Pasta con pomodorini e alici, guida

(Palermo)ore 07:49:00 del 11/09/2017 - Tipologia: , Cucina

Pasta con pomodorini e alici, guida

Lavate le alici (fresche e già pulite), unitele al soffritto e mescolate per qualche minuto con una paletta di legno, fino a renderle una salsa..

Soltanto due parole chiave per descrivere la nostra pasta con pomodorini e alici: un primo facile e veloce... ci sarebbe da dire anche sfizioso e saporito! Si tratta di una pasta di quelle veloci perfetta per chi non ha tanta voglia di riproporre i grandi classici della cucina espressa quali pasta, aglio e olio o la carbonara. Perciò un bel grappolo di pomodorini rossi e succosi, nello specifico i datterini che hanno un sapore dolce e gradevole, assieme alle alici, pesce azzurro poco costoso molto nutriente, che impreziosisce il carattere del condimento. Siete pronti per sperimentare questa pasta con pomodorini e alici? Siamo curiosi di sapere se vi è piaciuta: noi stiamo già facendo il bis!

Ingredienti

Spaghetti

320 grSpaghetti

Alici

300 grAlici

Pomodorini Pachino

8Pomodorini pachino

Aglio

2 spicchiAglio

Olio Extravergine D'oliva

4 cucchiaiOlio extravergine d'oliva

Prezzemolo

q.bPrezzemolo

Peperoncino

q.bPeperoncino

Preparazione:

Soffriggete in una padella capiente l'aglio in camicia e il peperoncino con l'olio. Lavate le alici (fresche e già pulite), unitele al soffritto e mescolate per qualche minuto con una paletta di legno, fino a renderle una salsa. Aggiungete i pomodorini lavati e tagliati in quarti e continuate la cottura qualche minuto. Cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli al dente e versateli nella padella con le alici con un po' d'acqua di cottura. Fateli saltare a fuoco alto ancora qualche minuto mescolandoli bene, unite abbondante prezzemolo tritato e servite.

Articolo di Carla

ALTRE NOTIZIE
Pomodori ripieni di panzanella, guida passo passo
Pomodori ripieni di panzanella, guida passo passo
(Palermo)
-

Si sconsiglia qualunque forma di conservazione una volta pronti i pomodori ripieni di panzanella, poiché la consistenza delle verdure e dei pomodori potrebbe diventare molle.
Largo alle ricette veloci, sfiziose e fresche, alle nostre porte sta bussando la...

Come fare la Mini tatin di ananas
Come fare la Mini tatin di ananas
(Palermo)
-

Se state cercando un dolce in grado di regalarvi un momento di puro piacere, le mini tatin di ananas sono il dolce perfetto per voi.
Se è vero che il vino buono sta nella botte piccola, cosa succede quando una...

Come fare la Tagliata di manzo ai due curry
Come fare la Tagliata di manzo ai due curry
(Palermo)
-

Mescolate il tutto per insaporire (5) e cuocete in forno ventilato preriscaldato a 240° per circa 10 minuti nel ripiano più basso. Poi sfornatele (6) e tenetele al caldo.
La tagliata è un secondo piatto a base di carne, caratterizzato da una breve...

Gelato panna e caffè, guida
Gelato panna e caffè, guida
(Palermo)
-

Per preparare il gelato panna e caffè per prima cosa preparate il caffè con la moka e lasciatelo raffreddare. Poi versate la panna in una ciotola (1), aggiungete poi il miele (2) e con uno sbattitore semimontatela (3).
I gelati su stecco piaccono sempre a tutti! Poco tempo fa, pensando ai più...

Baccala' ai peperoni, guida passo passo
Baccala' ai peperoni, guida passo passo
(Palermo)
-

Durante questo tempo evitate di mescolare per non rischiare che il baccalà si sfaldi, ma limitatevi a smuovere la casseruola.
Dopo aver apprezzato la rustica bontà del baccalà con i ceci e aver inzuppato il...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati