Maturita' 2020: ecco il calendario e date delle prove scritte

(Milano)ore 21:09:00 del 23/08/2019 - Tipologia: , Curiosità, Nuove Leggi, Sociale

Maturita' 2020: ecco il calendario e date delle prove scritte

Il Ministero dell’Istruzione ha fornito il calendario delle festività e degli esami di Stato 2019/2020. .

CALENDARIO PROVE SCRITTE MATURITA' 2020 - Il Ministero dell'Istruzione ha reso noto il calendario delle prove scritte della Maturità 2020. Archiviato l'esame di Stato dell'anno in corso, gli esperti del Miur sono già al lavoro per pianificare quello dell'anno scolastico 2019/2020, che comincerà il prossimo settembre. La prima prova scritta, quella d'italiano, uguale per tutti gli indirizzi di studio, si terrà mercoledì 17 giugno 2020 a partire dalle 8.30. La seconda prova, quella d'indirizzo, si svolgerà, come di consueto, il giorno seguente, giovedì 18 giugno, sempre a partire dalle 8.30.

CALENDARIO PROVE SCRITTE MATURITA' 2020 - Inoltre, sempre sul sito del Miur è possibile trovare indicazioni sulle date di svolgimento della prima prova scritta suppletiva, che si svolgerà l'1 luglio 2020 alle 8.30, sull’Esame di Stato conclusivo del primo periodo didattico dei percorsi di primo livello per gli adulti iscritti e frequentanti i Centri provinciali per l’istruzione degli adulti, e specifiche informazioni riguardanti i candidati per i quali il patto formativo individuale prevede un percorso di studio personalizzato. Si ricorda che la Maturità 2020 si svolgerà secondo la nuova normativa in vigore già con l'esame di Stato 2019, e che prevede, tra le altre cose, l'abolizione della terza prova scritta, il cosiddetto quizzone, e l'abolizione della tesina all'orale.

CALENDARIO PROVE SCRITTE MATURITA' 2020 - Inoltre, sul sito è possibile trovare indicazioni sulle date di svolgimento della prima prova scritta suppletiva, che si svolgerà il primo luglio 2020 alle 8.30, sull’Esame di Stato conclusivo del primo periodo didattico dei percorsi di primo livello per gli adulti iscritti e frequentanti i Centri provinciali per l’istruzione degli adulti, e specifiche informazioni riguardanti i candidati per i quali il patto formativo individuale prevede un percorso di studio personalizzato.

L’Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione invece si svolgerà, per l’anno scolastico 2019/2020, nel periodo compreso tra il termine delle lezioni e il 30 giugno 2020, secondo i calendari definiti dalle commissioni d’esame insediate presso le istituzioni scolastiche statali e paritarie.

Articolo di Gregorio

ALTRE NOTIZIE
Contanti, limiti anche a prestiti e regali tra parenti
Contanti, limiti anche a prestiti e regali tra parenti
(Milano)
-

LIMITE CONTANTI ANCHE A PRESTITI E REGALI TRA PARENTI - Con la Legge di Bilancio 2020 rischia di finire al bando la storica “busta” dei matrimoni.
LIMITE CONTANTI ANCHE A PRESTITI E REGALI TRA PARENTI - Con la Legge di Bilancio...

Spettacolo dal cielo: stelle cadenti d'autunno oggi!
Spettacolo dal cielo: stelle cadenti d'autunno oggi!
(Milano)
-

STELLE CADENTI D'AUTUNNO IN ARRIVO - Tra la notte internazionale per l’osservazione della Luna e sfilate di pianeti nel cielo autunnale del mese, astronomicamente parlando ottobre ha ancora in serbo appuntamenti speciali tutti gli appassionati.
STELLE CADENTI D'AUTUNNO IN ARRIVO - Tra la notte internazionale per...

Famiglia: come funzionera' l'assegno Bonetti
Famiglia: come funzionera' l'assegno Bonetti
(Milano)
-

La ministra Elena Bonetti presenterà il pacchetto nelle prossime ore proprio alla kermesse dell’ex premier, alla quale parteciperà con un ruolo da protagonista.
ASSEGNO BONETTI COME FUNZIONERA' - Il Ministro per le Pari Opportunità e la...

Dieta con la pasta? Ecco i migliori condimenti leggeri che puoi abbinare
Dieta con la pasta? Ecco i migliori condimenti leggeri che puoi abbinare
(Milano)
-

CONDIMENTI LEGGERI PER PASTA - Mangiare piattoni di pasta e dimagrire è il sogno di molti, che puntualmente rinunciano a questo piatto nazionale per paura di ingrassare.
CONDIMENTI LEGGERI PER PASTA - Mangiare piattoni di pasta e dimagrire è il sogno...

Partite IVA sotto attacco dal governo M5S PD. Quando smetteranno di tassare gli imprenditori?
Partite IVA sotto attacco dal governo M5S PD. Quando smetteranno di tassare gli imprenditori?
(Milano)
-

Il Governo ha definitivamente abbandonato l’estensione della flat tax con aliquota agevolata per le partite Iva con ricavi da 65 mila a 100 mila euro, che sarebbe dovuta entrare in vigore all’inizio del prossimo anno in base alla legge di bilancio 2019 ta
PARTITE IVA ANCORA TARTASSATE DAL GOVERNO - Cattive notizie in arrivo per il...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati