Nanchino: guida turistica

(Milano)ore 11:29:00 del 19/08/2019 - Tipologia: , Luoghi da visitare

Nanchino: guida turistica

COSA VEDERE NANCHINO - Senza dimenticare poi la possibilità di esplorare il suo passato, passeggiando per le strade di Lao Men Dong, una via pedonale che – tra le più antiche strade commerciali della città – è stata di recente rinnovata ed è sita a nord d.

 

COSA VEDERE NANCHINO - Perché Nanchino piace così tanto? La risposta è racchiusa nella parola tranquillità. L’atmosfera che qui si respira, infatti, è molto meno caotica rispetto a quella delle più conosciute Pechino e Shanghai che pullulano di edifici moderni e di lusso.

Proprio per questo motivo, in particolare i lavoratori e gli studenti universitari la preferiscono di gran lunga. Il tutto nonostante gli oltre 8milioni di abitanti. Tra le bellezze da non perdere troviamo.

COSA VEDERE NANCHINO - –Area panoramica di Laoshan (o Mount Lao): Raggiungibile in mezz’ora di bus partendo dal distretto di Pukou. A caratterizzare il percorso le colline boschive ricche di sentieri e di percorsi immersi nella natura, veri e propri paradisi di tranquillità.

–Lago Xuanwu: Siamo nel cuore di Nanchino, nel punto dove si viene sommersi dalla pace e dalla tranquillità.

Il visitatore può trascorrere dei momenti piacevoli tra templi, ristoranti e teahouse. Il tutto all’interno dello Xuanwu Lake Park.


COSA VEDERE NANCHINO - Senza dimenticare poi la possibilità di esplorare il suo passato, passeggiando per le strade di Lao Men Dong, una via pedonale che – tra le più antiche strade commerciali della città – è stata di recente rinnovata ed è sita a nord del fiume Qinhuai. Qui si possono ammirare gli edifici in legno riprodotti secondo i modelli originali e piccoli ristoranti di specialità locali come l’anatra salata, le polpette e i pasticcini salati.

E poi, ovviamente, le mura. Che, a differenza di quelle di Pechino o di Xi’an, non sono lineari ma seguono invece il profilo del lago e della montagna. E l’effetto è davvero bellissimo.

 

Articolo di Gregorio

ALTRE NOTIZIE
Le citta' piu' caratteristiche da vedere a Natale 2019
Le citta' piu' caratteristiche da vedere a Natale 2019
(Milano)
-

Nel caso abbiate intenzione di fare un viaggio a Natale, vi consigliamo di scegliere una delle destinazioni qui di seguito elencate e vi spieghiamo anche il perché vale la pena andarle a visitare.
CITTA' PIU' BELLE DA VEDERE A NATALE - Il Natale è sinonimo di neve, tradizioni,...

Cosa vedere a Barcellona in crociera
Cosa vedere a Barcellona in crociera
(Milano)
-

Barcellona è una bellissima città ricca di attrattive
Tante persone scelgono di impiegare i loro giorni di vacanza con un viaggio in...

Singapore citta' da visitare per viaggi romantici di coppia
Singapore citta' da visitare per viaggi romantici di coppia
(Milano)
-

SINGAPORE COSA VEDERE IN COPPIA - Una città moderna, frizzante e da visitare in tutte le stagioni.
SINGAPORE COSA VEDERE IN COPPIA - Una città moderna, frizzante e da visitare in...

Posti da vedere Wuxi
Posti da vedere Wuxi
(Milano)
-

Un monumento in bronzo colossale, alto ben 88 metri la statua del Grande Buddah che è stata completata nel 1996 e pesa circa 700 tonnellate, sovrasta i monti Longshan e la pone tra le 8 statue più alte al mondo e la terza in tutta la Cina.
COSA VEDERE WUXI - È divisa in due dal lago Taihu e attraversata dal Grande...

Salisburgo prima citta' da visitare nel 2020: cosa vedere
Salisburgo prima citta' da visitare nel 2020: cosa vedere
(Milano)
-

SALISBURGO COSA VEDERE - Come ogni anno Lonely Planet ha pubblicato Best in Travel, ovvero le classifiche con i 10 Paesi, le 10 regioni (al secondo posto spicca l’Italia con le Marche) e le 10 città da visitare assolutamente nel corso del 2020.
SALISBURGO COSA VEDERE - Come ogni anno Lonely Planet ha pubblicato Best in...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati