Piu' ricorsi persi che Champions! Juve, lo scudetto del 2006 spetta all'Inter!

(Torino)ore 23:03:00 del 10/08/2019 - Tipologia: , Calcio, Denunce

Piu' ricorsi persi che Champions! Juve, lo scudetto del 2006 spetta all'Inter!

La Corte federale d’appello della Figc ha respinto il reclamo della Juventus, confermando l’inammissibilità del ricorsosull’assegnazione alla squadra dell’allora presidente Massimo Moratti dello scudetto 2006..

JUVE, PERSO RICORSO PER SCUDETTO DEL 2006 - Ennesimo capitolo nella storia senza fine di Calciopoli: la Corte Federale d'Appello della Federcalcio ha respinto il ricorso presentato dalla Juventus contro la sentenza da parte del Tribunale Federale Nazionale che a luglio aveva giudicato "inammissibile" la richiesta del club bianconero di revocare lo Scudetto assegnato all'Inter al termine della stagione 2005/2006. 

JUVE, PERSO RICORSO PER SCUDETTO DEL 2006 - Dopo averlo conquistato sul campo la Juventus si vide privata del titolo dalla giustizia sportiva in seguito allo scandalo di Calciopoli, che sconvolse l'estate del 2006 e che portò all'assegnazione dello Scudetto all'Inter, che da terzo in classifica si ritrovò prima in seguito alle sentenze che portarono alla retrocessione dei bianconeri e a ben 30 punti di penalizzazione al Milan secondo.

JUVE, PERSO RICORSO PER SCUDETTO DEL 2006 - Da allora è cominciata una battaglia tra Juventus e Inter che ha visto la Vecchia Signora chiedere più volte l'annullamento delle sentenze e la revoca dalla bacheca dei nerazzurri dello Scudetto 2005/2006. Una guerra fatta di ricorsi e appelli che però fino a oggi non ha cambiato la sostanza delle cose: già nel 2011 il consiglio federale aveva sottolineato come mancassero i presupposti giuridici per ipotizzare eventuali revoche del titolo conteso.

La Corte federale d’appello della Figc ha respinto il reclamo della Juventus, confermando l’inammissibilità del ricorsosull’assegnazione alla squadra dell’allora presidente Massimo Moratti dello scudetto 2006. Il club bianconero si è rivolto alla giustizia sportiva per ottenere l’annullamento della delibera con cui il consiglio federale Figc, nel 2011, si era espresso contro la revoca del titolo assegnato nel 2006 all’Inter dopo i fatti di Calciopoli.

Articolo di Carmine

ALTRE NOTIZIE
Cibi pericolosi che importiamo in Italia: la BLACK LIST COLDIRETTI
Cibi pericolosi che importiamo in Italia: la BLACK LIST COLDIRETTI
(Torino)
-

LA BLACK LIST 2019 DEI CIBI PERICOLOSI IMPORTATI IN ITALIA - Dall’inizio dell’anno a oggi in Italia è stato segnalato un allarme alimentare al giorno e la maggior parte dei cibi pericolosi per la nostra salute provengono dall’estero.
LA BLACK LIST 2019 DEI CIBI PERICOLOSI IMPORTATI IN ITALIA - Dall’inizio...

Paradisi fiscali: gli italiani nascondono 142 miliardi all'estero, ma nessuno fa nulla
Paradisi fiscali: gli italiani nascondono 142 miliardi all'estero, ma nessuno fa nulla
(Torino)
-

142 MILIARDI EVASI DAGLI ITALIANI - Nei paradisi fiscali ci sono 142 miliardi di euro nascosti da contribuenti italiani, una cifra grande quanto l'8,1% del Prodotto interno lordo.
142 MILIARDI EVASI DAGLI ITALIANI - Nei paradisi fiscali ci sono 142 miliardi di...

Gioco d'azzardo: chi vince sempre, e' lo STATO
Gioco d'azzardo: chi vince sempre, e' lo STATO
(Torino)
-

LO STATO “GIOCA” SUGLI ITALIANI - Che il gioco d’azzardo fosse causa di problemi per tanti cittadini, ma fonte di guadagno per le casse dello Stato, grazie alle tasse applicate su tale attività, è cosa ormai risaputa.
LO STATO “GIOCA” SUGLI ITALIANI - Che il gioco d’azzardo fosse causa di problemi...

Guerra, Italia responsabile. Quante armi vendiamo alla Turchia
Guerra, Italia responsabile. Quante armi vendiamo alla Turchia
(Torino)
-

VENDIAMO ARMI ALLA TURCHIA, ITALIA RESPONSABILE DELLA GUERRA IN SIRIA - «In Italia c’è una legge, la 185/90, che vieta di vendere armi ai paesi in guerra.
VENDIAMO ARMI ALLA TURCHIA, ITALIA RESPONSABILE DELLA GUERRA IN SIRIA - «In...

Come le multinazionali eludono tasse e nessuno fa niente
Come le multinazionali eludono tasse e nessuno fa niente
(Torino)
-

MULTINAZIONALI ED ELUSIONI TASSE - Ogni anno il 40% dei profitti delle grandi multinazionali viene dirottato verso paradisi fiscali che permettono alle aziende di eludere la fiscalità nazionale e di guadagnare circa 5 euro su ogni euro di tasse pagate.
MULTINAZIONALI ED ELUSIONI TASSE - Ogni anno il 40% dei profitti delle grandi...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati