Microsoft Teams: la piattaforma per lavorare di gruppo

(Firenze)ore 13:38:00 del 08/09/2017 - Tipologia: , Lavoro, Tecnologia

Microsoft Teams: la piattaforma per lavorare di gruppo

LA SOLUZIONE PER LO SMART WORKING CHE RACCHIUDE AL SUO INTERNO TUTTO IL FLUSSO DI LAVORO: DAI MESSAGGI, A OFFICE FINO ALLE VIDEOCHIAMATE DI SKYPE.

LA SOLUZIONE PER LO SMART WORKING CHE RACCHIUDE AL SUO INTERNO TUTTO IL FLUSSO DI LAVORO: DAI MESSAGGI, A OFFICE FINO ALLE VIDEOCHIAMATE DI SKYPE

Quando si lavora in team su un progetto, il rischio di ritrovarsi con la mail intasata e decine di notifiche e documenti sparsi tra tutti i tuoi dispositivi è altissimo. Con la conseguenza che a rimetterci è la produttività di tutto il gruppo, dispersa tra chi cerca di mettersi in pari e chi prova a comunicare con gli altri partecipanti senza avere risposta in tempi rapidi. Quello che serve è una piattaforma di comunicazione integrata che sia accessibile anche da smartphone e che incanali file e messaggi dei collaboratori, in modo da ridurre al minimo le email e rendere più semplice il lavoro del gruppo. Una di queste è Microsoft Teams, un nuovo servizio di collaborazione basato su chat integrato nella piattaforma di produttività cloud Office 365, scelto già da 50mila aziende in tutto il mondo (circa 2mila solo in Italia).

L’idea di Microsoft è di metterti tutto a disposizione in una “stanza” virtuale che assomiglia a una chat in cui puoi scambiare le tue opinioni con i colleghi, utilizzare il pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint, OneNote e PowerBI) oppure sfruttare altre funzionalità che spaziano dalla gestione intelligente della casella di posta con Outlook, al content management evoluto attraverso SharePoint, al business social network Yammer, alla soluzione di audio e videoconferencing di Skype for Business. Insomma, è un po’ la versione 2.0 dell’ufficio, adatta alla nuova epoca dello smart working. E in continua evoluzione, grazie al lavoro degli sviluppatori che collaborano con Microsoft per offrire continuamente nuove soluzioni: ci sono circa 200 applicazioni nello Store da aziende come SAP, Trello, Hipmunk, Growbot e ModuleQ per customizzare lo spazio di lavoro con tab, connector e bot.

Il tutto garantendo la massima sicurezza sia dal punto di vista della gestione dei dati che per il salvataggio delle informazioni sul cloud di Microsoft. Teams, che si può utilizzare sia su mobile (iOSAndroid e Windows Phone) che sul desktop (Windows e Mac) è integrato nei piani Business e Enterprise di Office 365. Il più economico, Business Essentials, costa 4,2 euro al mese per ogni collaboratore e ti mette a disposizione, oltre alla piattaforma collaborativa, anche una casella di posta da 50 GB, uno spazio cloud da 1 TB, l’accesso a Yammer e ai programmi Office.

Da: QUI

Articolo di Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Die With Me: ecco l'app che funziona solo a batteria scarica!
Die With Me: ecco l'app che funziona solo a batteria scarica!
(Firenze)
-

Di applicazioni particolari sugli store online ce ne sono tantissime, ma trovarne altre uguali a Die With Me è davvero molto difficile.
Di applicazioni particolari sugli store online ce ne sono tantissime, ma...

Ecco l'app che rivende cibo in eccesso dei ristoranti stellati
Ecco l'app che rivende cibo in eccesso dei ristoranti stellati
(Firenze)
-

La Food and Agricolture Organization delle Nazioni Unite ha stimato lo spreco alimentareannuale nel mondo in 1,3 miliardi di tonnellate di cibo ogni anno.
La Food and Agricolture Organization delle Nazioni Unite ha stimato lo spreco...

Come funziona lo Smart Working
Come funziona lo Smart Working
(Firenze)
-

Il lavoro da casa, o comunque da un luogo diverso dalla sede dell’azienda, sta diventando sempre più diffuso in Europa e nel mondo.
Il lavoro da casa, o comunque da un luogo diverso dalla sede dell’azienda, sta...

Teletrasporto? Altro che fantascienza! Entro 20 anni la Cina rivoluzionera' il mondo
Teletrasporto? Altro che fantascienza! Entro 20 anni la Cina rivoluzionera' il mondo
(Firenze)
-

Entro 20 anni sarebbe possibile “teletrasportare” merci e perfino esseri umani. Non è pià fantascienza: «Il teletrasporto umano potrebbe presto diventare realtà», scrive Massimo Fenris su “Blasting News”.
Addio petrolio e guerre? Fine dell’era delle auto e dei treni, delle navi e...

Ecco il nuovo sistema di Facebook che scopre se sei ricco o povero
Ecco il nuovo sistema di Facebook che scopre se sei ricco o povero
(Firenze)
-

Pare proprio che al social network più famoso del mondo non si potrà nascondere più nulla.
Pare proprio che al social network più famoso del mondo non si potrà nascondere...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati