Migliori citta' low cost da visitare in estate in Europa

(Messina)ore 21:05:00 del 03/08/2019 - Tipologia: , Luoghi da visitare, Viaggi

Migliori citta' low cost da visitare in estate in Europa

Dinamiche, belle, colorate, ma soprattutto accessibili! Con voli low cost e soggiorni a basso prezzo.

POSTI LOW COST DA VISITARE IN ESTATE - Che stiate programmando un weekend in una città europea per questa estate o per il prossimo autunno, è importante conoscere quali sono le destinazioni più economiche. Le mete più facili da raggiungere, con i migliori voli lo cost, ma anche e soprattutto quelle in cui i servizi e le attrazioni sono i meno costosi.

 In Europa abbiamo solo l’imbarazzo della scelta, ci sono tante città e capitali bellissime che offrono alloggio, cibo, cultura e divertimenti a prezzi davvero convenienti. Se sognate di visitare una bella città europea per la fuga di un weekend, ma non avete molto da spendere non dovete rinunciare al vostro viaggio. Anche con un piccolo budget potete permettervi un weekend da favola. Ecco dove andare.
POSTI LOW COST DA VISITARE IN ESTATE - 1 Sofia

La capitale della Bulgaria resta spesso fuori dalle classiche rotte turistiche. Ed è un vero peccato, perché è bellissima e piena di storia, oltre a essere tra le città più economiche d’Europa, sia per i costi dei voli, sia per il costo della vita. Le tracce del suo passatoricchissimo, che legano tanto all’Oriente quanto all’Occidente, sono sotto gli occhi dei viaggiatori, che restano ammaliati dalla bella commistione di epoche e stili: chiese, moschee, edifici sovietici e musei all’avanguardia si fiancheggiano, regalando alla città un’atmosfera unica, specialmente per i giovani che sanno cogliere queste sfumature interessanti. Inoltre c’è molto verde, ci sono localini bellissimi in cui viversi piacevoli serate con gli amici e, se amate la natura, c’è il massiccio Vitosha vicinissimo alla città. Di motivi ne avete abbastanza, non vi resta che prenotare!

Aeroporto più vicino: Sofia

POSTI LOW COST DA VISITARE IN ESTATE - 2 Budapest

Tra le città europee economiche c’è anche Budapest! Gli edifici Art Nouveau, così belli e un po’ malinconici e sognanti; le imponenti cattedrali gotiche; le terme rilassanti e raffinate; le rive romantiche del Danubio, col bellissimo Parlamento a impreziosirle; i modernissimi bar tra le rovine, tipica meta delle notti brave ungheresi, e chi più ne ha più ne metta: Budapest è una scommessa vinta, che non delude davvero nessuno ed è a portata di tutte le tasche. Se andate ad agosto, imperdibile è lo Sziget Festival. Andate a scoprirlo!

Aeroporto più vicino: Budapest

POSTI LOW COST DA VISITARE IN ESTATE - 3 Cracovia

La Polonia è in generale una meta economica dove trascorrere una vacanza low cost, eppure è ricca di posti bellissimi. In particolare vi consigliamo Cracovia, che vi saprà immergere nelle mille sfaccettature della cultura polacca e vi sorprenderà per la sua romantica atmosfera d’altri tempi, da godere in particolare nella piazza principale, Patrimonio UNESCO, e per la sua ottima cucina: i piatti tipici andrebbero davvero provati tutti, ma in particolare non lasciatevi scappare i pierogi, dei ravioli ripieni di diverse prelibatezze. Fidatevi, li vorrete assaggiare in ogni salsa. Includete nel tour un giro nel quartiere ebraico della città: è meno turistico e quindi più autentico, ma soprattutto vi racconterà tante piccole storie intrecciate alla grande Storia del Novecento. E per finire, vicino a Cracovia, programmate una tappa nella miniera di sale di Wieliczka: un mondo sotterraneo affascinante e luccicante!

Aeroporto più vicino: Cracovia

POSTI LOW COST DA VISITARE IN ESTATE - 4 Parigi

Ah Paris, Paris! La città dell’Amore, la Ville Lumière, la vera capitale d’Europa, per storia e stile di vita… che può essere anche una città europea economica! Parigi conquista, rapisce, coi suoi grandi boulevards o coi vicoli romantici e stretti, illuminati dalla luce fioca dei lampioni; con la sua atmosfera sofisticata, intrisa d’arte e cultura, e con la sua aria romantica e hipster al contempo; con i bistrot in cui degustare gli ottimi vini e formaggi francesi e con i grandi Musei, che attirano turisti da ogni parte del mondo. 


Aeroporto più vicino: Parigi

POSTI LOW COST DA VISITARE IN ESTATE - 5 Lisbona

Una delle più belle, tra le città europee economiche da vedere, è sicuramente Lisbona! Lisbona è indolente, inafferrabile, bellissima e… decisamente low cost! L’aria frizzante dell’Oceano; le linee sinuose ed eleganti delle vie scoscese e ripide, col blu del mare in fondo, che nel loro andamento seguono i pendii delle colline su cui sorge la capitale del Portogallo; le cattedrali maestose e i tanti quartieri, da scoprire con il “mitico” tram 28: dal Bairro Alto alla Baixa, da Belem al Chiado. Assaggiate i pasteis de nata e il bacalhau, poi brindate alla vostra con un (economico) buon bicchiere di Porto!

Articolo di Gregorio

ALTRE NOTIZIE
Flixtrain: i treni low cost si diffondono in Europa, tranne che in Italia
Flixtrain: i treni low cost si diffondono in Europa, tranne che in Italia
(Messina)
-

FLIXTRAIN SI DIFFONDONO IN EUROPA TRANNE CHE IN ITALIA - Flixtrain, il treno low cost di Flixbus, amplia i suoi collegamenti uscendo dalla Germania, dove aveva inaugurato le sue tratte lo scorso anno.
FLIXTRAIN SI DIFFONDONO IN EUROPA TRANNE CHE IN ITALIA - Flixtrain, il treno low...


(Messina)
-


NATALE 2020 AL CALDO POSTI DA VISITARE - Chi l'ha detto che la location migliore...

Alentejo: guida turistica
Alentejo: guida turistica
(Messina)
-

Parco naturale Da Serra de São Mamede -  A pochi chilometri dal confine con la Spagna, sorge il Parque Natural da Serra de São Mamede.
ALENTEJO COSA VEDERE - Alentejo è una regione del Portogallo che si trova nella...

Lima: guida passo passo
Lima: guida passo passo
(Messina)
-

Al suo interno, possiamo ammirare un incrocio di stili che vanno dal rinascimentale al barocco, e uno dei suoi punti forti è il tetto sostenuto da volte gotiche che ricreano un cielo stellato.
COSA VEDERE A LIMA IN PERU' - Negli ultimi anni la città di Lima si sta facendo...

Giordania: GUIDA
Giordania: GUIDA
(Messina)
-

L’ingresso a Petra costa 50 dinari, ma potete acquistare online il Jordan Pass a 70 dinari che permette di visitare Petra e oltre 50 siti Giordani oltre a comprendere il visto di ingresso (che costa 40 euro).
  GIORDANIA COSA VEDERE - La Giordania va di moda! Lo si era incominciato a...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati