal corpo più sostanzioso. Il Galvanizzatore, dal canto suo, crediamo figurerà in tutti i mazzi a tema robot, visto che per soli due mana, offre un 1/2 che riduce di un mana il costo dei robot rimanenti nella mano del giocatore.

Da segnalare anche il Difensore Omega, che, come tutti i suoi fratelli caratterizzati dalla parola Omega, offre vantaggi se giocato con dieci cristalli di mana: in questo caso si parla di un aumento di ben dieci punti attacco che si sommano ad un corpo già rispettabile, un 2/6 con provocazione al costo di quattro mana.

  • Nuova Abilità: Magnetismo - Fondi insieme servitori Robot grazie alla nuova abilità Magnetismo, combinando Attacco, Salute e abilità per ottenere automi spaventosamente potenti.
  • Scienziati e Magie Leggendari - Il Dott. Boom ha reclutato gli scienziati e gli inventori più eccentrici di Azeroth, tutti sotto forma di servitori Leggendari, che hanno portato con loro le invenzioni più pazze: una serie di sublimi Magie Leggendarie.
  • Scienza + Lavoro di Squadra = Progetti - I Progetti sono Magie che, quando vengono giocate, forniscono un bonus a entrambi i giocatori. Ottimizzare questi bonus darà un grande vantaggio nella competizione.
  • Ωmega - Le carte Omega conferiscono potenti bonus quando vengono giocate con 10 Mana, premiando i giocatori che attendono di poter imbrigliare il loro potere al massimo.

"Oggi i giocatori di Hearthstone di tutto il mondo possono scatenare il loro genio del male interiore grazie a Operazione Apocalisse", ha detto Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. "Abbiamo dotato questa espansione di tutto ciò che di più esplosivo si possa trovare e siamo ansiosi di vedere quali nuove strategie i giocatori saranno in grado di escogitare".

Consigliamo agli stagisti di abituarsi ai protocolli di laboratorio e alle procedure d'emergenza, perché tra due settimane diventeranno i responsabili del Laboratorio Enigmi, la nuova, impegnativa modalità per giocatore singolo di Hearthstone in arrivo con Operazione Apocalisse. Nel Laboratorio Enigmi, i giocatori dovranno affrontare una serie di enigmi progressivamente più difficili nel tentativo di impressionare il Dott. Boom con il proprio genio e la noncuranza delle misure di sicurezza. Ulteriori dettagli su questa nuova modalità spacca-cervello verranno divulgati presto.

Operazione Apocalisse è ora disponibile per PC Windows e Mac, per tablet Windows e per smartphone iOS e Android. Le buste di carte possono essere acquistate singolarmente o in pacchetti scontati nel negozio di gioco in cambio di oro o denaro reale allo stesso prezzo delle altre buste di Hearthstone. Ora si possono anche vincere buste di carte di Operazione Apocalisse come ricompense per le missioni o in modalità Arena, ed è possibile creare le carte dell'espansione usando la Polvere Arcana, che si ottiene disincantando le carte che non servono.

Per un tempo limitato, i giocatori che si connetteranno a Hearthstone riceveranno tre buste di Operazione Apocalisse e un servitore Leggendario di classe casuale o una carta Eroe gratuiti per festeggiare l'uscita dell'espansione

Articolo di Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Biomutant: provato
Biomutant: provato
(Milano)
-

Biomutant è effettivamente questo: un minestrone di idee, meccaniche ed elementi di design che tuttavia, assieme, danno vita a un gioco d'azione con una sua chiara identità.
  ANTEPRIMA BIOMUTANT - Fin dal suo annuncio, Biomutant si è presentato come un...

La prova di Rad
La prova di Rad
(Milano)
-

Nell'incipit del gioco ci vengono presentate le motivazioni che innescano l'avventura: il piccolo villaggio dove vivono i protagonisti è a corto di energia e l'Anziano, uno dei superstiti degli antichi popoli che prima abitavano la terra, è alla ricerca d
  RECENSIONE RAD - Immerso in un’atmosfera post-apocalittica (le RAD del titolo...

Borderlands 3: cosa conoscere
Borderlands 3: cosa conoscere
(Milano)
-

ANTEPRIMA BORDERLANDS 3 - Ciò che possiamo affermare con certezza è la presenza di quattro nuovo eroi presenti al day one: una sirena che sembra avere la possibilità di generare una serie di braccia in stile divinità indiana, un robotche a detta di molti
  ANTEPRIMA BORDERLANDS 3 - Tra le premesse dello sviluppo del terzo capitolo...

Play Station 5: anteprima e specifiche tecniche
Play Station 5: anteprima e specifiche tecniche
(Milano)
-

PLAYSTATION 5 SPECIFICHE TECNICHE - L'anno 2020 sarà quello di debutto della prossima generazione di console Sony e Microsoft: Playstation 5 per la prima e Project Scarlett, ma avremo sicuramente un nome ufficiale della famiglia Xbox, per la seconda. 
PLAYSTATION 5 SPECIFICHE TECNICHE - L'anno 2020 sarà quello di debutto della...

The Sinking City: cosa conoscere
The Sinking City: cosa conoscere
(Milano)
-

Proprio mentre la popolazione locale sta perdendo progressivamente le speranze di tornare ad avere una vita normale, il mistero che aleggia per le strade e i canali si infittisce a causa dell'incessante presenza di stranieri in arrivo da ogni dove.
  RECENSIONE THE SINKING CITY - The Sinking City narra le vicende di Charles...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati