Nintendo Switch 2019: due nuovi modelli in arrivo?

(Torino)ore 18:05:00 del 30/03/2019 - Tipologia: , Tecnologia, Videogames

Nintendo Switch 2019: due nuovi modelli in arrivo?

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Nintendo avrebbe in programma ben due nuovi modelli di Switch da lanciare nel corso del 2019 sul mercato globale..

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Nintendo avrebbe in programma ben due nuovi modelli di Switch da lanciare nel corso del 2019 sul mercato globale.

Vediamo insieme tutti i dettagli riportati dal WSJ.

La prima nuova versione di Nintendo Switch dovrebbe presentare funzionalità di fascia Premium e sarebbe pensata per accontentare i giocatori più esigenti, apparentemente ricalcando lo schema già visto con PlayStation 4 PRO e Xbox One X, ma senza raggiungere la potenza di queste ultime. Il secondo modello viene invece definito come "un sistema economico per giovanissimi e casual gamer, ideale successore del 3DS."

I due nuovi modelli di Nintendo Switch potrebbero essere presentati già all'E3 di giugnoper poi entrare in commercio tra l'estate e la fine dell'anno, così da soddisfare la richiesta ed avere nuovi prodotti sugli scaffali durante la stagione natalizia. La fonte inoltre parla della volontà di eliminare la vibrazione dai Joy-Con l'obiettivo di ridurre i costi di produzione ed abbassare così il prezzo finale al pubblico.

"Sarebbe sbagliato pensare che la versione migliorata sia simile a ciò che Sony ha fatto con PS4 Pro e l'altra è soltanto un'alternativa economica che sembra molto simile ad alcuni modelli portatili del passato, ad esempio PlayStation Vita", ha dichiarato la fonte al Wall Street Journal.
I rumor suggeriscono inoltre che Nintendo stia eliminando funzionalità come la vibrazione del controller per ridurre i costi del modello entry level. Le informazioni non fanno riferimento ai possibili prezzi delle due nuove proposte. Il quotidiano americano riferisce inoltre che le prossime versioni di Nintendo Switch godranno di un design diverso dal modello originale.

 

Articolo di Gerardo

ALTRE NOTIZIE
La prova di Rad
La prova di Rad
(Torino)
-

Nell'incipit del gioco ci vengono presentate le motivazioni che innescano l'avventura: il piccolo villaggio dove vivono i protagonisti è a corto di energia e l'Anziano, uno dei superstiti degli antichi popoli che prima abitavano la terra, è alla ricerca d
  RECENSIONE RAD - Immerso in un’atmosfera post-apocalittica (le RAD del titolo...

Acquistare su Amazon senza Carta di Credito: da oggi puoi
Acquistare su Amazon senza Carta di Credito: da oggi puoi
(Torino)
-

AMAZON COME ACQUISTARE SENZA CARTA DI CREDITO - Per fare acquisti su Amazon non è obbligatorio avere una carta di credito o di debito.
AMAZON COME ACQUISTARE SENZA CARTA DI CREDITO - Per fare acquisti su Amazon non...

Borderlands 3: cosa conoscere
Borderlands 3: cosa conoscere
(Torino)
-

ANTEPRIMA BORDERLANDS 3 - Ciò che possiamo affermare con certezza è la presenza di quattro nuovo eroi presenti al day one: una sirena che sembra avere la possibilità di generare una serie di braccia in stile divinità indiana, un robotche a detta di molti
  ANTEPRIMA BORDERLANDS 3 - Tra le premesse dello sviluppo del terzo capitolo...

Play Station 5: anteprima e specifiche tecniche
Play Station 5: anteprima e specifiche tecniche
(Torino)
-

PLAYSTATION 5 SPECIFICHE TECNICHE - L'anno 2020 sarà quello di debutto della prossima generazione di console Sony e Microsoft: Playstation 5 per la prima e Project Scarlett, ma avremo sicuramente un nome ufficiale della famiglia Xbox, per la seconda. 
PLAYSTATION 5 SPECIFICHE TECNICHE - L'anno 2020 sarà quello di debutto della...

The Sinking City: cosa conoscere
The Sinking City: cosa conoscere
(Torino)
-

Proprio mentre la popolazione locale sta perdendo progressivamente le speranze di tornare ad avere una vita normale, il mistero che aleggia per le strade e i canali si infittisce a causa dell'incessante presenza di stranieri in arrivo da ogni dove.
  RECENSIONE THE SINKING CITY - The Sinking City narra le vicende di Charles...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati