Nuovo Stadio Inter e Milan: ecco il progetto

(Genova)ore 07:08:00 del 12/07/2019 - Tipologia: , Calcio

Nuovo Stadio Inter e Milan: ecco il progetto

NUOVO STADIO INTER E MILAN - Milan e Inter hanno presentato all’Amministrazione Comunale di Milano il «Progetto di Fattibilità Tecnico Economica» per la costruzione del Nuovo Stadio e del relativo distretto multifunzionale..

NUOVO STADIO INTER E MILAN - Milan e Inter hanno presentato all’Amministrazione Comunale di Milano il «Progetto di Fattibilità Tecnico Economica» per la costruzione del Nuovo Stadio e del relativo distretto multifunzionale. Il progetto tende alla valorizzazione dell’area proponendo la realizzazione di un nuovo impianto, di circa 60.000 posti a sedere (capienza ridotta rispetto all’attuale impianto, con il rischio di rincaro dei biglietti), nell’area contigua a quella dell’attuale stadio (di proprietà del Comune e attualmente in concessione ai due Club) e di un distretto multifunzionale, nell’area dove oggi si erge il Meazza, dedicato allo sport, all’intrattenimento e allo shopping.

NUOVO STADIO INTER E MILAN - Si tratta di un progetto che prevede investimenti privati per oltre 1,2 miliardi di euro e la cui realizzazione è ritenuta dai due club essenziale per riportare il calcio di Milano tra l’élite del calcio europeo e mondiale. Nuove strutture che, nei piani delle società, saranno aperte ai cittadini, tifosi e turisti 365 giorni all’anno, dando occupazione a oltre 3.500 persone.

NUOVO STADIO INTER E MILAN - La risposta del Comune

Lo ha ufficializzato anche il comune di Milano in una nota: «Il documento pervenuto è estremamente corposo e consta di oltre 750 pagine - si legge - . Meriterà quindi un’attenta analisi da parte dei tecnici del Comune e solo a valle di ciò si potranno esprimere le prime valutazioni».

Il nuovo stadio nascerà nella zona vicino a San Siro e il progetto tenderà alla valorizzazione dell'area in questione. L'impianto sarà dotato di ben 60.000 posti a sedere, ventimila in più rispetto all'Allianz Stadium e 22.000 in meno rispetto all'attuale capienza del Giuseppe Meazza. Non solo lo stadio però, perché ci sarà anche una parte dedicata all’intrattenimento e allo shopping. L'investimento previsto è di circa 1,2 miliardi di euro e questa realizzazione è fondamentale per riportare in alto le due squadre di Milano che hanno bisogno di rilanciarsi dopo anni difficili. Le nuove strutture che nasceranno saranno disponibili e usufruibili dai cittadini e dai turisti stranieri per 365 giorni all'anno, dando anche lavoro a oltre 3.500 persone.

I lavori saranno lunghi e onerosi come detto con Inter e Milan che punteranno ad avere una concessione di un diritto di superficie a 90 anni, che sarà da assegnare attraverso un bando pubblico, ma i due club avranno naturalmente un diritto di prelazione. Una volta ottenuta questa concessione sarà consegnato anche il progetto definitivo che dovrà collimare con tutte le parti in causa, anche con gli abitanti del quartiere San Siro per trovare soluzioni che tengano in adeguata considerazione le esigenze della città. Nel frattempo i tifosi di Inter e Milan hanno fatto sapere a gran voce di non essere d'accordo sulla demolizione del Meazzae di volere una ristrutturazione massiccia piuttosto che costruire un nuovo impianto.

Articolo di Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Sorteggi Champions League: le insidie per le italiane
Sorteggi Champions League: le insidie per le italiane
(Genova)
-

Alle 18 la cerimonia a Montecarlo dove Juve, Napoli, Atalanta e Inter conosceranno le rispettive rivali
SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE - Orizzonte Istanbul. Con il sorteggio dei gironi...

Clamoroso da Torino: Sarri esonerato e ritorno di Allegri?
Clamoroso da Torino: Sarri esonerato e ritorno di Allegri?
(Genova)
-

E' da diverse ore che sul web circola un presunto audio di Alessandro Alciato, giornalista Sky, che avrebbe rivelato delle vere e proprie bombe riguardanti la Juventus
SARRI ESONERO JUVE? - Nonostante il comunicato ufficiale del club bianconero,...

Juve Napoli vietata a chi e' nato in Campania? DECISIONE RAZZISTA, QUESTA E' LA VERITA'
Juve Napoli vietata a chi e' nato in Campania? DECISIONE RAZZISTA, QUESTA E' LA VERITA'
(Genova)
-

JUVE NAPOLI VIETATA AI CAMPANI - Il calcio italiano è alla mercé della Juventus.
JUVE NAPOLI VIETATA AI CAMPANI - Il calcio italiano è alla mercé della Juventus....

Piu' ricorsi persi che Champions! Juve, lo scudetto del 2006 spetta all'Inter!
Piu' ricorsi persi che Champions! Juve, lo scudetto del 2006 spetta all'Inter!
(Genova)
-

La Corte federale d’appello della Figc ha respinto il reclamo della Juventus, confermando l’inammissibilità del ricorsosull’assegnazione alla squadra dell’allora presidente Massimo Moratti dello scudetto 2006.
JUVE, PERSO RICORSO PER SCUDETTO DEL 2006 - Ennesimo capitolo nella storia senza...


(Genova)
-


SARRI ALLA JUVE UFFICIALE - "Ha appena concluso un'eccellente stagione sulla...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati