Pranzo in mensa: ecco cosa c'era nei piatti

PRATO ore 16:31:00 del 23/11/2014 - Tipologia: Cronaca, Salute, Sociale

Pranzo in mensa: ecco cosa c'era nei piatti

Ecco cosa è stato trovato nei piatti di alcuni bambini che usufruivano delle mense scolastiche: indagano i carabinieri.

Spessi si dice che 'Noi siamo quello che mangiamo'. Questa frase è stata attribuita al filosofo Feuerback e sta ad indicare che il cibo influenza non solo il nostro corpo e la nostre Salute ma può arrivare ad influire anche sul nostro modo di pensare. Al di là di questo, comunque, specie nei primi anni di vita, è necessario nutrirsi al meglio per non avere problemi in futuro.

Chi se non una madre può provvedere al meglio a farci nutrire attraverso i migliori alimenti? Il problema è che non sempre le madri possono prendersi cura dei loro figli in tutti i momenti della loro giornata. Capita spesso che i loro piccoli, specie quando vanno a scuola, consumino il pranzo nelle mense scolastiche.

Fa discutere quanto accaduto in alcune scuole di Prato. Sembra, infatti, che siano stati rinvenuti degli insetti in una pasta e ceci distribuita in cinque scuole primarie della città toscana. Il comune ha chiesto subito l'intervento dei carabinieri e valuterà se proseguire o meno il rapporto con l'azienda fornitrice dei pasti. Per fortuna, pare che non sia in pericolo la salute dei bambini e questa è la cosa più importante ma episodi del genere non dovrebbero più accadere

Articolo di Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Corruzione: perquisita la casa di DENIS VERDINI
Corruzione: perquisita la casa di DENIS VERDINI

-

E’ coinvolto anche l’ex senatore di Ala Denis Verdini nell’inchiesta che ha portato all’arresto del sindaco di Ponzano Romano, Enzo De Santis.
E’ coinvolto anche l’ex senatore di Ala Denis Verdini nell’inchiesta che ha...

Dieta del gruppo sanguigno AB: ecco quali cibi preferire
Dieta del gruppo sanguigno AB: ecco quali cibi preferire

-

La dieta del gruppo sanguigno AB ha le sue basi su una considerazione storica ben precisa: la sua origine risale all’incrocio del gruppo A con quello B in seguito alle vittorie delle popolazioni barbariche sui Romani.
La dieta del gruppo sanguigno AB ha le sue basi su una considerazione storica...

Come i partiti sono penetrati nelle SCUOLE e le hanno DISTRUTTE
Come i partiti sono penetrati nelle SCUOLE e le hanno DISTRUTTE

-

Uno degli aspetti maggiormente rilevanti sul piano storico  è la stretta correlazione che ci fu tra il partito comunista e l’estrema sinistra.
Uno degli aspetti maggiormente rilevanti sul piano storico  è la stretta...

Ceronetti: il genio italiano TROPPO SCOMODO
Ceronetti: il genio italiano TROPPO SCOMODO

-

I cosiddetti “grandi italiani”, ebbe a dire l’autore televisivo Diego Cugia, sono personaggi che normalmente gli italiani neppure conoscono: la maggior parte della popolazione non sa neppure chi siano, che faccia abbiano, per quale ragione debbano essere
I cosiddetti “grandi italiani”, ebbe a dire l’autore televisivo Diego Cugia,...

Come essere SEMPRE SANI senza usare MEDICINE
Come essere SEMPRE SANI senza usare MEDICINE

-

Il professore Ivan Neumivakin era il capo del programma di risanamento degli astronauti russi. Mise a punto un sistema di risanamento corporeo unico al mondo.
Il professore Ivan Neumivakin era il capo del programma di risanamento degli...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati