Nike Adapt BB: le scarpe HI TECH che si allacciano da sole!

(Napoli)ore 18:31:00 del 29/01/2019 - Tipologia: , Tecnologia

Nike Adapt BB: le scarpe HI TECH che si allacciano da sole!

NIKE ADAPT BB, RECENSIONE - Tutti gli amanti della saga di Ritorno al Futuro si ricordano sicuramente delle scarpe con autolacci che Marty McFly aveva indossato quando si era recato nel futuro..

NIKE ADAPT BB, RECENSIONE - Tutti gli amanti della saga di Ritorno al Futuro si ricordano sicuramente delle scarpe con autolacci che Marty McFly aveva indossato quando si era recato nel futuro. NIKE ADAPT BB, RECENSIONE -Quelle scarpe intelligenti che si autoadattavano al piede di chi le calzava, sono finalmente realtà. Nike ha ufficiamene presentato Adapt BB, delle sneakers dedicate al mondo del basket che si allacciano da sole adattandosi perfettamente ai piedi delle persone.

NIKE ADAPT BB, RECENSIONE -Queste speciali scarpe sono state pensate esplicitamente per i giocatori di basket che hanno delle necessità particolari. Durante una partita, i piedi possono gonfiarsi con la conseguente diminuzione del comfort d’uso. Le Nike Adapt BB adattandosi automaticamente al piede, risolvono questo problema. Inoltre, gli sportivi non dovranno più perdere tempo ad allacciarsi le scarpe nel caso le stringe si allentino. A gestire il sistema di autolacci un mini motore interno che muove un sistema di ingranaggi che regolano la chiusura delle scarpe.

Nike Adapt è il futuro del basket

Il funzionamento della scarpa è apparentemente molto semplice, infatti esiste all’interno della calzatura un sistema d’ingranaggi che rilevano la tensione necessaria e si regolano per mantenere il piede perfettamente aderente. A tal scopo il sistema è in grado di tirare 32 libbre di forza (circa come un normale cavo di paracadute), mentre per dare l’ultimo tocco di adattabilità entra in gioco l’app Nike Adapt, scaricabile sullo smartphone.

Ogni giocatore può inserire la propria impostazione personalizzata a seconda dei momenti in cui utilizza la scarpa: può tenerla tesa se si appresta ad entrare in campo per una partita, allentarla leggermente per uno shootaround, oppure slacciarla definitivamente in caso di situazione di riposo o pausa di gioco. Con il passare del tempo Nike rilascerà degli aggiornamenti firmware in grado di regalare sempre più settaggi e possibilità di personalizzare l’allacciatura.

Questo notevole passo in avanti dal punto di vista tecnologico non ha scalfito le peculiarità essenziali di Nike, in quanto le scarpe hanno dovuto attraversare diversi test per poter garantire sì il progresso, ma senza dimenticare il passato. L’unica cosa su cui fare attenzione è la carica che si consuma ovviamente come un normale smartphone e necessita di essere rigenerato, ma basterà appoggiare le scarpe sullo speciale tappetino per permettere una facile ricarica wireless.

Articolo di Samuele

ALTRE NOTIZIE
Venire bene in foto: la guida
Venire bene in foto: la guida
(Napoli)
-

Essere fotogenico o meno non è un destino ineluttabile, ma una scelta, perché ci sono diversi trucchi da scoprire su come venire bene in foto.
COME VENIRE BENE IN FOTO - I social media amplificano la risonanza delle foto...

Vip visualizzano le tue storie su Instagram? E' un BOT
Vip visualizzano le tue storie su Instagram? E' un BOT
(Napoli)
-

Un fenomeno per tanti inspiegabile: ma tranquilli, non siete diventati vip, si tratta solo di un bot a pagamento.
IL BOT INSTAGRAM CHE VISUALIZZA LE TUE STORIE - Molti utenti di Instagram si...

Google Pixel 4: caratteristiche e prezzo
Google Pixel 4: caratteristiche e prezzo
(Napoli)
-

Google è pronta ad alzare il velo sul Pixel 4, il suo nuovo smartphone che sarà presentato il 15 ottobre in un evento newyorchese insieme ad altri dispositivi, come il portatile Pixelbook e gli speaker targati Nest
GOOGLE PIXEL 4 CARATTERISTICHE E PREZZO - Lo smartphone arriverà in due...

Tab Freeze: ecco come velocizzare Chrome
Tab Freeze: ecco come velocizzare Chrome
(Napoli)
-

Chrome prova a ridurre l'impatto delle schede aperte in termini di occupazione di memoria RAM
TAB FREEZE COME FUNZIONA - Chrome rimane sempre il browser web preferito dagli...

Analista: ecco l'Iphone economico per tutti ad inizio 2020
Analista: ecco l'Iphone economico per tutti ad inizio 2020
(Napoli)
-

IPHONE ANALISTA IN ARRIVO - Apple lancerà un iPhone più piccolo ed economico nel primo trimestre del 2020 a un prezzo di 399 dollari, una cifra molto bassa per un melafonino.
IPHONE ANALISTA IN ARRIVO - Apple lancerà un iPhone più piccolo ed economico nel...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati