Milano segreta e insolita da visitare!

(Bari)ore 18:02:00 del 22/02/2019 - Tipologia: , Luoghi da visitare

Milano segreta e insolita da visitare!

MILANO SEGRETA DA VISITARE - Milano la città che cambia, che stupisce e che spesso si attraversa di corsa, in quotidiani tour de force che non permettono di goderne la reale atmosfera..

MILANO SEGRETA DA VISITARE - Milano la città che cambia, che stupisce e che spesso si attraversa di corsa, in quotidiani tour de force che non permettono di goderne la reale atmosfera. Eppure forse adesso più che mai, ha molto da raccontare, al di là di futuristici e invidiati grattacieli, del polmone verde del bosco verticale e della modaiola area dei Navigli.

Tra le sue vie si nascondono talenti creativi molto particolari e, nel mix di novità in continua realizzazione, può essere piacevole anche riscoprirla in un itinerario non convenzionale. Un giro alla ricerca dei suoi angoli meno noti e frequentati, ma sicuramente particolari, è una buona idea magari durante uno dei tanti weekend di sole che (specialmente negli ultimi anni) la interessano di frequente.

MILANO SEGRETA DA VISITARE - SAN MAURIZIO AL MONASTERO

San Maurizio al Monastero è considerata la Cappella Sistina di Milano. Il monastero è completamente visitabile ed affrescato con bellissime opere di Simone Peterzano, maestro di Caravaggio e del Boltraffio, allievo di Leonardo.

L'intero edificio è un esempio perfetto e quasi integro della scuola cinquecentesca milanese.

MILANO SEGRETA DA VISITARE - 39ESIMO PIANO DEL PALAZZO DELLA REGIONE LOMBARDIA

Dall'ultimo piano del palazzo della Regione Lombardia la vista sulla città intera è meravigliosa.

Tutte le domeniche il Belvedere al 39° piano è aperto al pubblico (dalle ore 10:00 alle 18:00). L’accesso al Belvedere è gratuito e non è necessaria la prenotazione. Il complesso di Città di Lombardia si raggiunge con la Metro Linea 2 fermata Gioia.

MILANO SEGRETA DA VISITARE - VILLA INVERNIZZI

Nella zona di Corso Venezia, in pieno Quadrilatero del Silenzio, c'è una villa con un giardino curiosamente popolato. Guardando nella cancellata di Villa Invernizzi si può vedere una colonia di fenicotteri rosa passeggiare indisturbata. I fenicotteri sono tutti nati in cattività da fenicotteri imprtati prima della Convenzione sul Commercio Internazionale delle Specie Minacciate di Estinzione (CITES) del 1980. Qui trovate tutte le foto e le info per visitare di Villa Invernizzi.

MILANO SEGRETA DA VISITARE - QUARTIERE MAGGIOLINA

Il Quartiere della Maggiolina è un quartiere residenziale costruito negli anni 40 con architetture curiose. Tra queste ci sono le case a igloo, conosciute anche come le case deglignomi. Hanno il tetto tondo come degli igloo in mattoni. Delle originarie 12 ne sono rimaste solo 8. 

MILANO SEGRETA DA VISITARE - BUSTO DI SCIOR CARERA

Al Civico 13 di Corso Vittorio Emanuele a Milano c'è una scultura romana (l'unica per le strade di Milano). E' conosciuta come l'uomo di pietra e fino ad tempi molto recenti ha svolto un ruolo satirico a Milano, come nella migliore tradizione delle statue parlanti romane. Sotto la statua venivano appese satire, motti e poesie che erano la voce del popolo. E' dal Scior Carera che sono partite le Cinque giornate di Milano con l'affissione del manifesto dello sciopero dei sigari. 

MILANO SEGRETA DA VISITARE - CASA GALIMBERTI E LA MILANO LIBERTY

Casa Galimberti, in via Malpighi 3, è uno degli esempi più belli del Liberty milanese. Una decorazione in ceramica dipinta a mano ricopre l'intera facciata dell'edificio insieme a decorazioni in stucco e ferro battuto. Qui trovate tutte le informazioni per un tour della Milano Liberty.

Articolo di Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Lima: guida passo passo
Lima: guida passo passo
(Bari)
-

Al suo interno, possiamo ammirare un incrocio di stili che vanno dal rinascimentale al barocco, e uno dei suoi punti forti è il tetto sostenuto da volte gotiche che ricreano un cielo stellato.
COSA VEDERE A LIMA IN PERU' - Negli ultimi anni la città di Lima si sta facendo...

Giordania: GUIDA
Giordania: GUIDA
(Bari)
-

L’ingresso a Petra costa 50 dinari, ma potete acquistare online il Jordan Pass a 70 dinari che permette di visitare Petra e oltre 50 siti Giordani oltre a comprendere il visto di ingresso (che costa 40 euro).
  GIORDANIA COSA VEDERE - La Giordania va di moda! Lo si era incominciato a...

Halloween 2019: migliori posti da visitare
Halloween 2019: migliori posti da visitare
(Bari)
-

POSTI DA VISITARE HALLOWEEN 2019 - Tutti il 31 ottobre cercano di passare una serata inquietante e lugubre.
POSTI DA VISITARE HALLOWEEN 2019 - Tutti il 31 ottobre cercano di passare una...

City break: un nuovo modo per fare turismo
City break: un nuovo modo per fare turismo
(Bari)
-

C’è un nuovo modo di viaggiare. Il modo preferito da una nuova generazione, trasversale e transgenerazionale, attenta ai contenuti ma anche alla forma.
CITY BREAK SIGNIFICATO - È la vacanza migliore che si possa fare. Dura poco, il...

Ponte 1 novembre Italia: cosa vedere in Italia
Ponte 1 novembre Italia: cosa vedere in Italia
(Bari)
-

Il ponte del 1 novembre si avvicina e non sapete ancora come trascorrere questo week-end?
PONTE 1 NOVEMBRE ITALIA - Non sapete dove andare per il ponte del 1 novembre? È...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati