NETFLIX: nuova opzione SUPER con 4K HDR e audio in alta qualita'!

(Firenze)ore 14:43:00 del 10/07/2018 - Tipologia: , Cinema

NETFLIX: nuova opzione SUPER con 4K HDR e audio in alta qualita'!

ochi mesi dopo aver alzato i prezzi degli abbonamenti, Netflix sta oggi testando una nuova opzione per i suoi utenti europei: Ultra. .

URCA CHE ULTRA: NETFLIX TESTA UNA NUOVA OPZIONE 'SUPER' PER GLI UTENTI EUROPEI: 16,99 EURO AL MESE PER AVERE 4K HDR (CHE GIÀ OGGI È DISPONIBILE CON LA VERSIONE PREMIUM) E PURE AUDIO IN ALTISSIMA QUALITÀ. MA NON È CHIARO COSA CONTERRÀ ALLA FINE: 'TESTIAMO CONTINUAMENTE NUOVE POSSIBILITÀ', DICONO DALLA SOCIETÀ

Pochi mesi dopo aver alzato i prezzi degli abbonamenti, Netflix sta oggi testando una nuova opzione per i suoi utenti europei: Ultra. Questa nuova offerta permetterà (se introdotta) di visualizzare i contenuti della piattaforma di streaming anche in HDR (high dynamic range), un lusso che alzerà il costo dell’abbonamento a 16,99 euro senza che le altre opzioni vengano modificate.

“Testiamo costantemente nuove possibilità a Netflix”, ha spiegato una portavoce della società a CNET . “In questo caso, stiamo sperimentando delle lievi differenze di prezzo e caratteristiche per capire meglio che valore danno i nostri utenti a Netflix”. In effetti, l’opzione Ultra (scoperta per primo dal blog TuttoAndroid) è presente in almeno due versioni diverse, riscontrabili anche in base al browser utilizzato (potete provare utilizzando questo link , ma – come confermato anche dalla società – non tutti gli utenti saranno in grado di visualizzare la nuova opzione). 

Accedendo da Safari, la principale differenza riguarda proprio la presenza dell’HDR per i soli utenti Ultra, mentre il resto rimane invariato. Visualizzando le offerte da Chrome, invece, scompare l’HDR e l’unica modifica riguarda il numero di schermi che si possono utilizzare: 4 per gli utenti Ultra e solo 2 per quelli Premium.

Nella seconda ipotesi, insomma, bisognerebbe pagare di più per avere l’equivalente di quella che oggi è l’offerta Premium; mentre nella prima opzione sembra venir offerta una funzionalità in più. Ma è proprio così? Visitando una pagina del centro assistenza si scopre che, in verità, l’HDR è già oggi disponibile; ma non viene pubblicizzato (probabilmente perché poco diffuso). In definitiva, sembra che la piattaforma stia semplicemente studiando quale sia il modo migliore per arrivare a un nuovo aumento di prezzo: ridurre gli schermi per gli utenti Premium o promuovere meglio la possibilità di vedere in HDR?

Dago

Articolo di Samuele

ALTRE NOTIZIE
Il Commissario Montalbano 14 nuova stagione: anticipazioni
Il Commissario Montalbano 14 nuova stagione: anticipazioni
(Firenze)
-

Il Commissario Montalbano 14, confermata la nuova stagione, tutte le anticipazioni
IL COMMISSARIO MONTALBANO 14 ANTICIPAZIONI - Il Commissario Montalbano Il 2019 è...

Suburra 2: quando inizia e anteprima ufficiale
Suburra 2: quando inizia e anteprima ufficiale
(Firenze)
-

Netflix ha annunciato che la seconda stagione di Suburra sarà disponibile dal 22 febbraio 2019, e che racconterà i 15 giorni precedenti all'elezione del sindaco di Roma
SUBURRA 2 ANTEPRIMA - Suburra 2 è la seconda stagione di Suburra - La...

Breaking Bad: ecco il sequel, un film per Netflix!
Breaking Bad: ecco il sequel, un film per Netflix!
(Firenze)
-

Secondo l'Hollywood Reporter Vince Gilligan sarà, oltre che sceneggiatore, anche regista
Dopo sei anni dall’ultimo episodio, Breaking Bad tornerà con un film,...

Gomorra 4: anticipazioni e nuovo trailer. VIDEO
Gomorra 4: anticipazioni e nuovo trailer. VIDEO
(Firenze)
-

Gomorra 4 video: in anteprima il trailer della nuova quarta stagione, quando va in onda
I nuovi episodi di Gomorra 4 stanno arrivando. Sky ha rilasciato il...

Il PEGGIOR Sanremo degli ultimi 10 anni, e nessuno lo guarda piu'!
Il PEGGIOR Sanremo degli ultimi 10 anni, e nessuno lo guarda piu'!
(Firenze)
-

I dati di ascolto, in termini assoluti, sono i peggiori di sempre da 10 anni a questa parte. Non si vedeva risultato più basso dal 2008, anno horribilis della storia del Festival di Sanremo.
Sanremo 2019, il giorno dopo. I dati di ascolto, in termini assoluti, sono i...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati