Maturita' 2018: ecco la dieta antistress!

(Torino)ore 18:49:00 del 21/06/2018 - Tipologia: , Salute

Maturita' 2018: ecco la dieta antistress!

In questi giorni che precedono la Maturità 2018 a molte persone capita di perdere l’appetito, in questo modo sentono una mancanza di energia che è necessaria per concentrarsi al meglio durante lo studio..

In questi giorni che precedono la Maturità 2018 a molte persone capita di perdere l’appetito, in questo modo sentono una mancanza di energia che è necessaria per concentrarsi al meglio durante lo studio.
Bisogna frazionare la giornata alimentare in diversi piccoli pasti, e non far passare più di 3 ore e mezza tra l’uno e l’altro pasto. L’organismo così non è a corto di energie, e non deve affrontare pranzi o cene troppo abbondanti. Ecco quali sono gli alimenti che dovete consumare per essere pieni di energie in vista della prima prova maturità 2018.

Cosa mangiare in vista della Maturità 2018?

    • L’orzo: non ha nulla da invidiare al riso sia sul piano del gusto sia su quello della salute. Come disse Ippocrate, grande medico greco dell’antichità: “L’orzo è il cibo più adatto al pensiero e all’esercizio fisico”, grazie all’alto contenuto di fosforo, magnesio e zuccheri.
    • Il miele: oltre agli zuccheri, essenziali fonte di energia, contiene una serie di sostanze ad attività biologica, che migliorano il tono dell’organismo.
    • Il cioccolato: è l’alimento “super” che protegge l’organismo e dà la giusta carica. Inoltre, contiene dosi di teobromina e caffeina, sostanze che migliorano la concentrazione e la prontezza di riflessi.
  • L’olio extravergine: antiossidante ricco di acidi grassi insaturi e polinsaturi, rende più elastiche le membrane che ricoprono le cellule nervose e migliora il loro funzionamento.

Quando vi trovate a tavola chiedete a vostra madre di farvi preparare quindi una bella insalata d'orzo e verdure con olio extravergine a crudo e un gustoso tortino al cioccolato col miele...non fatevi mancare il dolce, mi raccomando!

Da: QUI

Articolo di Luca

ALTRE NOTIZIE
Dieta di Okinawa per vivere piu' a lungo
Dieta di Okinawa per vivere piu' a lungo
(Torino)
-

Il Giappone è ricco di mistero, una terra meravigliosa e piena di magia, antica e moderna allo stesso tempo, con usanze che non si trovano da nessun’altra parte
Iniziamo con i numeri, il succo della questione: in media, gli abitanti...

Qualita' dell'aria in Italia: le citta' PEGGIORI
Qualita' dell'aria in Italia: le citta' PEGGIORI
(Torino)
-

Dal secondo rapporto di MobilitAria 2019, che ha analizzato la qualità dell’aria di 14 città metropolitane tra cui Milano, Torino, Palermo e Napoli, si è evinto che si sta registrando un miglioramento.
Dal secondo rapporto di MobilitAria 2019, che ha analizzato la qualità...

Dieta della pizza..dimagrire mangiando margherite!
Dieta della pizza..dimagrire mangiando margherite!
(Torino)
-

Se siete degli amanti della pizza, sappiate che - a dispetto di quello che pensano in tanti - si tratta di un alimento ideale per la dieta.
Se siete degli amanti della pizza, sappiate che - a dispetto di quello che...

Dieta lifting: per perdere peso ed eliminare rughe
Dieta lifting: per perdere peso ed eliminare rughe
(Torino)
-

Con la dieta lifting perdii chili in eccesso e dici addio alle rughe in pochi semplici passi.
Con la dieta lifting perdii chili in eccesso e dici addio alle rughe in pochi...

E319, l'additivo alimentare legale in Italia che INDEBOLISCE IL SISTEMA IMMUNITARIO
E319, l'additivo alimentare legale in Italia che INDEBOLISCE IL SISTEMA IMMUNITARIO
(Torino)
-

L’additivo alimentare E319, il butilidrochinone terziario, minaccia il nostro sistema immunitario e indebolisce l’efficacia del vaccino anti influenzale.
L’additivo alimentare E319, il butilidrochinone terziario, minaccia il nostro...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati