Masturbazione fa dimagrire: un metodo per perdere peso?

(Genova)ore 09:23:00 del 22/02/2019 - Tipologia: , Salute, Sesso

Masturbazione fa dimagrire: un metodo per perdere peso?

MASTURBARSI FA DIMAGRIRE? Che masturbarsi non sia dannoso per la salute ma che, al contrario, apporti diversi benefici dal punto di vista fisico e psicologico lo stiamo, poco alla volta, imparando. .

MASTURBARSI FA DIMAGRIRE? Che masturbarsi non sia dannoso per la salute ma che, al contrario, apporti diversi benefici dal punto di vista fisico e psicologico lo stiamo, poco alla volta, imparando.

MASTURBARSI FA DIMAGRIRE? La scienza ci conferma che la masturbazione diminuisce lo stress, migliora il sonno, favorisce il buonumore e facilita il piacere di coppia. E se l’autoerotismo facesse anche dimagrire?

MASTURBARSI FA DIMAGRIRE? Quante calorie si bruciano con sesso e masturbazioneContacalorie alla mano, è possibile quantificare con facilità le calorie che si bruciano durante l’attività sessuale.

Sappiamo così, almeno indicativamente, quanto il sesso possa farci dimagrire.Un recentissimo articolo apparso su The Sun, purtroppo, smorza gli entusiasmi: un rapporto sessuale medio, della durata di 6 minuti, porta a bruciare circa 20 calorie.

Niente che possa far considerare il sesso come un’alternativa valida all’allenamento in palestra, alla corsa o al nuoto.Possiamo ipotizzare che la situazione non cambi molto anche quando si considera la masturbazione.

Proprio come avviene per il sesso, il corpo dell’uomo e della donna sono programmati per permettere la masturbazione. Lo dimostrano la lunghezza delle braccia l’abilità delle dita. Oltre a questa componente fisica esistono altri dettagli pronti a sponsorizzare il piacere autoprodotto.

Mentre si dibatte sul fatto che sia o meno un peccato per la chiesa, va messo da parte il dubbio che faccia male alla salute. Non sono solamente i sessuologi a dirlo bensì un’ampia fetta della medicina. Eiaculare per lo meno una volta a settimana aumenta la percentuale di IgE ed IgM nel sangue, ovvero gli anticorpi che entrano in gioco nelle reazioni infiammatorie ed immunitarie in generale, solo per fare un esempio. Negli uomini ci sono benefici anche per la prostata, purché non si superino le 2 volte a settimana e si abbia una vita sessuale priva di esagerazioni.

Se tutto ciò non bastasse, ecco arrivare un’ulteriore novità: masturbarsi fa dimagrire. Oltre alle calorie che vengono bruciate con l’atto in sé (da calibrare sull’individuo e sull’esperienza: gli esperti dicono che è possibile arrivare a 300 calorie), ad aiutare è la liberazione di dopamina, serotonina e noradrenalina. Queste 3 sostanza migliorano l’umore e il benessere, regalando un effetto antidepressivo che aiuta a controllare calorie e attacchi di fame. In fondo si può fare lo stesso discorso che si fa solitamente per il sesso: non può certo rappresentare l’unica attività, tuttavia masturbarsi un paio di volte a settimana può dare una svolta significativa alla propria linea (oltre che al proprio livello di soddisfazione).

 

Articolo di Gerardo

ALTRE NOTIZIE
Come far impazzire il tuo uomo a letto
Come far impazzire il tuo uomo a letto
(Genova)
-

Per far vivere performance sessuali indimenticabili al proprio lui basta conoscere alcuni trucchi molto semplici e altrettanto efficaci
COME FAR IMPAZZIRE UN UOMO DALLA VOGLIA DI TE - La passione è il motore di...

Passata di pomodoro? Un grande alleato contro l'infertilita' maschile
Passata di pomodoro? Un grande alleato contro l'infertilita' maschile
(Genova)
-

PASSATA DI POMODORO CONTRO L'INFERTILITA' MASCHILE - Da un ingrediente chiave della dieta mediterranea, immancabile condimento per pizza e pasta, un insolito 'antidoto' contro l'infertilità maschile.
PASSATA DI POMODORO CONTRO L'INFERTILITA' MASCHILE - Da un ingrediente chiave...

Sindrome dell'intestino irritabile: dieta
Sindrome dell'intestino irritabile: dieta
(Genova)
-

La sindrome dell'intestino irritabile è una condizione molto comune e debilitante, che interessa circa il 10% della popolazione, soprattutto di sesso femminile e con un tasso più alto di prevalenza dai 20 ai 50 anni
SINDROME COLON IRRITABILE DIETA - La Sindrome del colon irritabile, chiamata...

Quanto costa avere un tumore oggi in Italia?
Quanto costa avere un tumore oggi in Italia?
(Genova)
-

Avere un tumore oggi costa al malato oltre 40mila euro all’anno
QUANTO COSTA UN TUMORE OGGI IN ITALIA - Per quali ragioni un paziente affetto...

Dieta con la pasta? Ecco i migliori condimenti leggeri che puoi abbinare
Dieta con la pasta? Ecco i migliori condimenti leggeri che puoi abbinare
(Genova)
-

CONDIMENTI LEGGERI PER PASTA - Mangiare piattoni di pasta e dimagrire è il sogno di molti, che puntualmente rinunciano a questo piatto nazionale per paura di ingrassare.
CONDIMENTI LEGGERI PER PASTA - Mangiare piattoni di pasta e dimagrire è il sogno...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati