Miele d'oro: l'antibiotico naturale contro tosse e raffreddore

(Campobasso)ore 07:15:00 del 12/10/2019 - Tipologia: , Salute, Scienze

Miele d'oro: l'antibiotico naturale contro tosse e raffreddore

MIELE D'ORO BENEFICI - La combinazione curcuma-miele ha un’efficace attività antinfiammatoria, antibatterica e antivirale, non solo aiuta a combattere i microrganismi responsabili dei disturbi stagionali ma sostiene anche le naturali difese del nostro cor.

MIELE D'ORO BENEFICI - La combinazione curcuma-miele ha un’efficace attività antinfiammatoria, antibatterica e antivirale, non solo aiuta a combattere i microrganismi responsabili dei disturbi stagionali ma sostiene anche le naturali difese del nostro corpo.

I benefici della curcuma, ormai lo sappiamo, sono dovuti alla presenza di un importante principio attivo come la curcumina, polifenolo a cui sono attribuite oltre 150 potenziali attività terapeutiche, tra cui il potere antiossidante, quello antinfiammatorio e antitumorale.

Ma come utilizzarla a beneficio della nostra salute? Ad esempio sperimentando il miele d’oro…

MIELE D'ORO BENEFICI - PROPRIETÀ E BENEFICI DEL MIELE D’ORO

  • Contrasta i batteri: il miele d’oro agisce come antibiotico naturale e aiuta ad uccidere i batteri.

  • Sedativo: se avete la tosse potete assumere miele e curcuma. L’effetto è simile a quello di molti sciroppi che appunto hanno come scopo principale quello di ridurre gli spasmi della tosse, davvero molto fastidiosi.

  • Antidolorifico: grazie alla presenza della curcuma questo rimedio naturale vi aiuta a gestire molto meglio il dolore.

  • Digestione: stimola la digestione. Perciò dopo i pasti se sentite che non riuscite a digerire bene potete assumere un cucchiaio del miele d’oro.

  • Regola la flora intestinale: assumendo insieme miele e curcuma andate a regolare la vostra flora intestinali. Ciò vi permette di mantenere in salute l’apparato digerente e prevenire anche le infezioni.

  • Antidepressivo: secondo recenti studi la curcuma agisce come stimolante per gli ormoni che si occupano di mantenere felicità e buon umore. Ecco che di conseguenza aiuta a combattere la depressione.

  • Antinfiammatorio: sia il miele che la curcuma sono due antinfiammatori. Assumendoli perciò potete andare a contrastare una lunga serie d’infiammazioni che interessano il corpo, anche quelle intestinali.

  • Antinfluenzale: curcuma e miele insieme dovreste assumerli non appena sentite i primissimi segnali che l’influenza è in arrivo. Oppure potreste addirittura giocare in anticipo e iniziare a prendere questo antico rimedio naturale già prima, durante i cambi di stagione, i periodi dell’anno in cui è più facile ammalarsi. Oltre ad ammorbidire le mucose e ridurre i sintomi di tosse e raffreddore sappiate che il miele d’oro è perfetto anche per rafforzare le difese immunitarie.

Articolo di Alberto

ALTRE NOTIZIE
Spettacolo dal cielo: stelle cadenti d'autunno oggi!
Spettacolo dal cielo: stelle cadenti d'autunno oggi!
(Campobasso)
-

STELLE CADENTI D'AUTUNNO IN ARRIVO - Tra la notte internazionale per l’osservazione della Luna e sfilate di pianeti nel cielo autunnale del mese, astronomicamente parlando ottobre ha ancora in serbo appuntamenti speciali tutti gli appassionati.
STELLE CADENTI D'AUTUNNO IN ARRIVO - Tra la notte internazionale per...

Qualita' dell'aria, Italia prima in UE per morti da biossido azoto
Qualita' dell'aria, Italia prima in UE per morti da biossido azoto
(Campobasso)
-

ITALIA E QUALITA' DELL'ARIA - L'Italia è il primo Paese in Europa per morti premature da biossido di azoto (NO2) con circa 14.600 vittime all'anno ed è nel gruppo di quelli che sforano sistematicamente i limiti di legge per i principali inquinanti atmosfe
ITALIA E QUALITA' DELL'ARIA - L'Italia è il primo Paese in Europa per morti...

Passata di pomodoro? Un grande alleato contro l'infertilita' maschile
Passata di pomodoro? Un grande alleato contro l'infertilita' maschile
(Campobasso)
-

PASSATA DI POMODORO CONTRO L'INFERTILITA' MASCHILE - Da un ingrediente chiave della dieta mediterranea, immancabile condimento per pizza e pasta, un insolito 'antidoto' contro l'infertilità maschile.
PASSATA DI POMODORO CONTRO L'INFERTILITA' MASCHILE - Da un ingrediente chiave...

Sindrome dell'intestino irritabile: dieta
Sindrome dell'intestino irritabile: dieta
(Campobasso)
-

La sindrome dell'intestino irritabile è una condizione molto comune e debilitante, che interessa circa il 10% della popolazione, soprattutto di sesso femminile e con un tasso più alto di prevalenza dai 20 ai 50 anni
SINDROME COLON IRRITABILE DIETA - La Sindrome del colon irritabile, chiamata...

Quanto costa avere un tumore oggi in Italia?
Quanto costa avere un tumore oggi in Italia?
(Campobasso)
-

Avere un tumore oggi costa al malato oltre 40mila euro all’anno
QUANTO COSTA UN TUMORE OGGI IN ITALIA - Per quali ragioni un paziente affetto...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati