NETFLIX: nuova opzione SUPER con 4K HDR e audio in alta qualita'!

(Firenze)ore 14:43:00 del 10/07/2018 - Tipologia: , Cinema

NETFLIX: nuova opzione SUPER con 4K HDR e audio in alta qualita'!

ochi mesi dopo aver alzato i prezzi degli abbonamenti, Netflix sta oggi testando una nuova opzione per i suoi utenti europei: Ultra. .

URCA CHE ULTRA: NETFLIX TESTA UNA NUOVA OPZIONE 'SUPER' PER GLI UTENTI EUROPEI: 16,99 EURO AL MESE PER AVERE 4K HDR (CHE GIÀ OGGI È DISPONIBILE CON LA VERSIONE PREMIUM) E PURE AUDIO IN ALTISSIMA QUALITÀ. MA NON È CHIARO COSA CONTERRÀ ALLA FINE: 'TESTIAMO CONTINUAMENTE NUOVE POSSIBILITÀ', DICONO DALLA SOCIETÀ

Pochi mesi dopo aver alzato i prezzi degli abbonamenti, Netflix sta oggi testando una nuova opzione per i suoi utenti europei: Ultra. Questa nuova offerta permetterà (se introdotta) di visualizzare i contenuti della piattaforma di streaming anche in HDR (high dynamic range), un lusso che alzerà il costo dell’abbonamento a 16,99 euro senza che le altre opzioni vengano modificate.

“Testiamo costantemente nuove possibilità a Netflix”, ha spiegato una portavoce della società a CNET . “In questo caso, stiamo sperimentando delle lievi differenze di prezzo e caratteristiche per capire meglio che valore danno i nostri utenti a Netflix”. In effetti, l’opzione Ultra (scoperta per primo dal blog TuttoAndroid) è presente in almeno due versioni diverse, riscontrabili anche in base al browser utilizzato (potete provare utilizzando questo link , ma – come confermato anche dalla società – non tutti gli utenti saranno in grado di visualizzare la nuova opzione). 

Accedendo da Safari, la principale differenza riguarda proprio la presenza dell’HDR per i soli utenti Ultra, mentre il resto rimane invariato. Visualizzando le offerte da Chrome, invece, scompare l’HDR e l’unica modifica riguarda il numero di schermi che si possono utilizzare: 4 per gli utenti Ultra e solo 2 per quelli Premium.

Nella seconda ipotesi, insomma, bisognerebbe pagare di più per avere l’equivalente di quella che oggi è l’offerta Premium; mentre nella prima opzione sembra venir offerta una funzionalità in più. Ma è proprio così? Visitando una pagina del centro assistenza si scopre che, in verità, l’HDR è già oggi disponibile; ma non viene pubblicizzato (probabilmente perché poco diffuso). In definitiva, sembra che la piattaforma stia semplicemente studiando quale sia il modo migliore per arrivare a un nuovo aumento di prezzo: ridurre gli schermi per gli utenti Premium o promuovere meglio la possibilità di vedere in HDR?

Dago

Articolo di Samuele

ALTRE NOTIZIE
Elite: seconda stagione su Netlix con attori della CASA DI CARTA!
Elite: seconda stagione su Netlix con attori della CASA DI CARTA!
(Firenze)
-

EITE SECONDA STAGIONE SU NETFLIX -Jaime Lorente e Miguel Herran (i rapinatori Denver e Rio de La Casa di Carta) si sono ritrovati nel cast di Elite, il nuovo teen drama velato di noir targato Netflix, insieme ad un altro volto ricorrente della serie culto
ELITE SECONDA STAGIONE SU NETFLIX - L’arrivo di Elite su Netflix, la seconda...

Dark, una delle serie tv Netflix piu' belle e meno conosciuta
Dark, una delle serie tv Netflix piu' belle e meno conosciuta
(Firenze)
-

RECENSIONE DARK, UNA DELLE SERIE TV PIU' BELLE DI NETFLIX - Dark rappresenta il picco di maturità di Netlix nel campo della fantascienza, dove le due parole che formano la crasi sono presenti in maniera impeccabile.
RECENSIONE DARK, UNA DELLE SERIE TV PIU' BELLE DI NETFLIX - Dark rappresenta il...

Netflix: tutte le uscite di agosto 2019
Netflix: tutte le uscite di agosto 2019
(Firenze)
-

USCITE AGOSTO 2019 NETFLIX - Quali sono i film e le serie TV da non perdere ad Agosto 2019?
USCITE AGOSTO 2019 NETFLIX - Quali sono i film e le serie TV da non perdere ad...

La Casa di Carta: cosa sapere sulla serie Netflix dall'enorme successo!
La Casa di Carta: cosa sapere sulla serie Netflix dall'enorme successo!
(Firenze)
-

RECENSIONE LA CASA DI CARTA - Se c’è una cosa che manca alla serialità italiana, nonostante i grandi sforzi e i buoni risultati degli ultimi anni, è la capacità di abbandonarsi alla pura godibilità del racconto.
RECENSIONE LA CASA DI CARTA - Se c’è una cosa che manca alla serialità italiana,...

Spiderman Far From Home: cosa conoscere
Spiderman Far From Home: cosa conoscere
(Firenze)
-

Anche il Mysterio di Jake Gyllenhall non sfigura affatto, risultando tanto enigmatico quanto affascinante (le sequenze che lo vedono protagonista sono sicuramente le più riuscite e spettacolari dell’intera pellicola).
  SPIDERMAN FAR FROM HOME RECENSIONE - Tutto inizia con un "blip"....



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati