Quando una donna sta flirtando con te e non lo sai?

(Trento)ore 23:37:00 del 10/10/2018 - Tipologia: , Sesso

Quando una donna sta flirtando con te e non lo sai?

Può essere esplicita, sfacciata, volontaria e consapevole. Ma a volta la seduzione può essere anche inconsapevole, implicita: della serie stai flirtando e non lo sai nemmeno tu..

Può essere esplicita, sfacciata, volontaria e consapevole. Ma a volta la seduzione può essere anche inconsapevole, implicita: della serie stai flirtando e non lo sai nemmeno tu. Il linguaggio del corpo femminile ci dice tanto sull’approccio di una donna nel mondo delle relazioni, specie quelle amorose. Ecco 10 possibili segnali che possono voler dire flirt in modalità ON.

Linguaggio del corpo femminile in generale. Le linee guida in questo caso sono quelle classiche della psicologia e della prossemica. Le mani e le braccia sono quelle che lanciano la maggior parte dei segnali anche perché noi latini gesticoliamo tanto. Poi ci sono gli occhi da sempre lo specchio dell’anima. Ma attenzione anche alle gambe e ai piedi.

Braccia conserte. Partiamo da un “non segnale” tipico che indica chiusura o disinteresse. In tema di seduzione non è un buon segnale ma, attenzione!, perché può delineare, in taluni casi, anche una ricerca di protezione, magari dal freddo, soprattutto se gomiti e bicipiti sono in tensione. Quindi occhio: chi sta di fronte a te dovrebbe tenere pronta la giacca come nelle scene dei film romantici.

Seduzione femminile, le gambe. Uno dei gesti tipici della donna quando vuole attirare l’attenzione su di sé è accavallare le gambe. Anche in questo caso attenzione, non vuol dire automaticamente nulla. Potrebbe essere un gesto senza doppi fini, magari con un po’ di autocompiacimento. 

Come capire il linguaggio del corpo, mano tra i capelli. Tra i gesti di apertura c’è sicuramente quello legato alla “manipolazione” dei capelli. Sono messaggi importanti soprattutto quando toccandosi i capelli si scopre una parte del corpo. Potrebbe essere l’orecchio, come se si volesse ascoltare meglio, oppure il collo.

Come capire il linguaggio del corpo, attenzione agli occhi! I segnali, lo abbiamo detto dall’inizio, vanno sempre letti e interpretati. Ci sono donne che giocano con i capelli, quando sono lunghi, senza distinzione tra ricci e lunghi. Fai, però, attenzione anche ai messaggi che si lanciano con gli occhi. Se si guarda con insistenza e lo sguardo è fisso, ci potrebbero essere le giuste premesse per approfondire la conoscenza. Se invece si continuano a roteare le dita tra i capelli, si potrebbe trattare di un gesto di noia.

Linguaggio del corpo femminile: toccarsi il collo. Il collo è una delle zone erogene femminili più sensibili, nonché un punto piuttosto delicato del corpo. Potrebbe essere un segnale che stai flirtando.

Linguaggio del corpo femminile: lo sguardo e gli occhi. Lo abbiamo detto prima, gli occhi sono l’inizio e la fine di ogni seduzione e di ogni gesto a essa legata, accompagnati con altri gesti del corpo. In particolare gli occhi dicono molto: le sopracciglia alte e inarcate, lo sguardo dritto negli occhi e le pupille dilatate potrebbero essere sintomo di forte interesse.

Le labbra come strumento di seduzione. Una ragazza che si morde il labbro sta esprimendo piacere nei tuoi confronti, mentre quando spinge le labbra verso fuori sta di fatto simulando un bacio verso il partner.

Anche i piedi possono essere un segnale femminile di flirt. Magari (ma non per forza!) si vuole attirare l’attenzione con la punta del piede che viene fatta roteare. Se si sfilano leggermente le scarpe, potrebbe voler dire che si è in una situazione di comfort e si sta a proprio agio: un segnale positivo che incoraggia.

Linguaggio del corpo femminile segnali di interesse, il contatto. Chiudiamo con il più esplicito, anche se spesso involontario, segnale di seduzione femminile. Quello del contatto. Serve ad azzerare le distanze relazionali. Magari con una scusa, una battuta, facendo finta di scherzare, ammiccando un po’. Si tocca l’altro, magari su un braccio, una mano sulla spalla.

Da: QUI

Articolo di Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Sempre meno sesso nei Paesi avanzati
Sempre meno sesso nei Paesi avanzati
(Trento)
-

Parrebbe in corso, almeno nei paesi economicamente sviluppati, un generalizzato declino dell’attività sessuale umana.
Parrebbe in corso, almeno nei paesi economicamente sviluppati, un generalizzato...

Prima volta andata male? Ecco perche'
Prima volta andata male? Ecco perche'
(Trento)
-

Che la prima volta possa andare male è piuttosto comune, ma sapere i motivi può aiutare a sistemare la situazione. Vediamone alcuni
Perchè la prima volta va male La prima volta è uno di quei momenti...

L'attivita' cardio aiuta il sesso
L'attivita' cardio aiuta il sesso
(Trento)
-

L’attrice nei suoi post su Instagram dispensa consigli sull’attività fisica e su come questa migliori la nostra vita…
Halle Berry e i suoi post su Instagram lo insegnano: l’attività cardio può...

Ecco i segreti della sessualita' nella terza eta'!
Ecco i segreti della sessualita' nella terza eta'!
(Trento)
-

Secondo un recente sondaggio, il 54% delle coppie sopra i 60 anni ha una felice vita amorosa. E il 25% di questi dichiara di fare ancora sesso assiduamente
Secondo un recente sondaggio, il 54% delle coppie sopra i 60 anni ha una felice...

Sesso, la scoperta: l'impotenza e' scritta nei geni
Sesso, la scoperta: l'impotenza e' scritta nei geni
(Trento)
-

Anche l'impotenza sembra essere scritta nei geni. E' stata infatti trovata un'area del genoma associata a un aumento del rischio di disfunzione erettile, cosa che apre clamorosamente le porte a potenziali nuove terapie per gli uomini che non rispondono ai
Anche l'impotenza sembra essere scritta nei geni. E' stata infatti trovata...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati