Nuovo contratto medici: 200 euro di aumento mensile

(Napoli)ore 18:26:00 del 27/07/2019 - Tipologia: , Nuove Leggi, Politica

Nuovo contratto medici: 200 euro di aumento mensile

CONTRATTO MEDICI 200 EURO DI AUMENTO MENSILE - È stato firmato, dopo oltre dieci anni, il contratto dei medici e dei dirigenti del Servizio sanitario nazionale..

CONTRATTO MEDICI 200 EURO DI AUMENTO MENSILE - È stato firmato, dopo oltre dieci anni, il contratto dei medici e dei dirigenti del Servizio sanitario nazionale. A dare notizia dell’accordo, trovato nella notte, è la Fp Cgil nazionale, che su Twitter ha postato la foto della firma del rinnovo del contratto che riguarda 130.000 professionisti della Sanità. L'intesa, firmata all'Aran, l'Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni, è stata sottoscritta da tutti i sindacati medici tranne che dalla Federazione Cimo, Fesmed e Anpo. Il contratto prevede 200 euro lordi di aumento medio mensile.

CONTRATTO MEDICI 200 EURO DI AUMENTO MENSILE -“Abbiamo raggiunto, dopo anni, risultati economici e normativi che segnano un solco con anni di assenza contrattuale”, ha sottolineato Andrea Filippi, segretario nazionale FpCgil, commentando l'intesa. E ancora, ha aggiunto: “Premiate le carriere gestionali e professionali e valorizzato finalmente il lavoro dei giovani neo assunti che prenderanno una retribuzione di posizione minima di 1.500 euro annui da subito: un fatto storico mai accaduto prima.

CONTRATTO MEDICI 200 EURO DI AUMENTO MENSILE -Così come lo è l'aver previsto la certezza di ottenere un incarico dopo 5 anni di servizio, con una retribuzione che sale di 2.000 euro all'anno”.
Tante le novità del contratto: ottenuti infatti “fondamentali risultati – afferma Filippi – anche per attenuare il forte disagio che i medici vivono nelle gravi carenze di organico. Per questo, sono state aumentate le indennità di guardia notturna da 50 a 100 euro, fino a 120 euro per chi lavora nei pronto soccorso“. Inoltre, chi ha più di 62 anni, può chiedere di essere esonerato dalle guardie. Viene pure istituito un organismo paritetico, nuovo strumento di relazioni sindacali, con l’obiettivo di mettere al centro il benessere dei lavoratori, come sulle questioni – sottolinea Filippi – di salute e sicurezza, a partire dal tema dell’emergenza aggressioni al personale sanitario”. Insomma, conclude il dirigente sindacale, “nonostante le poche risorse a disposizione, abbiamo aumentato le buste paga di tutti i dirigenti del servizio sanitario nazionale, valorizzato il lavoro dei giovani, premiato le carriere, aumentato la quota pensionabile, e retribuito il disagio di chi lavora la notte. Si valorizza così la dignità del lavoro pubblico e la centralità del servizio sanitario pubblico”.

Articolo di Carmine

ALTRE NOTIZIE
Decreto Fisco: cosa prevede la nuova Manovra
Decreto Fisco: cosa prevede la nuova Manovra
(Napoli)
-

DECRETO FISCO COSA PREVEDE - Dopo l'approvazione del decreto clima, ieri sera, voluto dal ministro dell'Ambiente Sergio Costa, un decreto che prevede fondi per 450 milioni di euro per politiche sull'ambiente, il Consiglio dei ministri si prepara ad esamin
DECRETO FISCO COSA PREVEDE - Dopo l'approvazione del decreto clima, ieri sera,...

Come il governo Conte fara' pagare agli ITALIANI i debiti del MPS
Come il governo Conte fara' pagare agli ITALIANI i debiti del MPS
(Napoli)
-

Entro il 2021 lo stato sarà chiamato a uscire dal capitale di Monte dei Paschi di Siena (MPS)
DEBITI MPS PAGATI DAGLI ITALIANI - Con un quota in possesso del Tesoro del...

Sondaggi: boom Giorgia Meloni. Quasi al 9% leader con piu' fiducia in Italia
Sondaggi: boom Giorgia Meloni. Quasi al 9% leader con piu' fiducia in Italia
(Napoli)
-

SONDAGGI, MELONI LA PIU' AMATA DEGLI ITALIANI - In un momento in cui quasi tutti i partiti mostrano evidenti difficoltà e conseguenti cali dei consensi, chi vive una fase di indubbio splendore è Fratelli d’Italia che tocca il suo massimo storico nei sonda
SONDAGGI, MELONI LA PIU' AMATA DEGLI ITALIANI - In un momento in cui quasi tutti...

Chi finanzia veramente i politici italiani?
Chi finanzia veramente i politici italiani?
(Napoli)
-

Integrazione europea e sostegno ai migranti: sono questi due degli obiettivi dichiarati della Open Society Foundation, la fondazione finanziata e guidata da George Soros, speculatore e personaggio controverso noto in tutto il mondo.
CHI FINANZIA I POLITICI IN ITALIA - Integrazione europea e sostegno ai migranti:...

Taglio Parlamentari: cosa prevede la nuova riforma
Taglio Parlamentari: cosa prevede la nuova riforma
(Napoli)
-

TAGLIO PARLAMENTARI UFFICIALE - La Camera dei deputati ha approvato in via definitiva la riforma che prevede il taglio del numero dei parlamentari.
TAGLIO PARLAMENTARI UFFICIALE - La Camera dei deputati ha approvato in via...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati