Le pulsioni sessuali? Per le donne e' la stessa cosa degli uomini!

ore 17:21:00 del 30/09/2019 - Tipologia:

Le pulsioni sessuali? Per le donne e' la stessa cosa degli uomini!

DESIDERIO SESSUALE NELLE DONNE - Uomini affamati di sesso e donne in cerca d’amore?.

DESIDERIO SESSUALE NELLE DONNE - Uomini affamati di sesso e donne in cerca d’amore? Uno stereotipo che sembra essere stato capovolto, o quanto meno smentito, dai dati raccolti da Victoria Milan, un sito dedicato agli incontri, che ha intervistato 4746 uomini e 2456 donne e confrontato le risposte con quelle ottenute esattamente un anno fa.


DESIDERIO SESSUALE NELLE DONNE - Nel 2014 pare che le donne vogliano più sesso al di fuori del matrimonio (77%) rispetto agli uomini (72%) e solo il 19% delle donne infedeli ha un partner fisso in grado di tenere testa alle loro esigenze e voglie.
Le pulsioni sessuali del gentil sesso sembrano davvero battere quelle degli uomini; un appetito che sembra essere cresciuto in modo esponenziale e supportato anche da una maggior sicurezza tra le lenzuola.


DESIDERIO SESSUALE NELLE DONNE - A incidere su questo trend sicuramente il fatto che l'81% delle donne dice di non essere soddisfatta dal proprio partner - una tendenza aumentata del 22% rispetto al 2013 – ma anche la maggior fiducia in se stesse: il 10% in più rispetto all'edizione passata crede di riuscire a soddisfare appieno le voglie sessuali dell'amante.

I volontari di questi studi, erano stati sottoposti a risonanza magnetica funzionale dopo aver visionato foto e video porno: la reazione è stata la stessa in tutti i soggetti, indipendentemente dal loro sesso biologico.

Quello che ancora non si è stabilito è come mai molte donne dimostrino una discrepanza tra eccitazione fisiologica e desiderio. C’è chi ritiene che il fenomeno possa essere legato al fatto che nella donna, potenzialmente, i rapporti sessuali possono portare alla gravidanza. Altri ritengono invece che siano i retaggi sociali a “trattenere” queste donne dai loro impulsi biologici.

Quel che è certo è che non si può andare troppo indietro nel tempo con eventuali studi per scoprirlo: le attrezzature di neuroimaging hanno 30 anni - e Noori ha lavorato dal 2001 in poi.

Articolo di Luca

ALTRE NOTIZIE


Leggendo | Richiesta informazioni | Sitemap articoli

2013 Leggendo - Tutti i diritti riservati