Pulire schermo smartphone senza rovinarlo

(Matera)ore 20:20:00 del 01/06/2019 - Tipologia: , Guide, Tecnologia

Pulire schermo smartphone senza rovinarlo

PULIRE SCHERMO SMARTPHONE SENZA ROVINARLO - In questa guida ti indicheremo come pulire lo smartphone in poche semplici mosse..

PULIRE SCHERMO SMARTPHONE SENZA ROVINARLO - In questa guida ti indicheremo come pulire lo smartphone in poche semplici mosse. Portandocelo dietro tutto il giorno è normale che il nostro smartphone si sporchi, ma pulire lo smartphone è un’operazione solo apparentemente semplice. Ecco una guida approfondita per un risultato perfetto e con poco sforzo. Tutti i nostri metodi, inoltre, sono testati per non rovinare nè lo schermo nè le componenti interne.

PULIRE SCHERMO SMARTPHONE SENZA ROVINARLO - Niente carta né detergenti per i vetri

Difficile resistere a strofinare un fazzoletto di carta sullo schermo ma anche qui non va bene: rischiamo che si riduca a brandello e peggiori notevolmente la situazione. Male anzi malissimo anche il detergente per i vetri di casa. Il passaggio sembra facile, come pulisce le finestre pulirà anche lo schermo e invece no. Molti smartphone e praticamente tutti gli ultimi modelli hanno un rivestimento oleofobico sul display che tiene lontane le impronte e lo sporco. Un detergente aggressivo può rimuoverlo e quindi fare più danni che benefici. La faccenda è così seria che Apple ha pubblicato anche un post in proposito

PULIRE SCHERMO SMARTPHONE SENZA ROVINARLO - Il panno per gli occhiali (e l'acqua distillata)

E quindi come lo puliamo? Per la pulizia quotidiana, se il telefono è impermeabile, possiamo usare un po' di sapone delicato ben diluito con l'acqua. Altrimenti un panno morbido, leggermente inumidito e privo di pelucchi. Un esemplare perfetto è il panno per la pulizia degli occhiali. Basta bagnarlo appena con dell'acqua distillata (e non del rubinetto), aspettare che si asciughi un po' e passarlo delicatamente sul display. Una seconda passata con il parte del panno ancora asciutta e il gioco è fatto. Il display sembrerà come appena uscito dalla fabbrica. Ma cosa fare con lo sporco più ostinato?

PULIRE SCHERMO SMARTPHONE SENZA ROVINARLO - Come rimuovere la sabbia

Dove il panno o il sapone non riescono ecco arrivare lo scotch. Può sembrare curioso ma è perfetto per rimuovere la polvere. Usiamo il nastro di carta, quello giallastro da carrozzieri, lo poggiamo delicatamente sul telefono e poi lo togliamo. Anche la sabbia più fine rimarrà ben appiccicata. Per le parti meno raggiungibili ci viene in aiuto un aspirapolvere a potenza media, meglio non esagerare. Assolutamente vietato invece soffiare sul telefono dell'aria: potrebbe rovinare i circuiti.

Articolo di Gregorio

ALTRE NOTIZIE
Vip visualizzano le tue storie su Instagram? E' un BOT
Vip visualizzano le tue storie su Instagram? E' un BOT
(Matera)
-

Un fenomeno per tanti inspiegabile: ma tranquilli, non siete diventati vip, si tratta solo di un bot a pagamento.
IL BOT INSTAGRAM CHE VISUALIZZA LE TUE STORIE - Molti utenti di Instagram si...

Google Pixel 4: caratteristiche e prezzo
Google Pixel 4: caratteristiche e prezzo
(Matera)
-

Google è pronta ad alzare il velo sul Pixel 4, il suo nuovo smartphone che sarà presentato il 15 ottobre in un evento newyorchese insieme ad altri dispositivi, come il portatile Pixelbook e gli speaker targati Nest
GOOGLE PIXEL 4 CARATTERISTICHE E PREZZO - Lo smartphone arriverà in due...

Tab Freeze: ecco come velocizzare Chrome
Tab Freeze: ecco come velocizzare Chrome
(Matera)
-

Chrome prova a ridurre l'impatto delle schede aperte in termini di occupazione di memoria RAM
TAB FREEZE COME FUNZIONA - Chrome rimane sempre il browser web preferito dagli...

Analista: ecco l'Iphone economico per tutti ad inizio 2020
Analista: ecco l'Iphone economico per tutti ad inizio 2020
(Matera)
-

IPHONE ANALISTA IN ARRIVO - Apple lancerà un iPhone più piccolo ed economico nel primo trimestre del 2020 a un prezzo di 399 dollari, una cifra molto bassa per un melafonino.
IPHONE ANALISTA IN ARRIVO - Apple lancerà un iPhone più piccolo ed economico nel...

Come svegliarci sempre con il Buon Umore
Come svegliarci sempre con il Buon Umore
(Matera)
-

COME SVEGLIARSI DI BUON UMORE - Iniziare la giornata di buonumore ha moltissime benefici: ti permette di raggiungere i tuoi obiettivi con più facilità e leggerezza, ti rende una persona amabile e positiva e ti aiuta ad attirare cose belle ed energie posit
COME SVEGLIARSI DI BUON UMORE - Iniziare la giornata di buonumore ha moltissime...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati