Miur: ecco le novità per la Prova di Maturità 2017

(Roma)ore 18:48:00 del 03/02/2017 - Tipologia: , Arte, Cultura, Curiosità, Editoria, Lavoro, Nuove Leggi, Politica, Scienze, Sociale, Tecnologia

Miur: ecco le novità per la Prova di Maturità 2017

La ministra Fedeli racconta le ultime novità della prova di maturità 2017 con un video postato su facebbok..

Maturità 2017, Miur: ecco le materie della seconda prova

Roma, 30 gennaio 2017:ecco le ultime novità sulla seconda prova di maturità .Si avrà Latino al Liceo classico, Matematica allo Scientifico, Economia aziendale per l’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing degli Istituti tecnici, Tecniche professionali dei servizi commerciali per l’indirizzo Servizi commerciali degli Istituti professionali.


Quest’anno la Maturità avrà inizio mercoledì 21 giugno, con la prova di Italiano.

Il 22 giugno sarà la volta della seconda prova scritta, nella materia caratterizzante ciascun indirizzo.

Stavolta la prima prova scritta è affidata a commissari esterni, mentre la seconda prova scritta è affidata a commissari interni.

Sono alcune delle materie scelte per la seconda prova scritta della Maturità 2017, annunciate oggi dalla Ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli, con un video lanciato sulla pagina Facebook e sui social del Ministero.

Come annunciato, il Miur ha comunicato oggi alle 14 le materie che saranno oggetto di esame.

Si avrà Latino al Liceo classico, Matematica allo Scientifico, Economia aziendale per l’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing degli Istituti tecnici, Tecniche professionali dei servizi commerciali per l’indirizzo Servizi commerciali degli Istituti professionali, mentre Al liceo linguistico tocca alla lingua straniera "più studiata come numero di ore", la cosiddetta L1 che nella maggior parte dei casi è l'inglese.

"Come ogni anno - ha ricordato la Fedeli - la scelta delle materie ha tenuto conto del percorso scolastico che voi avete affrontato. Sono sicura - ha proseguito la Ministra - che con impegno e dedizione e con la guida sapiente delle vostre e dei vostri docenti affronterete questa prova nel migliore dei modi possibili. Vi invito a studiare e a consolidare la vostra preparazione.

Vi faccio un grandissimo in bocca al lupo. So che ce la farete".

Articolo di Sasha

ALTRE NOTIZIE
Migliori app per carte fedelta'
Migliori app per carte fedelta'
(Roma)
-

MIGLIORI APP PER CARTE FEDELTA' - Se sei appassionata di carte fedeltà e raccolte punti e il tuo portafogli inizia a somigliare a un faldone d’archivio, è il momento di correre ai ripari scegliendo un’app che ti permetta di salvare tutte le tue tessere ne
MIGLIORI APP PER CARTE FEDELTA' - Se sei appassionata di carte fedeltà e...

Migliori app per conservare Password
Migliori app per conservare Password
(Roma)
-

Migliori app per conservare Password - Le password non rimarranno a lungo il sistema migliore per autenticarsi, ma intanto sono quello più usato. Ecco come scegliere le app migliori per scegliere (e usare in modo facile) password sicure e difficili su ogn
Migliori app per conservare Password - Le password non rimarranno a lungo il...

Oriana Fallaci sull'Islam aveva previsto tutto! LA PROFEZIA
Oriana Fallaci sull'Islam aveva previsto tutto! LA PROFEZIA
(Roma)
-

LEGGENDO QUESTE RIGHE SI HA LA SENSAZIONE DI ESSERE DI FRONTE AD UN ARTICOLO SCRITTO SOLO IERI. IN REALTÀ SONO PAROLE DI ORIANA FALLACI RISALENTI AL 2001, ALL’ INDOMANI DELL’ ATTACCO ALLE TORRI GEMELLE, QUANDO TUTTO INIZIÒ.
LEGGENDO QUESTE RIGHE SI HA LA SENSAZIONE DI ESSERE DI FRONTE AD UN ARTICOLO...

Putin promette di arrestare SOROS e buttare la chiave!
Putin promette di arrestare SOROS e buttare la chiave!
(Roma)
-

“George Soros, lo speculatore finanziario senza scrupoli, si è proclamato “filantropo” e le sue Fondazioni (ONG) esonerate di imposte sono una parte integrale di questa macchina da guerra preventiva”. William Engdhal
“George Soros, lo speculatore finanziario senza scrupoli, si è proclamato...

Questo prodotto eliminera' per sempre mosche, scarafaggi e zanzare!
Questo prodotto eliminera' per sempre mosche, scarafaggi e zanzare!
(Roma)
-

Riuscire a mantenere la casa pulita non è per niente facile, dal momento che l’igiene richiede molti sforzi quotidiani e, soprattutto, perché non sempre è semplice convincere tutti i membri della famiglia a prestare attenzione per evitare di sporcare.
Riuscire a mantenere la casa pulita non è per niente facile, dal momento che...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati