Raggi: dare le Caserme a 10mila persone che attendono casa da 10 anni

(Genova)ore 07:33:00 del 08/09/2017 - Tipologia: , Politica

Raggi: dare le Caserme a 10mila persone che attendono casa da 10 anni

SFOLLATI CON LE STELLETTE - IDEONA DELLA SINDACA DI ROMA: HO CHIESTO A MINNITI DI UTILIZZARE LE CASERME PER LE 10 MILA PERSONE CHE ATTENDONO UNA CASA DA 10 ANNI - LA RAGGI PUNTA PURE ALLE CASE SFITTE O INVENDUTE.

SFOLLATI CON LE STELLETTE - IDEONA DELLA SINDACA DI ROMA: HO CHIESTO A MINNITI DI UTILIZZARE LE CASERME PER LE 10 MILA PERSONE CHE ATTENDONO UNA CASA DA 10 ANNI - LA RAGGI PUNTA PURE ALLE CASE SFITTE O INVENDUTE

Le caserme, sfitte o meno, le caste della difesa (che non dimentichiamolo, hanno perfino requisito a lungo ai propri fini ricreativi la galleria nazionale d'arte antica) non le cederanno mai e, soprattutto, non faranno nulla per renderle idonee ad usi abitativi emergenziali. E forse non hanno tutti i torti. Piuttosto, c'è da chiedere : come si spiega che l'armata di poliziotti 'Roma Capitale', il Campidoglio, la Prefettura, la Questura, le 5 polizie (pizzardoni esclusi), i Municipi locali e tutte le altre autorità presenti in forze a Roma abbiano lasciato occupare impunemente centinaia di edifici, da parte di circa 5000 persone? Questo non sarebbe mai accaduto, in tali proporzioni, a Berlino, Parigi, Londra, Madrid, ovvero nella squinternata Bruxelles ...

«Per emergenza casa dare caserme vuote a chi da anni è regolarmente in lista d’attesa per un alloggio pubblico. A Roma ci sono oltre diecimila persone in lista d’attesa per un alloggio pubblico. È un’emergenza sulla quale è necessario intervenire. Oggi ho incontrato il ministro dell’Interno, Marco Minniti, e ho presentato due proposte: mettere a disposizione di queste famiglie le caserme vuote e i relativi alloggi di servizio in modo da trasformarle in appartamenti e così accorciare i tempi delle liste per l’ottenimento di una casa di edilizia pubblica. Il secondo punto è intervenire con uno strumento normativo per mettere sul mercato le oltre 200 mila case sfitte o invendute presenti a Roma: un’operazione di questo tipo oltre ad andare incontro alle richieste delle famiglie, potrebbe rilanciare il settore dell’edilizia in crisi da anni. Il governo ha gli strumenti per riattivare il mercato. Lo faccia presto». Lo scrive su fb la sindaca di Roma Virginia Raggi. 

Articolo di Gregorio

ALTRE NOTIZIE
Cent'anni di Andreotti: un uomo plasmato di DIFETTI, che viveva di politica
Cent'anni di Andreotti: un uomo plasmato di DIFETTI, che viveva di politica
(Genova)
-

Oggi Giulio Andreotti avrebbe compiuto cent’anni, ma lui fu democristiano avanti Cristo. Aveva quattro giorni quando nacque il Partito Popolare che era il nome da signorina della Democrazia Cristiana.
Oggi Giulio Andreotti avrebbe compiuto cent’anni, ma lui fu democristiano avanti...

Salvini: reintrodurre GREMBIULE nelle scuole
Salvini: reintrodurre GREMBIULE nelle scuole
(Genova)
-

Il vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini, vorrebbe reintrodurre l’impiego della divisa scolastica negli istituti italiani
Si usa sempre meno. E sono in diminuzione gli istituti scolastici che richiedono...

Crescita ZERO: a rischio quota 100 e reddito di cittadinanza
Crescita ZERO: a rischio quota 100 e reddito di cittadinanza
(Genova)
-

Crescita quasi piatta per l’Italia il prossimo anno allo 0,3%: è una doccia gelata quella che gli analisti di Oxford Economics stimano per il PIL tricolore, molto più modesto dell’1 per cento scritto dal governo nella legge di bilancio.
Crescita quasi piatta per l’Italia il prossimo anno allo 0,3%: è una doccia...

Bonus nido 2019 di 1.500 euro: requisiti e come fare domanda
Bonus nido 2019 di 1.500 euro: requisiti e come fare domanda
(Genova)
-

Il Bonus Nido per i nati gli anni 2019, 2020 e 2021 è aumentato da 1.000 a 1.500 euro con la Legge di Bilancio 2019.
Nella Legge di Stabilità 2019 all'art. 1 comma 488 è stato prorogato ed esteso...

Vuoi vedere che servira' l'ennesima MANOVRINA?
Vuoi vedere che servira' l'ennesima MANOVRINA?
(Genova)
-

I nodi relativi alla copertura sarebbero stati sciolti. Via libera dal ministero dell' Economia a reddito di cittadinanza e a «quota 100»
VUOI VEDERE CHE SERVIRÀ UNA “MANOVRINA”? -  DENTRO LA MAGGIORANZA UNA MANOVRA...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati