Posti da non perdere Alessandria d'Egitto

(Catanzaro)ore 21:36:00 del 01/02/2018 - Tipologia: , Luoghi da visitare

Posti da non perdere Alessandria d'Egitto

Esplorare il Museo Nazionale di Alessandria – Questa è una delle cose migliori da fare a Alessandria d’Egitto, per tutti i reperti inestimabili e informazioni interessanti disponibili sui greci e romani in Egitto..

COSA VEDERE ALESSANDRIA D'EGITTO -Ad ovest del delta del Nilo è situata Alessandria, la seconda città più estesa d'Egitto. Considerata la "perla del Mediterraneo", ha ispirato nel corso dei secoli diversi scrittori e poeti, affascinati dalla sua storia e dall'atmosfera mediterranea. Come visitare Alessandria D'Egitto ce lo indica la guida. È facilmente raggiungibile attraverso gli aeroporti internazionali ubicati nella zona, distanti all'incirca trenta chilometri dal centro. Attraverso il minibus-taxi si programmano percorsi precisi, con tariffe variabili in base alle distanze.

COSA VEDERE ALESSANDRIA D'EGITTO -1. Tour Catacombe di Kom es-Shoqafa – Chi ama l’archeologia egizia o la storia dovrebbe visitare queste catacombe. Accidentalmente scoperte agli inizi del 1900, questi passaggi sotterranei e stanze sono stati costruiti intorno al 2 AD.

2. Esplorare il Museo Nazionale di Alessandria – Questa è una delle cose migliori da fare a Alessandria d’Egitto, per tutti i reperti inestimabili e informazioni interessanti disponibili sui greci e romani in Egitto.

3. scattare foto al Pilastro del Pompey – Una volta che l’epicentro del borgo antico Rhakotis, questa massiccia colonna è sempre stato uno dei posti da vedere in Alessandria. Costruito con un solido pezzo di granito per commemorare una delle vittorie di Diocleziano.

4.

COSA VEDERE ALESSANDRIA D'EGITTO -Montazah Palace and Gardens – Una delle cose migliori da fare a Alessandria d’Egitto è una visita a questaoincredibile palazzo e i giardini circostanti. Considerato uno dei più bei parchi in tutto il paese, il paesaggio mozzafiato e la struttura vi lascerà senza fiato.

5. Anfiteatro Romano – Nel corso degli ultimi decenni gli scavi hanno portato alla luce una serie di resti romani sotto l’area. Uno dei più affascinanti è l’anfiteatro romano.

6. Cittadella di Qaitbey – Questa fortezza sorge sul luogo stesso che era la posizione del Pharos, uno degli originali Sette Meraviglie del Mondo. Quando il faro è stato distrutto da un terremoto nel Quattrocento, una fortezza è stata costruita utilizzando alcune delle pietre dal faro.

Articolo di Alberto

ALTRE NOTIZIE
Posti da visitare Bogota'
Posti da visitare Bogota'
(Catanzaro)
-

Non è certo una città da amore a prima vista, fatta per piacere, fatta per i turisti.
  COSA VEDERE BOGOTA' - Bogotà, come buona parte delle Capitali latine, è una...

Santiago del Cile: guida turistica
Santiago del Cile: guida turistica
(Catanzaro)
-

Casa di Pablo Neruda Una meraviglia la Chascona, così è chiamata.
  COSA VEDERE SANTIAGO DEL CILE - Santiago del Cile, capitale del Cile, è tra...

Punta del Este; turismo
Punta del Este; turismo
(Catanzaro)
-

Un'opzione più lenta ma più interessante se si vuole visitare anche la capitale dell'Uruguay, è quella di raggiungere Montevideo con una barca di Buquebus e, una volta lì, prendere l'autobus per Punta del Este.
  PUNTA DEL ESTE COSA VEDERE - Punta del Este è uno dei principali centri...

La Plata: guida turistica
La Plata: guida turistica
(Catanzaro)
-

Osservando una cartina della città, rimarrete attoniti di fronte alla conformazione della rete stradale urbana.
  Scopriamo la curiosa città di La Plata, il capoluogo della provincia di...

Posti da visitare Montevideo
Posti da visitare Montevideo
(Catanzaro)
-

Ricca di locali notturni, questa parte della città è anche il cuore della vita notturna di Montevideo.
  COSA VEDERE MONTEVIDEO - L’Uruguay è un paese incantevole, situato tra il...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati