Piano dieta inizio anno per purificarsi

(Perugia)ore 23:11:00 del 13/01/2018 - Tipologia: , Salute

Piano dieta inizio anno per purificarsi

Dopo le festività natalizie ci auguriamo tutti un buon inizio d’anno, foriero di leggerezza a partire dal corpo, che ha lottato per metabolizzare gli eccessi di zuccheri e grassi..

Dieta, il piano di inizio anno per purificare il corpo e la pelle

Dopo le festività natalizie ci auguriamo tutti un buon inizio d’anno, foriero di leggerezza a partire dal corpo, che ha lottato per metabolizzare gli eccessi di zuccheri e grassi. Il miglior regalo, quindi, è una dieta: un programma di pulizia che aiuti l’organismo a “reingranare” eliminando ostacoli e pesi.

Il dimagrimento arriva come “effetto collaterale” positivo, senza privazioni, grazie a menu basati su vegetali ricchi di enzimi digestivi, proteine ed antiossidanti che, in azione sinergica, disintossicano e risvegliano l’attività rigenerativa dell’organismo. Protagonisti sono i germogli e le verdure a foglia verde. Nei primi, il processo di germinazione migliora la qualità delle proteine contenute nel seme, aumenta la concentrazione di vitamine A, C e B e migliora la biodisponibilità dei minerali (ferro in particolare). Nei vegetali a foglia verde invece si nascondono grandi concentrazioni di clorofilla, potente depurativo con effetti benefici anche sulla pelle. Un programma-tipo generalmente prevede un’azione strong di 2 giorni seguita da altri 13 giorni di alleggerimento progressivo

I PRIMI DUE GIORNI

Colazione: 2 vasetti di yogurt probiotico al naturale (anche di soia ma sempre senza zucchero) mixati con 30 g di muesli di cereali integrali (senza zucchero) e 1 cucchiaio di semi di lino (macinati se avete l’intestino irritabile); 2 mele mangiate con la buccia e tè verde a volontà.

Pranzo: insalata mista di foglie verdi, radicchi e crucifere (cicoria, lattuga, spinaci, radicchio, broccoli, verza, cavolfiori, cavolo cappuccio) condita con 1 cucchiaio d’olio extravergine d’oliva e succo di limone; 1 ciotola di riso (basmati) bollito o cotto per assorbimento (pilaf), una grossa mela mangiata con la buccia.

Cena: brodo di miso (si acquista nei negozi etnici), insalata come a pranzo, 2 fette di pane integrale di cereali e semi di lino, 1 yogurt probiotico al naturale, 2 grosse mele mangiate con la buccia.

E GLI ALTRI 13…

Colazione: tè verde, muesli di cereali integrali o fiocchi di soia con uvetta e mandorle (senza zucchero), 1 yogurt probiotico al naturale, centrifugato di frutta e germogli. Snack: frutta fresca di stagione mangiata con la buccia.

Pranzo: insalata di verdure crude e/o cotte; piatto unico con 2/3 di riso integrale (o miglio o orzo) e 1/3 di legumi + contorno di verdura e germogli. Oppure: 2 mele mangiate con la buccia seguite da un panino integrale ripieno di ricotta, germogli tritati e gherigli di noce.

Cena: zuppa o crema di verdura con aggiunta a fine cottuta di germogli crudi tritati; pesce al cartoccio o al vapore; contorno di verdure.

Da: QUI

Articolo di Luca

ALTRE NOTIZIE
Mandorle, lo snack perfetto per chi soffre di diabete e cattivo colesterolo
Mandorle, lo snack perfetto per chi soffre di diabete e cattivo colesterolo
(Perugia)
-

Fonte di vitamine e sali minerali, di proteine vegetali, di fibre e di calcio: le mandorle, come un po’ tutta la frutta secca, sono un alimento utilissimo al nostro organismo.
Fonte di vitamine e sali minerali, di proteine vegetali, di fibre e di calcio:...

Cloruro di Magnesio: aiuta a curare quasi tutto e nessuno lo sa
Cloruro di Magnesio: aiuta a curare quasi tutto e nessuno lo sa
(Perugia)
-

Il Cloruro di Magnesio è ’lo scarto del sale,ma è indispensabile per l’attività di oltre 300 enzimi,svolge un ruolo fondamentale su quasi tutti gli apparati del corpo umano.
Il Cloruro di Magnesio è ’lo scarto del sale,ma è indispensabile per l’attività...

Manager svela il marcio negli alimenti!
Manager svela il marcio negli alimenti!
(Perugia)
-

Christophe Brusset, un manager che ha lavorato per anni nelle principali multinazionali del cibo svela il marcio nascosto nei prodotti del supermercato.
Christophe Brusset, un manager che ha lavorato per anni nelle principali...

Vaccinazione universale, o niente piu' esenzioni ticket?
Vaccinazione universale, o niente piu' esenzioni ticket?
(Perugia)
-

Si chiama “vaccinazione universale”, e ha un sapore sinistramente orwelliano: negli Usa, prevede che siano immunizzati i neonati – ad appena 6 ore di vita – dal virus dell’epatite B, che si può contrarre solo per via sessuale o attraverso aghi infetti
Si chiama “vaccinazione universale”, e ha un sapore sinistramente orwelliano:...

Dieta alcalina per rimettere in equilibrio l'organismo
Dieta alcalina per rimettere in equilibrio l'organismo
(Perugia)
-

Non serve a perdere peso, ma a correggere i livelli di acidità del nostro corpo, per mantenere la sua armonia
Se ci è capitato di lasciarci un po’ andare a tavola, con pasticci e stravizi...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati