NETFLIX: nuova opzione SUPER con 4K HDR e audio in alta qualita'!

(Firenze)ore 14:43:00 del 10/07/2018 - Tipologia: , Cinema

NETFLIX: nuova opzione SUPER con 4K HDR e audio in alta qualita'!

ochi mesi dopo aver alzato i prezzi degli abbonamenti, Netflix sta oggi testando una nuova opzione per i suoi utenti europei: Ultra. .

URCA CHE ULTRA: NETFLIX TESTA UNA NUOVA OPZIONE 'SUPER' PER GLI UTENTI EUROPEI: 16,99 EURO AL MESE PER AVERE 4K HDR (CHE GIÀ OGGI È DISPONIBILE CON LA VERSIONE PREMIUM) E PURE AUDIO IN ALTISSIMA QUALITÀ. MA NON È CHIARO COSA CONTERRÀ ALLA FINE: 'TESTIAMO CONTINUAMENTE NUOVE POSSIBILITÀ', DICONO DALLA SOCIETÀ

Pochi mesi dopo aver alzato i prezzi degli abbonamenti, Netflix sta oggi testando una nuova opzione per i suoi utenti europei: Ultra. Questa nuova offerta permetterà (se introdotta) di visualizzare i contenuti della piattaforma di streaming anche in HDR (high dynamic range), un lusso che alzerà il costo dell’abbonamento a 16,99 euro senza che le altre opzioni vengano modificate.

“Testiamo costantemente nuove possibilità a Netflix”, ha spiegato una portavoce della società a CNET . “In questo caso, stiamo sperimentando delle lievi differenze di prezzo e caratteristiche per capire meglio che valore danno i nostri utenti a Netflix”. In effetti, l’opzione Ultra (scoperta per primo dal blog TuttoAndroid) è presente in almeno due versioni diverse, riscontrabili anche in base al browser utilizzato (potete provare utilizzando questo link , ma – come confermato anche dalla società – non tutti gli utenti saranno in grado di visualizzare la nuova opzione). 

Accedendo da Safari, la principale differenza riguarda proprio la presenza dell’HDR per i soli utenti Ultra, mentre il resto rimane invariato. Visualizzando le offerte da Chrome, invece, scompare l’HDR e l’unica modifica riguarda il numero di schermi che si possono utilizzare: 4 per gli utenti Ultra e solo 2 per quelli Premium.

Nella seconda ipotesi, insomma, bisognerebbe pagare di più per avere l’equivalente di quella che oggi è l’offerta Premium; mentre nella prima opzione sembra venir offerta una funzionalità in più. Ma è proprio così? Visitando una pagina del centro assistenza si scopre che, in verità, l’HDR è già oggi disponibile; ma non viene pubblicizzato (probabilmente perché poco diffuso). In definitiva, sembra che la piattaforma stia semplicemente studiando quale sia il modo migliore per arrivare a un nuovo aumento di prezzo: ridurre gli schermi per gli utenti Premium o promuovere meglio la possibilità di vedere in HDR?

Dago

Articolo di Samuele

ALTRE NOTIZIE
Siete rimasti in citta'? Andate al cinema a vedere HEREDITARY!
Siete rimasti in citta'? Andate al cinema a vedere HEREDITARY!
(Firenze)
-

Beh. Se siete rimasti in città, il titolo migliore della settimana è Hereditary, opera prima, scritta e diretta da Ari Aster, notevolissimo horror d’autore dominato dalla performance strepitosa di Toni Colette, che ha sbancato in America, 79 milioni di do
IL CINEMA DEI GIUSTI - SE SIETE RIMASTI IN CITTÀ, IL TITOLO MIGLIORE DELLA...

Jurassic World Il Regno Distrutto, recensione
Jurassic World Il Regno Distrutto, recensione
(Firenze)
-

Se ne parla bene e male, ma comunque sembra meglio del precedente: e ci sono molti dinosauri, se è quello che vi interessa
C'è una cosa che paralizza più di un dinosauro. È la suspense, su cui Jurassic...

Cinema: Malati di sesso
Cinema: Malati di sesso
(Firenze)
-

Il risultato è però una commediola sciatta e telefonata, di ascendenza e derivazione televisiva, soffocata del tutto da eccessi striduli e posticci, come quelli sugli psicoanalisti macchiette da fumetto, dalla dittatura di hit onnipresenti e invasive da
MALATI DI SESSO, RECENSIONE - Il problema non è certo la voglia di guardare a...

End of Justice, nessuno e' innocente: recensione
End of Justice, nessuno e' innocente: recensione
(Firenze)
-

Il protagonista si chiama Roman J. Israel Esquire, è proprio quest’ultima parola “esquire” che deve dare inizio alla nostra riflessione sul film.
Roman J Israel Esquire è un avvocato che assieme al suo collega William gestisce...

The Walking Dead 9 stagione: Teorie e Ipotesi
The Walking Dead 9 stagione: Teorie e Ipotesi
(Firenze)
-

Siete già in crisi d'astinenza? Il finale di stagione di The Walking Dead 8 è stato un vero e proprio colpo al cuore
Siete già in crisi d'astinenza? Il finale di stagione di The Walking Dead 8 è...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati