Piano dieta inizio anno per purificarsi

(Perugia)ore 23:11:00 del 13/01/2018 - Tipologia: , Salute

Piano dieta inizio anno per purificarsi

Dopo le festività natalizie ci auguriamo tutti un buon inizio d’anno, foriero di leggerezza a partire dal corpo, che ha lottato per metabolizzare gli eccessi di zuccheri e grassi..

Dieta, il piano di inizio anno per purificare il corpo e la pelle

Dopo le festività natalizie ci auguriamo tutti un buon inizio d’anno, foriero di leggerezza a partire dal corpo, che ha lottato per metabolizzare gli eccessi di zuccheri e grassi. Il miglior regalo, quindi, è una dieta: un programma di pulizia che aiuti l’organismo a “reingranare” eliminando ostacoli e pesi.

Il dimagrimento arriva come “effetto collaterale” positivo, senza privazioni, grazie a menu basati su vegetali ricchi di enzimi digestivi, proteine ed antiossidanti che, in azione sinergica, disintossicano e risvegliano l’attività rigenerativa dell’organismo. Protagonisti sono i germogli e le verdure a foglia verde. Nei primi, il processo di germinazione migliora la qualità delle proteine contenute nel seme, aumenta la concentrazione di vitamine A, C e B e migliora la biodisponibilità dei minerali (ferro in particolare). Nei vegetali a foglia verde invece si nascondono grandi concentrazioni di clorofilla, potente depurativo con effetti benefici anche sulla pelle. Un programma-tipo generalmente prevede un’azione strong di 2 giorni seguita da altri 13 giorni di alleggerimento progressivo

I PRIMI DUE GIORNI

Colazione: 2 vasetti di yogurt probiotico al naturale (anche di soia ma sempre senza zucchero) mixati con 30 g di muesli di cereali integrali (senza zucchero) e 1 cucchiaio di semi di lino (macinati se avete l’intestino irritabile); 2 mele mangiate con la buccia e tè verde a volontà.

Pranzo: insalata mista di foglie verdi, radicchi e crucifere (cicoria, lattuga, spinaci, radicchio, broccoli, verza, cavolfiori, cavolo cappuccio) condita con 1 cucchiaio d’olio extravergine d’oliva e succo di limone; 1 ciotola di riso (basmati) bollito o cotto per assorbimento (pilaf), una grossa mela mangiata con la buccia.

Cena: brodo di miso (si acquista nei negozi etnici), insalata come a pranzo, 2 fette di pane integrale di cereali e semi di lino, 1 yogurt probiotico al naturale, 2 grosse mele mangiate con la buccia.

E GLI ALTRI 13…

Colazione: tè verde, muesli di cereali integrali o fiocchi di soia con uvetta e mandorle (senza zucchero), 1 yogurt probiotico al naturale, centrifugato di frutta e germogli. Snack: frutta fresca di stagione mangiata con la buccia.

Pranzo: insalata di verdure crude e/o cotte; piatto unico con 2/3 di riso integrale (o miglio o orzo) e 1/3 di legumi + contorno di verdura e germogli. Oppure: 2 mele mangiate con la buccia seguite da un panino integrale ripieno di ricotta, germogli tritati e gherigli di noce.

Cena: zuppa o crema di verdura con aggiunta a fine cottuta di germogli crudi tritati; pesce al cartoccio o al vapore; contorno di verdure.

Da: QUI

Articolo di Luca

ALTRE NOTIZIE
Estate: migliorare il sesso? Puntate sulla VITAMINA D!
Estate: migliorare il sesso? Puntate sulla VITAMINA D!
(Perugia)
-

Non servono pasticche blu o un bicchierino in più. Per migliorare il sesso, secondo la scienza, c’è una soluzione molto più semplice.
ESTATE, MOLLATE IL VIAGRA - PER MIGLIORARE IL SESSO PUNTATE SULLA VITAMINA D -...

CANCRO: quanti morti dal 1950 ad oggi?
CANCRO: quanti morti dal 1950 ad oggi?
(Perugia)
-

Quando nel 1971 il Presidente degli Stati Uniti Richard Nixon firmò il «National Cancer Act», si diede ufficialmente inizio alla «guerra al cancro».
Quando nel 1971 il Presidente degli Stati Uniti Richard Nixon firmò il «National...

Analisi dei vaccini? PEGGIO DEL PREVISTO
Analisi dei vaccini? PEGGIO DEL PREVISTO
(Perugia)
-

I vaccini si sa contengono sostanze note e altre meno note perché coperte dall’inviolabile segreto industriale, quasi a livello militare. Ma dietro a sigle e acronimi si celano materiali che potrebbero giocare un ruolo prioritario nell’eziologia di gravis
I vaccini si sa contengono sostanze note e altre meno note perché coperte...

Dimagrire senza seguire una dieta? Ecco le 10 regole fondamentali!
Dimagrire senza seguire una dieta? Ecco le 10 regole fondamentali!
(Perugia)
-

Quante volte ci siamo promessi “da lunedì starò a dieta!” e quanti articoli abbiamo letto per scegliere la dieta migliore per noi, quella meno drastica e restrittiva?
Quante volte ci siamo promessi “da lunedì starò a dieta!” e quanti articoli...

Miele contaminato da pesticidi: quali sono i rischi
Miele contaminato da pesticidi: quali sono i rischi
(Perugia)
-

I 3/4 del miele prodotto in tutto il mondo contiene pesticidi neonicotinoidi. Le concentrazioni rilevate dall’indagine non risultano pericolose per l’uomo, ma rappresentano una seria minaccia per le api.
Il 75 percento del miele venduto in tutto il mondo è contaminato da pesticidi;...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati