MONTIGNOSO (Massa Carrara)ore 23:31:00 del 07/11/2015 - Tipologia: Cronaca
Loro sono Antonio Vannucci ed Eugenia Baldi, hanno un bar a Montignoso e sono coraggiosi perché, in tempo di crisi, hanno fatto la scelta controcorrente di “liberare” il loro locale dalle slot machine.
Loro sono Antonio Vannucci ed Eugenia Baldi, hanno un bar a Montignoso e sono coraggiosi perché, in tempo di crisi, hanno fatto la scelta controcorrente di “liberare” il loro locale dalle slot machine, rimpiazzandole con biliardino e juke box.
«Nel nostro bar non vogliamo più vedere clienti che si rovinano», giustificano così la loro scelta. Purtroppo però i clienti giocatori si sono subito trasferiti altrove (tipo nelle due sale slot aperte da poco, poco distanti dal bar), facendo perdere ai due coniugi una somma di denaro abbastanza grande da poterci pagare l’affitto del locale e poter mettere qualcosa da parte.
Per fortuna la loro ardua scelta, negli ultimi anni, è stata intrapresa da un numero crescente di gestori. Mi auguro davvero che le persone apprezzino sempre di più la “liberazione” dal gioco d’azzardo. E magari, perché no, che lo Stato molto presto possa premiare a livello fiscale una simile condotta, anziché mangiare sulle dipendenze delle persone. Voi che ne pensate? Condividete la loro storia se siete d’accordo con me! Nel frattempo vi aspetto al Bar Bonotti di Antonio ed Eugenia, per un cornetto e un cappuccino!