PopCorn: fanno benissimo!

(Genova)ore 16:19:00 del 10/09/2016 - Tipologia: Curiosità, Salute

PopCorn: fanno benissimo!

Le fibre, come i polifenoli, sono presenti in quantità elevate (al contrario della frutta, che per il 90% è fatta d’acqua, nei pop corn la percentuale si ferma al 4% del peso totale), soprattutto nella cuticola..

 

Come dimostrato da una ricerca dell’American Chemical Sosciety: è uno degli snack più salutari, se cotto ad aria calda, grazie agli antiossidanti naturali contenuti al suo interno.

2 I pop corn hanno poche calorie

Le fibre, come i polifenoli, sono presenti in quantità elevate (al contrario della frutta, che per il 90% è fatta d’acqua, nei pop corn la percentuale si ferma al 4% del peso totale), soprattutto nella cuticola.

 

Il pop corn è l’unico snack composto al 100% da un cereale: se lo preparate voi, senza oli o burro, sarà come mangiare mais puro, ma in modo più gustoso.

5 I pop corn sono ricchi di fibre

Il mais contiene al suo interno elevate concentrazioni di potassio, di fosforo, di magnesio, di vitamina PP e di vitamina A, con poco sodio.

4 I pop corn non sono altro che cereali

Lo avreste mai detto che i pop corn possono far bene alla nostra salute? A patto di farli in casa, con l’apposito macchinario o con il forno a microonde, evitando così di aggiungere olio o altri ingredienti troppo grassi. Anche il sale andrebbe ridotto al massimo, per poter beneficiare al massimo di questo snack salutare che si ottiene dai chicchi del mais. Scopriamo insieme perché fa bene e come consumarlo.

100 grammi di mais danno 350 kcal: se si mangiano dopo essere stati “cotti ad aria” non si aggiungono altri grassi e altre calorie.

3 I pop corn contengono vitamine e minerali

1 I pop corn sono ricchi di polifenoli

Articolo di Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Scienza: le persone più intelligenti hanno pochi amici. Ecco il perche'
Scienza: le persone più intelligenti hanno pochi amici. Ecco il perche'
(Genova)
-

Avere degli amici è molto importante specie quando si hanno interessi comuni, ma uno studio dimostra che le persone con quoziente intellettivo più alto sentono meno bisogno di interagire e di confrontarsi con gli altri.
Avere degli amici è molto importante specie quando si hanno interessi comuni, ma...

Occhio alla CARTA ARGENTATA: avete mai letto le AVVERTENZE? VIDEO
Occhio alla CARTA ARGENTATA: avete mai letto le AVVERTENZE? VIDEO
(Genova)
-

L’alluminio è un materiale attualmente molto impiegato nel settore alimentare: si va dalla cottura (pentole, padelle e caffettiere dove molto spesso si usano leghe di alluminio) fino ad arrivare alla conservazione del cibo in vaschette e fogli (la cosidde
L’alluminio è un materiale attualmente molto impiegato nel settore alimentare:...

Dieta della pasta per perdere 4kg in 7 giorni
Dieta della pasta per perdere 4kg in 7 giorni
(Genova)
-

Dieta. Sembra uno scherzo, eppure si può perdere peso e restare in forma mangiando la pasta. Spesso si dice che per perdere peso bisogna eliminare, ma essi rappresentano il 40 % del nostro fabbisogno energetico giornaliero.
Dieta. Sembra uno scherzo, eppure si può perdere peso e restare in forma...


(Genova)
-


Dieta equilibrata? L'industria alimentare, negli ultimi decenni, ha investito...

Avere un SEGRETO col coniuge...E' ACCETTABILE?
Avere un SEGRETO col coniuge...E' ACCETTABILE?
(Genova)
-

Quello che non dici, nel tuo matrimonio, potrebbe rivelare persino più di ciò che dici. Stacey Greene, autrice di Stronger Than Broken: One Couple's Decision to Move Through An Affair, lo sa meglio di tutti.
Quello che non dici, nel tuo matrimonio, potrebbe rivelare persino più di ciò...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati