Mandato Zero: come funziona?

(Genova)ore 15:23:00 del 01/08/2019 - Tipologia: , Economia, Politica

Mandato Zero: come funziona?

COME FUNZIONA IL MANDATO ZERO DEL M5S - Gli iscritti del Movimento 5 Stelle hanno approvato tutte le cinque proposte di modifica all’organizzazione del partito proposte da Luigi Di Maio e messe al voto sulla piattaforma Rousseau, compresa la novità del co.

COME FUNZIONA IL MANDATO ZERO DEL M5S - Gli iscritti del Movimento 5 Stelle hanno approvato tutte le cinque proposte di modifica all’organizzazione del partito proposte da Luigi Di Maio e messe al voto sulla piattaforma Rousseau, compresa la novità del cosiddetto Mandato Zero” per consiglieri comunali e provinciali. In totale, sono state oltre 123mila le preferenze espresse per tutti i cinque quesiti messi al voto dal capo politico, come annunciato sul Blog delle Stelle che ha reso pubblici i risultati della consultazione: “Alle 13 di oggi, venerdì 26 luglio, si è chiusa la procedura di votazione da parte degli iscritti sulla nuova organizzazione del MoVimento 5 Stelle – si legge sulla piattaforma – Per i 5 quesiti sono state espresse in totale 123.755 preferenze”.

COME FUNZIONA IL MANDATO ZERO DEL M5S - Nel post si continua dicendo che “c’è stata una grande partecipazione nel corso di questi due giorni e in molti hanno votato anche nella fascia notturna, il che dimostra che l’idea di ampliare la fascia oraria per permettere a tutti di partecipare e di avere il tempo necessario per approfondire è stata particolarmente utile e apprezzata. Ma non solo, molte altre sono state le innovazioni che ci hanno permesso di rendere ancora più efficienti e rapide le operazioni di voto”.

COME FUNZIONA IL MANDATO ZERO DEL M5S - Il Movimento 5 Stelle annuncia l’esito del voto con un post sul blog delle stelle, in cui rivendica anche la “grande partecipazione nel corso di questi due giorni e in molti hanno votato anche nella fascia notturna, il che dimostra che l’idea di ampliare la fascia oraria per permettere a tutti di partecipare e di avere il tempo necessario per  approfondire, è stata particolarmente utile e apprezzata”. Ci sono altre innovazioni introdotte con questa votazione, come quella dei documenti di approfondimento messi a disposizione, così come la possibilità per gli iscritti di verificare lo stato di iscrizione e abilitazione attraverso un “bollino colorato” per avere un feedback immediato.
Per gli utenti è stato possibile consultare anche lo storico delle proprie votazioni su Rousseau: ogni iscritto può vedere a quali ha partecipato. Inoltre, si poteva condividere sui social la propria “esperienza di voto”. E, infine, è stato attivato durante la votazione il “servizio di assistenza e supporto live agli utenti sulla pagina Fb Associazione Rousseau”.

Articolo di Gregorio

ALTRE NOTIZIE
Italia, le regioni dove si pagano piu' tasse in assoluto
Italia, le regioni dove si pagano piu' tasse in assoluto
(Genova)
-

LE REGIONI DOVE SI PAGANO PIU' TASSE - Il Nord Italia traina le casse del fisco.
LE REGIONI DOVE SI PAGANO PIU' TASSE - Il Nord Italia traina le casse del fisco....

Crisi di Governo? Tutte le POLTRONE che fanno gola ai parlamentari
Crisi di Governo? Tutte le POLTRONE che fanno gola ai parlamentari
(Genova)
-

CRISI DI GOVERNO TUTTE LE POLTRONE IN GIOCO - Una settantina di nomine da effettuare entro l’autunno per evitare che la governance economica del Paese vada in folle.
CRISI DI GOVERNO TUTTE LE POLTRONE IN GIOCO - Una settantina di nomine da...

Reddito di cittadinanza? Boom di beneficiari IRREGOLARI (70%)
Reddito di cittadinanza? Boom di beneficiari IRREGOLARI (70%)
(Genova)
-

REDDITO DI CITTADINANZA BENEFICIARI IRREGOLARI - Dall’Inps, informalmente, fanno sapere che dall’inizio dell’anno la Guardia di Finanza ha scoperto 3mila furbetti che hanno ottenuto il reddito di cittadinanza, ma nonostante questo continuavano a lavorare
REDDITO DI CITTADINANZA BENEFICIARI IRREGOLARI - Dall’Inps, informalmente, fanno...

Conti Correnti Svizzeri a rischio: chiesti i NOMI degli italiani a UBS
Conti Correnti Svizzeri a rischio: chiesti i NOMI degli italiani a UBS
(Genova)
-

CONTI CORRENTI SVIZZERI A RISCHIO PER GLI ITALIANI - Tempi bui per i contribuenti che detengono un conto corrente in Svizzera.
CONTI CORRENTI SVIZZERI A RISCHIO PER GLI ITALIANI - Tempi bui per i...

In Italia il DIESEL piu' caro d'Europa: quasi 1,50 euro a litro
In Italia il DIESEL piu' caro d'Europa: quasi 1,50 euro a litro
(Genova)
-

ITALIA, CARO DIESEL - In Italia si paga il diesel più caro d’Europa.
ITALIA, CARO DIESEL - In Italia si paga il diesel più caro d’Europa. Lo dice una...



Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati