PRATO ore 16:31:00 del 23/11/2014 - Tipologia: Cronaca, Salute, Sociale
Ecco cosa è stato trovato nei piatti di alcuni bambini che usufruivano delle mense scolastiche: indagano i carabinieri.
Spessi si dice che 'Noi siamo quello che mangiamo'. Questa frase è stata attribuita al filosofo Feuerback e sta ad indicare che il cibo influenza non solo il nostro corpo e la nostre Salute ma può arrivare ad influire anche sul nostro modo di pensare. Al di là di questo, comunque, specie nei primi anni di vita, è necessario nutrirsi al meglio per non avere problemi in futuro.
Chi se non una madre può provvedere al meglio a farci nutrire attraverso i migliori alimenti? Il problema è che non sempre le madri possono prendersi cura dei loro figli in tutti i momenti della loro giornata. Capita spesso che i loro piccoli, specie quando vanno a scuola, consumino il pranzo nelle mense scolastiche.
Fa discutere quanto accaduto in alcune scuole di Prato. Sembra, infatti, che siano stati rinvenuti degli insetti in una pasta e ceci distribuita in cinque scuole primarie della città toscana. Il comune ha chiesto subito l'intervento dei carabinieri e valuterà se proseguire o meno il rapporto con l'azienda fornitrice dei pasti. Per fortuna, pare che non sia in pericolo la salute dei bambini e questa è la cosa più importante ma episodi del genere non dovrebbero più accadere