Pasta con pomodorini e alici, guida

(Palermo)ore 07:49:00 del 11/09/2017 - Tipologia: , Cucina

Pasta con pomodorini e alici, guida

Lavate le alici (fresche e già pulite), unitele al soffritto e mescolate per qualche minuto con una paletta di legno, fino a renderle una salsa..

Soltanto due parole chiave per descrivere la nostra pasta con pomodorini e alici: un primo facile e veloce... ci sarebbe da dire anche sfizioso e saporito! Si tratta di una pasta di quelle veloci perfetta per chi non ha tanta voglia di riproporre i grandi classici della cucina espressa quali pasta, aglio e olio o la carbonara. Perciò un bel grappolo di pomodorini rossi e succosi, nello specifico i datterini che hanno un sapore dolce e gradevole, assieme alle alici, pesce azzurro poco costoso molto nutriente, che impreziosisce il carattere del condimento. Siete pronti per sperimentare questa pasta con pomodorini e alici? Siamo curiosi di sapere se vi è piaciuta: noi stiamo già facendo il bis!

Ingredienti

Spaghetti

320 grSpaghetti

Alici

300 grAlici

Pomodorini Pachino

8Pomodorini pachino

Aglio

2 spicchiAglio

Olio Extravergine D'oliva

4 cucchiaiOlio extravergine d'oliva

Prezzemolo

q.bPrezzemolo

Peperoncino

q.bPeperoncino

Preparazione:

Soffriggete in una padella capiente l'aglio in camicia e il peperoncino con l'olio. Lavate le alici (fresche e già pulite), unitele al soffritto e mescolate per qualche minuto con una paletta di legno, fino a renderle una salsa. Aggiungete i pomodorini lavati e tagliati in quarti e continuate la cottura qualche minuto. Cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli al dente e versateli nella padella con le alici con un po' d'acqua di cottura. Fateli saltare a fuoco alto ancora qualche minuto mescolandoli bene, unite abbondante prezzemolo tritato e servite.

Articolo di Carla

ALTRE NOTIZIE
Come fare Salmone croccante con insalata di noodles
Come fare Salmone croccante con insalata di noodles
(Palermo)
-

Nel frattempo pulite le bietole: tagliate via il torsolo (10), lavate le foglie e tagliatele a pezzi grossolanamente (11).
Mettete del salmone al forno profumato alle erbe e dalle note agrumate accanto a...

Come fare la Crema inglese
Come fare la Crema inglese
(Palermo)
-

Se la vostra crema inglese dovesse "impazzire" formando degli antiestetici grumi, provate a recuperarla travasandola immediatamente in un’altra pentola fredda; aggiungete alla crema impazzita un cucchiaio di acqua fredda, mescolate il composto e poi colat
La crema inglese è un classico dessert al cucchiaio dal gusto delicato e dalla...

Come fare il Pan di mandarino
Come fare il Pan di mandarino
(Palermo)
-

Rivestite uno stampo con carta forno bagnata e strizzata. Versare il composto e infornare a 180 gradi per circa 40 minuti (io ho coperto gli ultimi 10′ perché si stava colorando troppo!).
Basta un mixer, pochi ingredienti e il gioco è fatto! Anzi, il dolce è...

Manfredi con ricotta, come fare
Manfredi con ricotta, come fare
(Palermo)
-

Consumate la carne (insieme al sugo) come secondo piatto! Potete conservare il sugo per 2-3 giorni in frigorifero chiuso in un contenitore ermetico. Se preferite potete preparare in anticipo il ragù alla napoletana, sarà ancora più gustoso!
La storia dei manfredi con la ricotta incarna perfettamente la consuetudine di...

Come fare gli Spiedini di pollo piccanti
Come fare gli Spiedini di pollo piccanti
(Palermo)
-

Se dovete sostituire il pepe di cayenna, vi suggeriamo di utilizzare solo la paprika oppure un peperoncino dolce secco tritato.
Siete a dieta e volete gustare qualcosa di speciale? Ecco per voi la ricetta per...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati