Napoli regina del turismo italiano nell'estate 2019

(Napoli)ore 09:04:00 del 03/09/2019 - Tipologia: , Luoghi da visitare

Napoli regina del turismo italiano nell'estate 2019

Nonostante il mese di agosto sia in corso, la città partenopea diventa una delle mete ambite dai visitatori per l’estate 2019..

NAPOLI REGINA DEL TURISMO ITALIANO - «Successo», secondo il Comune di Napoli, per gli appuntamenti delle iniziative di 'Estate a Napoli' promossa dall'ente. Secondo i primi dati relativi all'affluenza dei partecipanti si va verso il raggiungimento di quota 100mila presenze. «Dai dati forniti dagli organizzatori delle singole iniziative - ha dichiarato l'assessore alla Cultura e al Turismo, Nino Daniele - risulta un quadro estremamente positivo per tutti i due primi mesi dell'Estate a Napoli e soprattutto per quello che abbiamo voluto chiamare il «Ferragosto Città Aperta» con oltre 8mila visitatori nel solo Maschio Angioino il 15 agosto e in molte altre strutture aperte tra cui Castel dell'Ovo».

NAPOLI REGINA DEL TURISMO ITALIANO - Tra le iniziative di maggior successo spiccano La Notte della Taranta alla Rotonda Diaz che ha registrato 20mila spettatori e la mostra di dipinti 'La Scuola di Posillipo' che è stata visitata da circa 40mila persone al Maschio Angioino che - sottolinea Daniele - »«onferma l'interesse dell'esposizione ma anche l'amore dei nostri concittadini e dei turisti per la grande tradizione artistica napoletana».

NAPOLI REGINA DEL TURISMO ITALIANO - Ma i napoletani e i turisti hanno apprezzato anche le serate del cinema all'aperto del Parco del Poggio, la rassegna di teatro comico «Ridere», il teatro all'aperto nel cortile dell'Annunziata e nel chiostro di San Domenico Maggiore dove si è svolta la rassegna «Classico Contemporaneo» così come la mostra fotografica sui quarant'anni dell'Estate a Napoli con 20mila presenze. Positivi anche i dati del PAN con le mostre d'arte contemporanea e del Complesso di San Domenico Maggiore con LA CRUDELE STORIA, esposizione dedicata ai Pupi, alle Guarattelle ed alla antica tradizione del teatro di strada. Ma l'estate di Napoli non finisce e prosegue anche nel mese di settembre. 

Giulio Gargiullo, un digital marketing manager intervistato dai nostri colleghi di Napoli Today, descrive codesto fenomeno con le seguenti parole:

“I dati sono molto positivi per quanto riguarda l’aumento della popolarità del brand Italia da parte dei russi, dato che è una delle mete più apprezzate da questi viaggiatori da sempre. I russi sono notoriamente amanti dell’Italia, tendono a tornarci più volte nel corso degli anni e sono in cerca di shopping principalmente legato al fashion, lusso e di esperienze esclusive come ad esempio l’apertura della Cappella Sistina in privato, […]. I viaggiatori russi sono i secondi – dopo i cinesi -che spendono di più in acquisti nel nostro Paese con uno scontrino medio che varia dagli 800 ai 1000 euro, fino ad arrivare a cifre maggiori in eventi particolari [….] , ma c’è che spende decine o centinaia di migliaia di euro al giorno.”

Articolo di Carmine

ALTRE NOTIZIE
Giordania: GUIDA
Giordania: GUIDA
(Napoli)
-

L’ingresso a Petra costa 50 dinari, ma potete acquistare online il Jordan Pass a 70 dinari che permette di visitare Petra e oltre 50 siti Giordani oltre a comprendere il visto di ingresso (che costa 40 euro).
  GIORDANIA COSA VEDERE - La Giordania va di moda! Lo si era incominciato a...

Halloween 2019: migliori posti da visitare
Halloween 2019: migliori posti da visitare
(Napoli)
-

POSTI DA VISITARE HALLOWEEN 2019 - Tutti il 31 ottobre cercano di passare una serata inquietante e lugubre.
POSTI DA VISITARE HALLOWEEN 2019 - Tutti il 31 ottobre cercano di passare una...

City break: un nuovo modo per fare turismo
City break: un nuovo modo per fare turismo
(Napoli)
-

C’è un nuovo modo di viaggiare. Il modo preferito da una nuova generazione, trasversale e transgenerazionale, attenta ai contenuti ma anche alla forma.
CITY BREAK SIGNIFICATO - È la vacanza migliore che si possa fare. Dura poco, il...

Ponte 1 novembre Italia: cosa vedere in Italia
Ponte 1 novembre Italia: cosa vedere in Italia
(Napoli)
-

Il ponte del 1 novembre si avvicina e non sapete ancora come trascorrere questo week-end?
PONTE 1 NOVEMBRE ITALIA - Non sapete dove andare per il ponte del 1 novembre? È...

Vacanze Pasqua 2020: dove andare e come risparmiare
Vacanze Pasqua 2020: dove andare e come risparmiare
(Napoli)
-

CONSIGLI VACANZE PASQUA 2020 - Le prossime vacanze sembrano lontanissime.
CONSIGLI VACANZE PASQUA 2020 - Le prossime vacanze sembrano lontanissime. Questo...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati